La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15843
Non ho più tempo per fare niente :(
Ai pasti cucino sempre la solita roba, zero soddisfazione :(

Domani ho invitato a pranzo i miei e la suocera per festeggiare il compleanno di Lorenzo, e ancora non ho deciso cosa fare...
Forse di secondo le fette di tacchino fritte, visto che papà me le chiede da una vita... però quelle vanno cotte all'ultimo momento, il che consiglierebbe di prevedere un primo da preparare in anticipo... forse una pasta al gratin? Così la metto al forno e via :roll: :roll:
E poi devo trovare un contorno di rapida preparazione... non vorrei ripetermi con le patate al forno, visto che le ho fatte 10 giorni fa per il compleanno di Riccardo... è molto brutto se presento insalata e/o fagiolini? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15844
lunaspina ha scritto: è molto brutto se presento insalata e/o fagiolini? :oops:
per me no, anzi con il fritto un'insalatina ci sta molto bene :wink: e dopo una pasta robusta al forno :wink:
se ti piace, ora iniziano a trovarsi anche i finocchi di stagione e un'insalata molto buona è quella siciliana...finocchi fatti sottilissimi con olive nere e spicchi di arancia al vivo, olio evo e sale. :P
tanto poi ci sarà anche il dolce,no?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15846
Dolores ha scritto:
oltre_mente ha scritto:Dol acquistalo tranquillamente...ma cerca di evitare quelli confezionati già suddivisi, sono terribili e gommosi :?
Propio quello intendevo :oops:
Se devo comprarlo in pasticceria tanto vale...
Lo so che non è il massimo, ma conto sulla farcia e sull'aspetto!
cosa uso x bagna e farcia?
se la devono mangiare anche i bambini direi acqua e zucchero
oppre succo di frutta diluito con l'acqua
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15847
tempo fa ho farcito il pan di spagna con marmellata alle fragole(che puo' essere sostituita con nutella)
e crema di latte(panna montata con latte condensato o miele)
la farcia rimane bella sostenuta quindi puoi o decorarla o fare piu' strati...
io ne avevo fatti due..
pds
marmellata +crema
pdp
marmellata +crema
pdp

il tutto ricoperto con panna e fragole

giusto per morire di diabete e colesterolo nel giro di poche ore :mrgreen:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15848
oltre_mente ha scritto:
lunaspina ha scritto: è molto brutto se presento insalata e/o fagiolini? :oops:
per me no, anzi con il fritto un'insalatina ci sta molto bene :wink: e dopo una pasta robusta al forno :wink:
se ti piace, ora iniziano a trovarsi anche i finocchi di stagione e un'insalata molto buona è quella siciliana...finocchi fatti sottilissimi con olive nere e spicchi di arancia al vivo, olio evo e sale. :P
tanto poi ci sarà anche il dolce,no?
quoto!!!
l'anno scorso se vi ricordate l'insalata di finocchi è stata il must del topic pranzo/cena!! :wink:
luna io farei anche una bella lasagna, magari bianca :wink:

domani sera devo fare il dolce per L. che ha invitato gli amici a cena (pizza e patatine)...mi ha chiesto come ogni anno il salame al cioccolato :lol: :lol:

Dol, a me il pds piace molto bagnato col succo d'ananas :wink:

edit: luna, potresti fare anche delle verdure gratinate al forno (peperoni zucchine melanzane e volendo cipolla) quelle semplici col pane....hanno il vantaggio che le puoi preparare anche il giorno prima e sembbrano più importanti dell'insalata!! :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15853
arianh ha scritto:luna, non si bolle più la pasta secca. a parte questo a me le lasagne con la pasta secca non escono per niente bene, ho provato in tutti i modi e sono tornata alla pasta fresca...

Simo, com'è la lasagna bianca? solo con besciamella?
E' una vita che non faccio il salame di cioccolato!
ma non si fa bollire anche la pasta fresca?
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15855
Dolores ha scritto:
oltre_mente ha scritto:Dol acquistalo tranquillamente...ma cerca di evitare quelli confezionati già suddivisi, sono terribili e gommosi :?
Propio quello intendevo :oops:
Se devo comprarlo in pasticceria tanto vale...
Lo so che non è il massimo, ma conto sulla farcia e sull'aspetto!
cosa uso x bagna e farcia?
c'è sempre la panetterie o fornaio....e se chiedi te lo tagliano anche :wink: tu devi solo farcirlo.
in pasticceria costa di più.

per farciture...succo (anche se non mi piace molto) oppure una bagna non alcolica di limone acqua e zucchero, bagna al latte con nesquick.
qui ci sono degli esempi
per le farciture...crema pasticcera con goccine di cioccolato, crema al cioccolato, camy cream che altro non è che panna montata mascarpone e latte condensato (parecchio dolce), crema rocher (nutella panna e wafer alla nocciola tritati), crema e pezzetti di frutta.
The Sisterhood of The Calf 37