La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#256
Io non ho ancora chiesto. Dipende anche se fornisci tu il materiale che serve per la posa (colla, ecc...non so di preciso) o se il materiale lo mette il piastrellista. C'è differenza anche tra regione e regione, anche tra grande e piccola città. Non appena lo so lo scrivo, non credo si andrà sotto i 25€ al mq per questo tipo di pavimento!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#258
Io e mio marito abbiamo scelto (quasi con sicurezza) il Treverk Capuccino, da posare in tutta la casa (bagni compresi) ...... ma i venditori mi hanno detto che questo tipo di pavimento è difficile da abbinare ad altre piastrelle da rivestimento, ad esempio nei bagni, avendo un colore così particolare .... voi come li avete fatti?!

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#259
Brisabell ha scritto:Io e mio marito abbiamo scelto (quasi con sicurezza) il Treverk Capuccino, da posare in tutta la casa (bagni compresi) ...... ma i venditori mi hanno detto che questo tipo di pavimento è difficile da abbinare ad altre piastrelle da rivestimento, ad esempio nei bagni, avendo un colore così particolare .... voi come li avete fatti?!
ciao. a pag 7 trovi una foto .
Immagine
Immagine

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#263
eccomi a rapporto!

con i miei aloni! :(

devo dire che sono talmente contento del pavimento che gli aloni passano in secondo piano, forse perche penso che col tempo si migliori decisamente.

in effetti il gres è un materiale completamente inassorbente, quindi tutto quello che si nota sta in superfice e non è penetrato nella piastrella, di conseguenza in qualche modo può essere asportato. spero!

comunque il mio è un casadolcecasa belgique milk 3 formati stuccato epossidico.

dopo la posa è stata fatta un'accurata prima pulizia con prodotto apposito e abbondante risciacquo, addirittura col bidone aspiratutto, eseguita dallo stesso stuccatore.

poi l'ho coperto col cellophane e qualche giorno fa dopo quattro mesi (per preservarlo dai vari lavori di imbiancatura e resinatura delle pareti) l'ho riscoperto.

sapevo di trovare qualche alone perchè nonostante l'accurata pulizia li avevo cmq notati prima di coprirlo.

l'ho appena ripulito col litone (lasciatomi dai posatori) diluito al 50% con acqua (forse era meglio puro) e abbondantemente risciacquato.

gli aloni ci sono ancora.

ora avrei deciso di lasciar perdere tutti i detergenti e dare una bella passata con aceto bianco piastrella per piastrella e abbondante risciacquo.

credo che col tempo si vada sempre a migliorare cmq

se invece qualcuno ha dei consigli da darmi/ci...
Immagine
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#264
Caro Cieloazzurro io mi son fatta un idea, questi pavimenti sono bellissimi da vedere da sopra ma non in controluce e soprattutto soffrono molto della " sindrome da calpestio"! Perché nonostante io le abbia provate tutte,dagli acidi,all'aceto,allo svelto piu' spazzolone piastrella per piastrella con acqua bollente,non ho risolto un bel niente!!!Per cui mi sento di dire,al diavolo l'estetica ,l'impermeabilità ,il tutto massa e tutte ste cavolate qua, vuoi mettereuna bella piastrella smaltata che una volta lavata ci possono passare i cavalli ma non si nota nulla,con queste che sei costretta a lavare dopo l ingresso in casa di ogni singola persona ??? oggi come oggi dico no!!!Ah se potessi tornare indietro!!!Ah mi sono sfogata!

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#266
in effetti forse ogni pavimento ha la sua!

ho un'amica che maledice la volta che ha scelto i parquet

un'altra che non ne può più dela pavimento smaltato perchè si riga e lo noti subito

una coppia di amici stanchi della resina e se potessero metterebbeto il gres ma non possono più farlo per via del massetto alto (a meno che levighino tutte le porte)

per lo meno si sa che il gres è inassorbente e quindi lo sporco e l'alone è totalmente in superficie, quindi possibilmente asportabile.

ci sarà pure un modo per asportarlo, o per lo meno vista l'altissima diffusione di questo materiale negli ultimi anni, speriamo che lo presentino presto!
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#267
Pazzatreverk ha scritto:Caro Cieloazzurro io mi son fatta un idea, questi pavimenti sono bellissimi da vedere da sopra ma non in controluce e soprattutto soffrono molto della " sindrome da calpestio"! Perché nonostante io le abbia provate tutte,dagli acidi,all'aceto,allo svelto piu' spazzolone piastrella per piastrella con acqua bollente,non ho risolto un bel niente!!!Per cui mi sento di dire,al diavolo l'estetica ,l'impermeabilità ,il tutto massa e tutte ste cavolate qua, vuoi mettereuna bella piastrella smaltata che una volta lavata ci possono passare i cavalli ma non si nota nulla,con queste che sei costretta a lavare dopo l ingresso in casa di ogni singola persona ??? oggi come oggi dico no!!!Ah se potessi tornare indietro!!!Ah mi sono sfogata!
Cara concordo totalmente con te!!!
il pavimento dei miei sogni si è trasformato in un incubo prima per la posa che genera le famose 'ombre' per il seppur minimo scalino e poi perche' è costantemente vittima di alone, pedata, goccia in controluce 'na tragedia! :evil: .... non so se la cosa migliora con il colore scuro ma il mio bianco mi fa maledire il giorno in cui l'ho visto e me ne sono innamorata! rimpiango il mio eccesso di vanità, il mio vecchio pavimento lucido in cotto, e pure il laminato non preso in considerazione... col senno di poi... troppo tardi!!!
e mi chiedo come caspita abbia avuto tutta questa diffusione una cosa cosi scomoda e poco pratica come il gres???? :shock:

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#269
Brisabell ha scritto:Grazie per aver risposto Petra18, ma io vorrei avere un'opinione su un bagno arredato con il Treverk Capuccino: le due foto che hai inserito sono con un altro tipo di effetto legno.

Grazie lo stesso, Isabella
ciao brisabell! io ho messo il treverk cappuccino in sala e in bagno, x le piastrelle del bagno ho scelto semrpe della marazzi la serie concreta colore creta e il mosaico colore moka, puoi sbirciare nel mio album, la pssw te la do in pvt. :wink:
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)