La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35131
dressy ha scritto:Povera Giada :(
E quanto ti capisco, anche quì continuamo a stare male :cry:
A tal proposito, volevo chiedervi, venerdì l'ho portata dalla pediatra che non le ha trovato niente di particolare a parte un pò di "rana" e mi ha ordinato il bisolvon in gocce da darle 3 volte al gg, una possibilmente in aerosol
Ecco, è possibile che ancora la tosse non sia diminuita neanche un pochino? Anzi, sembra addirittura peggiorata.
Vorrei risentire la pediatra, perchè ha una tosse davvero brutta, però non vorrei sembrare troppo ansiosa :roll:
Da quello che so, l'importante è che la tosse sia alta e grassa... magari è aumentata perchè il medicinale la sta "muovendo"? :roll:
Comunque Dressy io non mi farei problemi e una tel alla pediatra la farei, meglio essere rompiballe :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35132
lunaspina ha scritto:Eccoci a rapporto.
Da ieri hanno raffreddore e tosse un'altra volta :cry: :cry:
Ma come è possibile? :cry:
L'asilo è iniziato da un mse, e tra tutti e due sono malati ininterrottamente da tre settimane... :? :? Che cavolo gira negli asili, il colera? :? :?
Io non ce la faccio a passare un intero inverno così... Già normalmente il piccolo non mi fa dormire quasi niente, figuriamoci quando sta male... .. E' una tortura...
Mi dispiace di essere lamentosa, ma stamattina sono proprio scoraggiata.
luna, stai pagando lo scotto del loro primo contatto con una comunità di persone :wink:
questo è quello che è stato detto anche a me due anni fa...ed è vero, il loro primo approccio con un gruppo nutrito ed eterogeneo di bambini, a qualunque età avvenga porta a questo (poi vabbè, c'è chi reagisce un pochino meglio, chi un pochino peggio...come sempre succede :wink: ) ma posso anche confermare che fortunatamente passa!

Re: Piccoli Forummini crescono

#35133
lunaspina ha scritto: E naturalmente poi c'è il problema di dar loro le medicine... A Lorenzo abbiamo dovuto dare l'antibiotico sparandoglielo in bocca con la siringa (mentre uno gli teneva a forza braccia e testa), e adesso bisogna ricominciare allo stesso modo con tutti e due per fargli i lavaggi nasali... E' una tortura...
Mi dispiace di essere lamentosa, ma stamattina sono proprio scoraggiata.
Luna non sai quanto ti capisco!!
Con Bea è stata una lotta durissima fino all'anno scorso... ero arrivata a darle solo supposte perchè non c'era verso di farle ingoiare nessuno sciroppo che non fosse il Panacef :evil: (ero addirittura tentata di prendere il colorante rosa per tingere di rosa tutti gli sciroppi in modo da fregarla :lol: )
Per non parlare dei lavaggi nasali...mi chiedo come sia possibile che i vicini non abbiano mai chiamato gli assistenti sociali :oops: :shock:
Quest'anno - diciamolo piano... - sembra che finalmente abbia capito e gli spruzzini se li fa fare mattina pomneriggio e sera, ho preso il Nahrinel Ipertonico che è pura acqua di mare e basta una spruzzata per narice alla volta :wink:
Per la notte invece mi trovo bene con i cerottini Respira Bene (questi ovviamente li potresti usare solo per Lorenzo) lei adora metterli e ho notato che funzionano :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35134
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Eccoci a rapporto.
Da ieri hanno raffreddore e tosse un'altra volta :cry: :cry:
Ma come è possibile? :cry:
L'asilo è iniziato da un mse, e tra tutti e due sono malati ininterrottamente da tre settimane... :? :? Che cavolo gira negli asili, il colera? :? :?
Io non ce la faccio a passare un intero inverno così... Già normalmente il piccolo non mi fa dormire quasi niente, figuriamoci quando sta male... .. E' una tortura...
Mi dispiace di essere lamentosa, ma stamattina sono proprio scoraggiata.
luna, stai pagando lo scotto del loro primo contatto con una comunità di persone :wink:
questo è quello che è stato detto anche a me due anni fa...ed è vero, il loro primo approccio con un gruppo nutrito ed eterogeneo di bambini, a qualunque età avvenga porta a questo (poi vabbè, c'è chi reagisce un pochino meglio, chi un pochino peggio...come sempre succede :wink: ) ma posso anche confermare che fortunatamente passa!
Sì, Ila, l'ho sentito un milione di volte prima di adesso, e non è che mi aspettassi una passeggiata.
Però i miei sono due, e già questo... :? :?
Ma la cosa veramente tremenda è che io non dormo da un anno... E l'idea di un inverno con il doppio dei risvegli per colpa di raffreddori e malanni vari in questo momento non riesco a metabolizzarla.
Ma poi, cavolo, anche io l'ho fatto, l'asilo, e non sono stata ammalata per l'80% dei giorni, ma manco per il 50%, e manco per il 30%... essere ammalata era un'assoluta eccezione... Adesso invece se tuo figlio ti torna con l'ebola chiunque ti dice che è una cosa NORMALE :? :? Streptococco, scarlattina, varicella, come se piovesse. All'asilo del figlio di nostri amici c'è stata l'epatite... no dico, l'epatite :shock: :shock:
E' una cosa surreale.
O per lo meno a me sembra di stare vivendo in un'altra dimensione....
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35135
Jndiana ha scritto:Luna non sai quanto ti capisco!!
Con Bea è stata una lotta durissima fino all'anno scorso... ero arrivata a darle solo supposte perchè non c'era verso di farle ingoiare nessuno sciroppo che non fosse il Panacef :evil: (ero addirittura tentata di prendere il colorante rosa per tingere di rosa tutti gli sciroppi in modo da fregarla :lol: )
Per non parlare dei lavaggi nasali...mi chiedo come sia possibile che i vicini non abbiano mai chiamato gli assistenti sociali :oops: :shock:
Quest'anno - diciamolo piano... - sembra che finalmente abbia capito e gli spruzzini se li fa fare mattina pomneriggio e sera, ho preso il Nahrinel Ipertonico che è pura acqua di mare e basta una spruzzata per narice alla volta :wink:
Per la notte invece mi trovo bene con i cerottini Respira Bene (questi ovviamente li potresti usare solo per Lorenzo) lei adora metterli e ho notato che funzionano :wink:
Jndi, mi domando anch'io come ancora nessuno ci abbia denunciato... ogni medicina, certi strilli da paura, come se li stessimo seviziando :(
Noi per il naso usiamo lo Sterimar addizionato di ioni di rame, e nei limiti del possibile funziona. Adesso la pediatra ci ha detto di prendere l'aspiratore nasale elettrico... non puoi capire cosa è stato ieri sera il primo utilizzo :shock: :shock: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35136
lunaspina ha scritto: Ma poi, cavolo, anche io l'ho fatto, l'asilo, e non sono stata ammalata per l'80% dei giorni, ma manco per il 50%, e manco per il 30%... essere ammalata era un'assoluta eccezione... Adesso invece se tuo figlio ti torna con l'ebola chiunque ti dice che è una cosa NORMALE :? :? Streptococco, scarlattina, varicella, come se piovesse. All'asilo del figlio di nostri amici c'è stata l'epatite... no dico, l'epatite :shock: :shock:
E' una cosa surreale.
O per lo meno a me sembra di stare vivendo in un'altra dimensione....
Credo che sia stata fortunata tu :wink:
Io da piccola mi facevo una bronchite al mese, a 5 anni mi è venuta pure la pertosse (e avevo fatto il vaccino :shock: )e sono andata avanti circa 6 mesi....
Però ora ho gli anticorpi con i contro*** :mrgreen:

Ok forse non ti sarà di grosso aiuto... però davvero il primo anno è tremendo perchè comunque questi benedetti anticorpi se li devono fare, ma poi andrà meglio.

Sul non dormire la notte....ecco vorrei tanto poterti aiutare :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35137
lunaspina ha scritto: Noi per il naso usiamo lo Sterimar addizionato di ioni di rame, e nei limiti del possibile funziona. Adesso la pediatra ci ha detto di prendere l'aspiratore nasale elettrico... non puoi capire cosa è stato ieri sera il primo utilizzo :shock: :shock: :evil: :evil:
Si credo di poterlo capire... e quello che mi faceva imbestialire era sapere che ci sono bambini che si fanno "aspirare" tutti contenti :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35140
Ok faccio outing... ieri Bea ha iniziato con la tosse, di corsa le ho dato il Grintus e ho iniziato con gli spruzzini nel naso.
Ieri sera 37.4 e mal di testa... tachipirina e a nanna (la tachi non per la febbre ma per il malessere e il mal di testa).
Stamattina a parte la tosse ha detto che stava bene e voleva andare a scuola... non me lo sono fatto ripetere 2 volte e l'ho portata...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35142
Ragazze a leggervi mi rendo conto della fortuna che ho, Beatrice si è sempre ammalata pochissimo, anche il primo anno. Speriamo di continuare bene così!

Prima sono stata 10 minuti con Alessio fuori al balcone per preparare la lavatrice... ha buttato si sotto la palla e va be'. Poi come un fulmine pure due bottigliette d'acqua! E noi stiamo al secondo piano sopra al portone! NOn oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere! E per concludere, ha ficcato le mano nel secchiello dell'umido!

OOOOOOOOOOOOOOh! Beatrice mai fatto nulla del genere! Io odio le reti ai balconi!  
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35143
lunaspina ha scritto:
Jndiana ha scritto:Credo che sia stata fortunata tu :wink:
Boh, io non ho memoria di ecatombi simili nemmeno tra i miei amichetti... Ma può darsi che tu abbia ragione :roll: :roll:
Ma non può essere che da piccini eravamo abituati a giocare di più in strada e ci facevamo subito sti cacchio di anticorpi? Io ricordo che vicino casa nostra c'era un campo incolto di liquirizie... andavamo lì, estraevamo la pianta dalla terra, davamo una scrollatina e ci ciucciavamo la radice! Ora stiamo sempre con salviettine e amuchina a fargli pulire la mani ogni cosa che toccano. Magari una sana via di mezzo non ci starebbe male...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35144
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Jndiana ha scritto:Credo che sia stata fortunata tu :wink:
Boh, io non ho memoria di ecatombi simili nemmeno tra i miei amichetti... Ma può darsi che tu abbia ragione :roll: :roll:
Ma non può essere che da piccini eravamo abituati a giocare di più in strada e ci facevamo subito sti cacchio di anticorpi? Io ricordo che vicino casa nostra c'era un campo incolto di liquirizie... andavamo lì, estraevamo la pianta dalla terra, davamo una scrollatina e ci ciucciavamo la radice! Ora stiamo sempre con salviettine e amuchina a fargli pulire la mani ogni cosa che toccano. Magari una sana via di mezzo non ci starebbe male...
Si Lore credo tu abbia ragione!
Penso anche che una volta c'erano più nonni disponibili e meno mamme che lavoravano... ora invece noto che tante mamme portano i bambini all'asilo in condizioni disastrose :shock:
Io oggi l'ho mandata perchè alla fine stava bene ed era bella vispa (a parte la tosse non ha neanche il raffreddore, forse le sta iniziando), ma mai manderei mia figlia all'asilo se avesse la febbre o stesse male... eppure tante mamme lo fanno :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine