La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io non capisco come mai hai pensato al laccato opaco. Io preferisco sempre il laminato, meno costoso e meno delicato :wink:
La cristalite, invece, è molto bella e molto costosa. Anch'io volevo fare il top così ma non l'ho fatto per una serie di motivi che spiego domani, ora sono di corsa :cry:
Cmq il prezzo è buono :wink:

#17
Sì, sono decisa anch'io per il laminato. Giovedì torno dalla mia rivenditrice. Per il top penso ancora un pochino...
Se avete tempo e voglia mi date un parere sul miscelatore?
Grazie a tutti!!! :D

#18
Sirena ha scritto:Eccomi!!! Scusate il ritardo! :roll:
Allora: modello artematica laccato opaco. Colonna per forno e lavastoviglie, base lavello da 120 cm piano cottura da 90 cm con base con cestoni, base estraibile da 30 cm, base 3 cassetti e cestone da 60 cm, canale attrezzato da 120 cm, due pensili in vetro acidato a ribalta, top in laminato o cristalite elettrodomestici rex eccetto il frigorifero, cappa astra della falmec.
Il tutto per 11463 euro (da ritoccare) se il piano è in laminato o 13113 se scelgo la cristalite.
Domanda: il canale attrezzato dove lo hai messo, solo dietro il lavello?
Perche' mi sorprende la cappa falmec con la base da 80 :shock:

Per l'ultima tua richiesta: cosa intendi per miscelatore? :?: :?:

Cmq mi sembra un buon preventivo!

#19
Eccomi qui, bella e contenta per la spesa ( :shock: )......molto spesa!
Allora:
Base lavastoviglie con lava della whirlpool.
Base lavello da 90 con lavello franke filotop una vasca e mezza (la mezza però è capiente :wink: ). Due cassettoni + uno all'interno del primo e raccolta differenziata.
Riempimento di 9 cm
Base fuochi da 120 con 5 fuochi filotop, acciaio, ghisa e tripla corona della whirlpool (va bè, tutti gli elettro della whirlpool!). Cassettoni come sopra.
Riempimento da 9 cm.
Colonna ngolare 95z95 bombata con cesti girevoli.
Colonna forno da 60 con 3 cassetti.
Colonna da 30 con anta
Colonna frigo da 60 (con frigo)
Cappa aspirante "libera"
Pensile "Ala" con luci sotto e all'interno. Struttira rovere, anta in quel materiale semitrasparente che non ricordo come si chiama. Bianco
Top in laminato alto spessore. Bianco
Basi rovere.
Colonne laminato lucido color panna
15000

CHe ne dite?

#20
Sirena ha scritto:Sì, sono decisa anch'io per il laminato. Giovedì torno dalla mia rivenditrice. Per il top penso ancora un pochino...
Se avete tempo e voglia mi date un parere sul miscelatore?
Grazie a tutti!!! :D
Io ho fatto mettere il miscelatore alto con doccetta estraibile. E' più delicato, ma credo sia comodo.
Per il top........
A me l'architetto ha sconsigliato la cristalite semplicemente per rendere il top più anonimo e mettere in evidenza gli altri pezzi.
La cristalite, invece, è vistosa (e bella).
Nel tuo caso, valuta anche il costo (più del doppio), la praticità e la convenienza.
Se hai un piano da 200, di cui circa 80 e 70 bucato per metterci lavello e cottura, ti conviene comprare 2 metri di cristalite e vederne solo 50 centimetri? Valuta 'sta cosa :wink:

#21
Ciao :wink:
Spero di esservi utile fornendovi il costo della mia cucina.
Ho una Valcucine Artematica rovere composta da:
zona cottura:
base da 90 con 2 cestoni per il piano cottura da 70 SMEG Workshop di Renzo Piano
base da 60 per lavastoviglie Rex Techna9
base lavello da 60 (lavello Franke una vasca e mezza e rubinetto Franke Armonia)
base da 45 con anta estraibile (all’interno 2 cassetti e cesto portabottiglie)
cappa SMEG in acciaio e 2 pensili con anta a ribalta in vetro acidato 60x 60 (di cui 1 scolapiatti)
zona colonne + penisola:
colonna frigo da 60 + frigo Rex classe A
Colonna forno con forno SMEG F166 + forno microonde SMEG da incasso + 2 cestoni e anta a ribalta superiormente
Dispensa 45 x 35 con anta in vetro acidato
Base da 30 x 35 con mensolette in rovere
Penisola composta da tre basi da 60 con ante in vetro acidato.
Il top ( 260 per la zona cottura e 180 x 90 sulla penisola) è in quarzo sintetico (inattacabile dagli acidi) Stone Italiana moro (comprato mediante il mobiliere da un marmista locale)
2 sgabelli in metallo cromato e seduta cuoio
Costo totale €12.500
:P
Ultima modifica di Mar il 29/09/04 10:16, modificato 1 volta in totale.

#22
Per Silver: per miscelatore intendo il rubinetto. Se guardi il modello azimut della franke e mi dici cosa ne pensi te ne sarò grata! :D

Entrambi i preventivi che avete postato mi sembrano buoni :D

#23
Ho visto sul sito la serie azimut, mi piace quello ad arco e il secondo tipo scendendo con la doccia.
Io, invece, ho scelto zodiaco, con la doccia. Mi sembra un pò più alto e non lo trovo brutto

#24
Per Silver: sì l'idea è di mettere il canale attrezzato solo dietro il lavello.
Comunque la base fuochi è da 90 cm non da 80
Ciao!

Per Nunzia: grazie per l'interessamento :D Oggi sono stata dal rivenditore e ho chiesto qualche modifica, quindi resto in attesa del nuovo preventivo, comunque, a parte miscelatore e top, dovremmo quasi esserci :wink:

#26
Sirena ha scritto:Per Silver: sì l'idea è di mettere il canale attrezzato solo dietro il lavello.
Comunque la base fuochi è da 90 cm non da 80
Ciao!

Per Nunzia: grazie per l'interessamento :D Oggi sono stata dal rivenditore e ho chiesto qualche modifica, quindi resto in attesa del nuovo preventivo, comunque, a parte miscelatore e top, dovremmo quasi esserci :wink:
Intendevo la base da 80 di profondita', scusa, non sono stata chiara :oops:
Se non sbaglio in quel caso ci vogliono le grandi e costissime cappe valcucine..

Accidenti, pure i miscelatori dovro' scegliere! :? :shock:
I miscelatori azimut mi sembrano belli, ma a me non piace arco, preferisco i tipi lineare e semplici e quella curva mi sembra forzata.
Facci sapere per il nuovo preventivo!

#27
crisalite e laminato: secondo voi ci si puo' appoggiare le pentole da fuoco? :?:
Sul piano in granito dei miei non ho mai avuto problemi... :roll:

#28
nunzia ha scritto: [...]
Hai messo le basi lisce o dogate?
Posso chiederti se hai un disegno da mandarmi della tua cucina? :oops:
perche' e' abbastanza simile alla nostra, anche se il lato lungo è piu'.. lungo, cosi' confrontero' meglio il preventivo (quando ci sara')!
grazie in ogni caso!

#29
Il disegno della mia cucina..... :oops: ancora non è pronto!
Appena il mobiliere me lo farà avere te lo manderò sicuramente :)
Le basi, cmq, sono lisce!

#30
silver ha scritto:crisalite e laminato: secondo voi ci si puo' appoggiare le pentole da fuoco? :?:
Sul piano in granito dei miei non ho mai avuto problemi... :roll:
Sulla cristalite ci sono problemi con le pentole bollenti, anche se non ho capito fino a che punto.
Ce l'hai la guida all'acquisto di una cucina di qualità?
E' un opuscolo distribuito da valcucine, il mobiliere te lo dovrebbe dare gratuitamente.
Ci sono spiegate un sacco di cose interessanti e importanti, tra cui anche questa della cristalite :wink: