La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
IL BAGNO TURCO E' VAPORE CALDO QUINDI E' UN CALDO UMIDO ... LA SAUNA E CALDO SECCO, VANNO BENE TUTTI E 2 DIPENDE DA COSA VUOI, NON SONO MOLTO ESPERTA PERO'. IO PREFERISCO FARE LA SAUNA PERCHE' NEL B.TURCO CON TUTTO QUEL VAPORE MI SEMBRA DI NON RESPIRARE

CREDO CHE NELLA SAUNA CI SIA ANCHE UNA TEMPERATURA + ALTA

#3
Talvolta la sauna finlandese viene confusa con il bagno turco o sauna di vapore. Ma non è la stessa cosa,anzi. Entrambi traggono origine da antichi riti purificatori,ma anche se i benefici terapeutici risultano simili, i procedimenti sono differenti. La pratica della sauna finlandese è più lunga e articolata e prevede come abbiamo visto più cicli in cui si alterna la presenza in sauna e quella in un ambiente più fresco; per la sauna di vapore è sufficiente una sola seduta in cabina di circa 20 minuti. Un'importante differenza sta nella temperatura: mentre nella sauna di vapore è di 40-50°,nella finlandese varia da 50 a 100°. Altra differenza:nella sauna finlandese il caldo prodotto è secco, nel bagno turco il caldo è umido. Nel secondo caso la sudorazione del corpo risulta più contenuta. Ed è tollerata da tutte le persone. Il bagno turco è una delle migliori terapie per combattere tensioni e stress quotidiani,migliorando l'aspetto fisico e favorendo l'efficienza dell'organismo. La dilatazione dei pori provocata dal calore facilita la penetrazione del vapore e permette all'epidermide di eliminare impurità e tossine acquistando luminosità, elasticità e morbidezza. Praticabile a tutte le età è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

Ciao.
Giò

#4
Siete stati molto eloquenti, grazie :P
Quindi nelle cabine doccia multifunzione c'è la sauna di vapore (bagno turco)?
Qualcuno mi ha detto che il bagno turco non è adatto a chi soffre di pressione bassa.....è vero?

#5
Che sappia io il bagno turco non ha controindicazioni a differenza della sauna finlandese, un pò più ostica, comunque un consulto con un medico è sempre rassicurante.
Maggiori info su www.effegibi.it
Buon w.e.

#6
Grazie per le info, alla fine, cmq, la doccia idro con bagno turco l'ho comprata e........la userò :wink: