La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35206
...segue...Poi siamo tutti bravi con i figli e i problemi degli altri!

e quoto valery...sono sicura che se lo lasci dai nonni nn fa un fiato ( e comunque provate...se ad un certo punto la situazione dovesse precipitare lo andate a prendere!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#35208
@Alessia, con Lorenzo ormai non insistiamo più da parecchio tempo, anche perchè pure i due pediatri che abbiamo consultato privatamente ci hanno consigliato in questo senso. Questo dove siamo andati l'altra sera lo visita regolarmente da quando è nato, e in realtà non ci ha mai allarmato, anzi. Caso mai è successo il contrario, cioè che siamo stati sempre noi a non essere convinti quando tutti, lui compreso, ci dicevano "non insistete perchè anche se non mangia va bene lo stesso" :roll: :roll:
Stavolta non è che ci abia detto qualcosa di diverso, semplicemente periodicamente ci fa somministrare degli integratori per compensare un po' la scarsa alimentazione.

@Valery forse hai ragione... ma è una cosa che devo risolvere prima nella mia testa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35209
lunaspina ha scritto: Sì, prima di dormire fa la poppata della nanna. Di passare al bibe ne abbiamo parlato giusto stanotte... vorrei provare, ma prima devo riuscire a superare questi sensi di colpa... mi pare di abbandonarlo per puro egoismo :cry:
Dargli il biberon per cercare di riposare di più la notte non è egoismo... essere più rilassata di giorno e avere più energie ti permetterà di stare meglio con i tuoi bimbi e avere più forze per giocare con loro :wink:
Ma come dice Alessia, è facile risolvere i problemi degli altri... :oops:
Però davvero Luna non hai nulla per cui tu ti debba sentire in colpa... hai allattato Riccardo per un anno, per me hai già fatto tantissimo, non paragonarlo a Lorenzo perchè ora la situazione è diversa, e tu sei diversa.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35211
Ah beh...nn parliamo di latte e sensi di colpa...
Riccardo nn si é attaccato ( mi sa che vi ho fatto una capa tanta), poi con molta ostinazione, a un mese e una settimana si é deciso ma sono rimasta cmq a metà LA e metà LM e la mattina a colazione ha preso il mio latte fino a 17 mesi..
Raffaella si é attaccat subito alla grande, prendeva + di 200g a settimana..a un mese ha deciso che alla tetta si dormiva e se stava lontana piangeva...un delirio e nn cresceva...aggiunta ( malefica), dopo poco ha cominciato a rifiutare il seno la sera, poi il pomeriggio e a 7 mesi ho rinunciato ad attaccarla ( tanto nn ci stava + di 30 secondi)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#35212
elicita ha scritto:
valery ha scritto:elicita......ti dirò, pure noi cerchiamo di fare tutto prima di svegliarla.
Ok...devo alzarmi prima allora. Punterò la sveglia alle 6.45 per fare tutto prima che si svegli lei (di solito alle 7.15 mi chiama) :evil:
cmq elicita....detto da fuori, anche il tenerla in braccio tutto il tempo.....nn mi sembra una cosa carina.
cioè ma...nn ti si spaccano le braccia?
lunaspina ha scritto:@Valery forse hai ragione... ma è una cosa che devo risolvere prima nella mia testa.
probabilmente.....a me ha contato molto il fatto che l'abbiamo lasciata per un giro in moto deciso in una determinata data.
tu...non hai una "scadenza". però.....ti dico....prova!
ero in paranoia pure io. ma sicuramente....ne gioveranno pure loro dal tuo riposo!

e poi......grazie de che?!?!?!??!
a turno ci tocca a tutte cercare una spalla "su cui piangere" :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35213
Luna, anch'io penso (forse in amniera un po' semplicistica, lo ammetto...) che devi prima toglierti due paranoie tu, abbandonare l'allattamento (L'HAI ALLATTATO 12 MESI NON 15 GG :P ) e tenere duro sul fatto che voglia solo te mandando Spino con costanza la notte finchè capisce che non attaccano neppure le urla :wink:
E te lo dico perchè di paranoie me ne son fatta, come ben sai, a camionate! 8)

Ricordamele queste parole fra qualche mese, mi raccomando 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35214
Luna, concordo con le altre, dipende da te e soprattutto, non pensare che il fatto che tu, dormendo di più e meglio, agisca in maniera egoista, perché sara no loro a trarre vantaggio da una tua maggior serenità. Per quanto riguarda lo sciroppo, dovrebbe essere anche un ricostituente molto potente, al massimo, se anche Lorenzo continuasse a non mangiare, integrerebbe le vitamine. Tra l'altro, pensandoci, credo possa essere una buona idea anche per Elena di arianh, perché contribuisce alla salute dell'intestino.

Elicita, anche io mi sveglio prima delle bimbe, se no non avrei tempo per fare niente!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35218
conchicca ha scritto:Comunque anche Claudia si è svegliata stanotte alle 5.
"mamma, cucina"
Cosa devi fare in cucina? E' notte... :twisted:
"mangiare la torta"

:twisted: :twisted: :twisted: :lol:
fa il paio con Davide.
Ieri alle 5 mi chiama "maaaammaaaa!!!"
Io: "che c'è?"
Davide: "mamma pappa no!"
Stanotte (alle 4:30)
"maaaammaaaa!!!"
Io: "che c'è?"
Davide: "mamma io ninna"
:x
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#35219
stefania_b ha scritto:
conchicca ha scritto:Comunque anche Claudia si è svegliata stanotte alle 5.
"mamma, cucina"
Cosa devi fare in cucina? E' notte... :twisted:
"mangiare la torta"

:twisted: :twisted: :twisted: :lol:
fa il paio con Davide.
Ieri alle 5 mi chiama "maaaammaaaa!!!"
Io: "che c'è?"
Davide: "mamma pappa no!"
Stanotte (alle 4:30)
"maaaammaaaa!!!"
Io: "che c'è?"
Davide: "mamma io ninna"
:x
Alè :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35220
Irene è crollata alle 20.30, alle 22 ha cominciato a frignare, a mezzanotte, disperata, l'ho portata nel lettone. Un risveglio alle 3.40. Era finita vicino il comodino di mio marito(che nel frattempo si era spostato in cameretta). Rivoglio mio marito nel letto, dico sempre basta al lettone, ma poi come si fa a dormire??
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp