La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35236
elemauli ha scritto:Frozen...perchè non può mangiare le vostre stesse cose? :oops:
IO coglierei la palla al balzo sinceramente...ma io odiavo i papponi quindi appena possibile li ho levati di messo :wink: (9 mesi circa)
Avevo gia pensato di intraprendere quella strada...
Eh 2 volte ci ho provato a farle mangiare il nostro e basta, ma dopo un po' non ce la fa piu! Non so se e' perche si stanca di masticare o perche' troppo solido dopo un po' la stoppa...

Bene o male pero' abbiamo gia introdotto praticamente tutto...

Re: Piccoli Forummini crescono

#35238
Brava Luna! Anche Raffaella a pranzo al nido mangia ancora il pappone, ad un anno cominciano a darle il pasto dei grandi... Riccardo ha iniziato cosí...fosse per lui mangerebbe ancora pappone! Con raffealla ho evitato dall'inizio...da subito gli ho condito la pasta con le verdure...una sola per volta, insomma niente minestrone, salvo quando lo facevo per noi ( a me piace molto!). E il secondo glielo do cmq separato...mischio solo quando ho carne o prosciutto crudo( che é + secca e la devo frullare), ma formaggi molli, prosciutto cotto e pesce sempre separati
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#35239
elemauli ha scritto:cosa intendi per dopo un pò?
Magari non mangia più perchè sazia
non saprei, xk le dosi mangiate di solido rispetto a quelle del pappone mi son sembrate davvero minime...
A vederla si vede proprio "affaticata", almeno ho quell'impressione!

Re: Piccoli Forummini crescono

#35240
Devo anche dire che nelle ultime due settimane abbiamo tutti notato che Lorenzo è cambiato molto dal punto di vista comportamentale. E' più ubbidiente, meno capriccioso, aiuta ad apparecchiare la tavola (mette piatti, bicchieri, posate e tovaglioli), è più affettuoso... ieri sera quando Spino gli ha detto che dopo il latte doveva andare a letto, ha spento i cartoni animati, è andato in cameretta, è salito sul letto, si è tolto le scarpe e si è messo giù :D
Forse gli fa bene l'asilo, forse i terrible-two sono finalmente al capolinea... Ad ogni modo spero che sia l'inizio di un nuovo e migliore trend :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35242
Luna :( leggo ora del tuo sos
mi dispiace dirlo in maniera così cruda...ma in qualche modo anche tu eri consapevole che saresti arrivata alla frutta già da prima dell'estate...

abbandona quel senso di colpa e riccardo abbandonerà la tetta..
avete necessità entrambi di cominciare avivervi questa separazione pelle a pelle per il vostro bene e non per egoismo...


poi pensavo una cosa ma non so quanto può avere senso per te, inel caso non ce l'abbia cestinala subito: non è che questa frenesia della tetta (e quindi della nutrizione) sia legata ai problemi alimentari di lorenzo??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35243
lunaspina ha scritto:Devo anche dire che nelle ultime due settimane abbiamo tutti notato che Lorenzo è cambiato molto dal punto di vista comportamentale. E' più ubbidiente, meno capriccioso, aiuta ad apparecchiare la tavola (mette piatti, bicchieri, posate e tovaglioli), è più affettuoso... ieri sera quando Spino gli ha detto che dopo il latte doveva andare a letto, ha spento i cartoni animati, è andato in cameretta, è salito sul letto, si è tolto le scarpe e si è messo giù :D
Forse gli fa bene l'asilo, forse i terrible-two sono finalmente al capolinea... Ad ogni modo spero che sia l'inizio di un nuovo e migliore trend :D
Detto questo...manderei di corsa Riccardo al nido!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#35244
Sai Lanterna, è vero che la situazione è stressante già da qualche mese, però questa estate ho cercato di tenere duro perchè pensavo/speravo che col passare del tempo le cose sarebbero migliorate. Mi dicevo che crescendo Riccardo avrebbe spontaneamente cambiato i ritmi notturni e gradualmente abbandonato le poppate come era successo col fratello. Forse sono stata ottimista, o semplicemente ingenua. Comunque il fatto è che il peggio (che io credevo alle spalle) si è verificato negli ultimi due mesi... sono questi che mi hanno portato alla condizione attuale :(
Riguardo alla "frenesia della tetta" non so se può esserci una qualche connessione con la scarsa alimentazione del fratello... in realtà mi sembra difficile perchè Riccardo è sempre stato molto appiccicoso, da subito, da molto prima di poter essere influenzato anche solo incosciamente dal comportamento alimentare di Lorenzo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35245
alessia275 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Devo anche dire che nelle ultime due settimane abbiamo tutti notato che Lorenzo è cambiato molto dal punto di vista comportamentale. E' più ubbidiente, meno capriccioso, aiuta ad apparecchiare la tavola (mette piatti, bicchieri, posate e tovaglioli), è più affettuoso... ieri sera quando Spino gli ha detto che dopo il latte doveva andare a letto, ha spento i cartoni animati, è andato in cameretta, è salito sul letto, si è tolto le scarpe e si è messo giù :D
Forse gli fa bene l'asilo, forse i terrible-two sono finalmente al capolinea... Ad ogni modo spero che sia l'inizio di un nuovo e migliore trend :D
Detto questo...manderei di corsa Riccardo al nido!
Uhm... così mi riporta la sua parte di bacilli e malattie anche lui... direi di no, grazie :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35247
Bizzy ha scritto:Luna io ho inteso la riflessione di lanterna come tua "frenesia della tetta", però forse ho inteso male io.
Urca, ma sai che non mi era proprio venuto in mente? :oops: :oops:
In questo caso mi sento di dire in tutta onestà che non credo ci siano connessioni di sorta :roll: :roll:
La mia soddisfazione ce l'ho già quando vedo Riccardo che si spazzola senza battere ciglio il suo piatto e spesso pure i nostri :lol: :lol:
Mi faccio scrupoli a interrompere l'allattamento solo perchè mi sembra che lui ne abbia ancora bisogno... Anzi, ti dirò che quando Lorenzo si è staccato spontaneamente un po' mi è dispiaciuto e qualche lacrimuccia l'ho versata, mentre stavolta affronterei la situazione con spirito assolutamente sereno e non credo ne sentirei nostalgia proprio perchè è stato un allattamento pieno, intenso e appagante :)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35248
Luna e stef, sono veramente contenta che abbiano mangiato la pasta all'asilo!!! :D

Ele, anche elena è già scappata un paio di volte da casa dei miei, una volta è stata colpa mia, stavamo per uscire e mi son fermata sulla porta a parlare con mia mamma e lei è andata, un'altra invece ha trovato la porta aperta (era estate) ha aperto il cancellino (col pulsante elettrico) ed è andata al parco. Ormai quando sento il cancellino parto come un fulmine

Frozen, anche secondo me Martina è pronta per il salto di qualità, però eviterei le vongole!

Luna, sai che non penso che la situazione malattie cambierebbe molto mandando anche riccardo al nido? Alla fine molti virus li porta a casa Lorenzo dall'asilo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35249
Luna e Stef, che belle notizie :-)
Speriamo sia davvero solo l'inizio! :D

Frozen, quoto le altre, anche io ho smesso coi papponi verso i 9/10 mesi e andrea mangia praticamente tutto (in quantita' industriali, ma visto che la ped dice che sta bene e che si regola da solo, lascio fare..). Considera poi che da quando cammina/corre/salta, brucera' tanto di piu'.. andrea e' passato dal 90percentile di peso dei 12 mesi al 75 dei 18 mesi, eppure mangia anche di piu' :wink:

Anche andrea apriva la porta di casa, usciva sul pianerottolo, chiamava l'ascensore e ci si fiondava dentro, ridendo come un pazzo quando ci lanciavamo all'inseguimento :roll:
Per questo un mese fa ho messo un fermo alle porte (e anche a due finestre "pericolose", gia' che c'ero). Poca spesa, tanta resa :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#35250
nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:alice ieri notte ha dormito dalle 11 alle 6,20....mi ha fatto un bellissimo regalo di compleanno!
io con sto tempo prima bello e poi brutto mi son presa il mal di gola...speriamo di non attaccarglielo!

ah, un'altra cosetta....ma è normale che a quasi un mese mangi 170 g di latte? ho provato a fare la doppia pesata, 110 g da una tetta e 60 g dall'altra. la pediatra stordita della mutua mi ha detto che ora dovrebbe mangiare 100 grammi, per arrivare a 130 tra qualche settimana!
anche Flavio mi ha fatto lo stesso regalo di compleanno! che bravi bimbi! :lol:

per la quantità di latte non so aiutarti molto... Io non ho un'idea precisa di quanto ne prenda Flavio perchè non ho mai fatto la doppia pesata.
Lo peso una volta alla settimana, vedo che cresce e va bene così.
Ma credo che col latte materno non ha molto senso parlare di grammi, ad ogni poppata è lei che decide in base alla fame che ha quanto ciucciare :wink:
Che bravi i nostri cuccioli! :D
Neanche io faccio la doppia pesata, era solo una curiosità per sapere quanto mangia perché mi svuota sempre i seni!!!
In effetti ora si è autoregolata e se non ha fame rifiuta semplicemente la tetta (nelle prime settimane ciucciava ogni volta che se la trovava in bocca!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html