La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10114
abigaille ha scritto:
amluci ha scritto: mi sembra che ne avesse già parlato Chiaretta stessa qui dentro, me l'aveva descritto dicendo che i bimbi erano quasi mummificati :mrgreen:
ho capito ma meglio mummificato che sveglio :?
l:
Io per ora di notte gli metto bodino non felpato mezza manica, pigiama di cotone leggero e sopra una tutona in micropile leggero, taglia 3 anni, da femmina e color corallo (se volete lo fotografo) :lol: e' l'unica tutona che si lascia mettere, a dicembre mi sa tuta da sci anche x noi.. cmq non suda e ci dorme benissimo (e' una settimana che fa 21-8.30 e che arriviamo in ritardo al nido perche' non ho cuore di svegliarlo).

Bimbi mummia :-)
Ho un problema pratico (dovrei togliere la spondina dal letto, senno' sai che casino rifargli il letto con quel sistema ogni mattina?) E due teorici (A si muove tanto, sentendosi costretto e immobile dormira' o protestera'? E poi, se impara a dormire solo con questo sistema e quando siamo via mi casca dal letto?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10115
Chiaretta io ho lo stesso problema con Bea, da piccola dormiva scoperta con pigiama piu tutone felpato e si muoveva come una biscia...da quando sta sotto le coperte vuole stare strettissima ogni sera mi fa impazzire :twisted:
Solo che non ho capito come funziona il sistema di cui parlate :roll:
Ora che - alla buon'ora! - le prendiamo il letto da grande pensavo di prenderle la trapunta una piazza e mezza per riuscire a rimboccarla bene... Peccato dover rinunciare piumone!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10117
jndi...non ho capito il problema :roll:
Se prendi un letto singolo (o da una piazza e mezzo) puoi comunque usare il piumone (pimino+copripiumino) e rincalzare bene il letto, no???
Giulio col lenzuolo ha un rapporto di odio profondo, qualche volta ho paura che ci si annodi! Col copripiumino invece ho risolto abbastanza, anche perché se si gira e rigira sta comunque più fermo :wink:
:arrow: arrivate le tutine di armata di mare :P carinissime soprattutto quella di cotone grigia (dentro é leggermente felpata)!!! La ciniglia non é 100% cotone ma ho visto che a parte petit bateau tutti ci mettono il poliestere ormai :|

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10119
iladoc ha scritto:jndi...non ho capito il problema :roll:
Se prendi un letto singolo (o da una piazza e mezzo) puoi comunque usare il piumone (pimino+copripiumino) e rincalzare bene il letto, no???|
Perchè i piumoni trovo che non siano proprio fatti per stare ben rimboccati...o forse è perchè noi abbiamo il materasso da 180? :roll:
Prendendole un 4 stagioni poi basterebbe un trapuntino per la mezza stagione e sarei a posto, senza dover aggiungere coperte alla trapunta...
Boh devo pensarci :wink:
Voi avete tutti il piumone col sacco per i bimbi?
Con quello del lettino ad esempio mi sono trovata malissimo perchè non si riusciva a rimboccare e alla fine l'ho sempre usato di traverso
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10120
Jndiana ha scritto:Chiaretta io ho lo stesso problema con Bea, da piccola dormiva scoperta con pigiama piu tutone felpato e si muoveva come una biscia...da quando sta sotto le coperte vuole stare strettissima ogni sera mi fa impazzire :twisted:
ma cosa le mettete? una tuta intera tipo quella dei primi mesi?

Io la sto facendo dormire con body di cotone e pigiama in cotone leggero + calzini (che toglie appena la metto a letto :evil: ) però leggendovi mi sa che è un pò pochino...
ho preso il pigiama pesante in pile da OM, secondo voi è troppo presto x metterglielo? In cotone pesante non ne ho! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10121
Riccardo mi ha cominciato a dormire coperto lo scorso inverno, solo quando decide di mettersi sotto ( e nn lo faceva tutte le sere) ma poi quando vado a letto sono io che lo scopro xché lo trovo sempre sudato ( e ha addosso solo il pigiama di cotone... anche stanotte si era messo sotto il lenzuolo l'ho dovuto scoprire..
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10123
jndi, il letto dove dorme giulio ha un materasso 90x200. Io ho comprato il piumone (il dentro) ikea (ne ho presi uno pesantezza 1 per ora e uno pesantezza 3 per quando é freddissimo) non saranno il massimo ma visto che prima di comprare un oggetto costoso volevo vedere se era funzionale ho optato per i loro 19 euro 8)
i completi copripiumone invece li ho presi della bassetti (su privalia, tanto per cambiare :lol: ) io il letto riesco a rimboccarlo bene!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10124
dressy ha scritto: ma cosa le mettete? una tuta intera tipo quella dei primi mesi?
Si :wink:
Il sacco nanna non l'ho mai preso perchè quando era piccina ne ignoravo l'esistenza :lol: poi ha iniziato a muoversi talmente tanto di notte che temevo che non lo avrebbe tollerato!
Verso i 2 anni ha iniziato a stare abbastanza coperta, le mettevo comunque il pigiama pesante, non piu tuta intera ma due pezzi felpato o in pile perche la parte sopra di scopriva sempre...
Ora se potesse si farebbe inchiodare le coperte, vuole stare strettissima :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10125
iladoc ha scritto:jndi, il letto dove dorme giulio ha un materasso 90x200. Io ho comprato il piumone (il dentro) ikea (ne ho presi uno pesantezza 1 per ora e uno pesantezza 3 per quando é freddissimo) non saranno il massimo ma visto che prima di comprare un oggetto costoso volevo vedere se era funzionale ho optato per i loro 19 euro 8)
i completi copripiumone invece li ho presi della bassetti (su privalia, tanto per cambiare :lol: ) io il letto riesco a rimboccarlo bene!
Grazie Ila :D
Hai fatto bene a prendere i piumoni dell'ikea :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine