La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35296
arianh ha scritto:elicita, qui agli spazi gioco è prevista la presenza di un accompagnatore... Probabilmente alcuni sono lì per necessità...
Questo è un progetto del mio comune: 2 mattine a settimana i bimbi dai 18 ai 36 mesi dalle 8.30 alle 12.30 da soli.
Ci sta che alcuni siano lì per necessità certo.
Elena però ce la volevo mandare solo per farla giocare e divertire un po' con dei coetanei...
Sono molto combattuta :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35298
elemauli ha scritto:Elicita, scusa ma fanno un inserimento??Perchè mi sembra strano che tutti si disperino :?
Sì sì c'è l'inserimento.
Non si disperano tutti :wink:
Ma ce ne sono un paio che nelle ore che ho passato lì (loro erano già al passo di essere da soli) hanno pianto continuativamente per più di un'ora...
Elena si è disperata quando sono andata via e l'ho ritrovata in lacrime dopo un'ora che sono tornata....però dicono che è stata brava per essere la prima volta :roll:
Vabbè...solite paranoie materne...siamo così brave a sentirsi in colpa :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35299
Luna che bella notizia :D :D
Non mi stupisce che all'asilo avvengano miracoli, Bea al nido mangiava cose che a casa si è sempre rifiutata :wink:
Vi auguro che sia solo l'inizio!

Ila che bello sentire commenti così positivi sul proprio cucciolo eh :D

Elicita da quanto frequenta il centro gioco? Io aspetterei un paio di settimane per decidere se ritirarla :wink:

Oggi sono anch'io una mamma orgogliosa 8) 8)
Siamo state ad una festicciole di compleanno (alla fine non l'ho mandata a ginnastica :wink: ) e si è comportata benissimo tanto da meritarsi l'invito per andare a giocare un sabato :D

Invece parlando con le altre mamme ho saputo che la maestra, ammalata già da piu di 2 settimane, pare non abbia una semplice influenza e che non tornerà :shock: :? :(
Poverina non è certo colpa sua e spero con tutto il cuore che non sia nulla di brutto...ma è un importante punto di riferimento non soli per i bimbi ma per tutte le sltre maestre e Bea le è affezionatissima :roll:
Martedì ci sarà la riunione e speriamo di saperne di più...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35301
iladoc ha scritto:Cri, al nido credo sia comprensibile un ragionamento del genere, ma Beatrice di Lorena fa le elementari :roll:
Ad un bambino che picchia si dice di non farlo...a mio avviso.
Al nostro nido non dicono assolutamente di reagire.. separano i bimbi e spiegano al morsicatore che fa male e che non si fa. Poi, a giudicare dalla quantita' di morsi con cui torna andrea, c'e' tanta strada da fare, ma le educatrici avvisano anche i genitori del morsicatore spiegandogli come comportarsi a casa (dire che non si fa ed evitare il doppio standard, ovvero io mamma ti mordicchio x gioco ma poi proibisco a te bimbo di farlo).

Anche a me dicono un sacco di cose belle su andrea, pare gli piaccia fare il pagliaccione x attirare l'attenzione delle maestre e tentare consapevolmente di farle ridere :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#35302
Sveglia alle 5.40.
Il ciuccio e il bibe d'acqua non hanno funzionato così l'ho preso su. Ho sentito il pannolino gonfio e i pantaloni del pigiama già umidi, così sono andata in soggiorno a cambiarlo. E appena è stato sul fasciatoio senza pannolino... ha fatto il lago per terra :evil: :evil: centrando anche i calzini suoi e miei :evil:
Quando l'ho rivestito, ho svegliato Spino e gliel'ho dato in custodia, mentre io sono tornata a pulire e a dare lo straccio.
Alle 6.05 mi sono rimessa sul lettono con Riccardo addosso, ha poppato per un quarto d'ora come se non mangiasse da una settimana :shock: :shock:
Dopo di che non c'era verso di farlo ridormire... Si è mosso come un matto, ci ha riempito di calci e manate... L'ultima volta che ho guardato l'orologio erano le 7 :cry:
Alla fine è schiantato, e noi con lui.
Meno male che lavoriamo vicino a casa, così rimettendo la sveglia alle 7.50 e poi vestendoci alla velocità della luce abbiamo potuto recuperare qualcosa di sonno senza fare tardi (naturalmente ho saltato la colazione, ma vabbè)
Però mi sento un cencio :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35304
lunaspina ha scritto:Sveglia alle 5.40.
Il ciuccio e il bibe d'acqua non hanno funzionato così l'ho preso su. Ho sentito il pannolino gonfio e i pantaloni del pigiama già umidi, così sono andata in soggiorno a cambiarlo. E appena è stato sul fasciatoio senza pannolino... ha fatto il lago per terra :evil: :evil: centrando anche i calzini suoi e miei :evil:
Quando l'ho rivestito, ho svegliato Spino e gliel'ho dato in custodia, mentre io sono tornata a pulire e a dare lo straccio.
Alle 6.05 mi sono rimessa sul lettono con Riccardo addosso, ha poppato per un quarto d'ora come se non mangiasse da una settimana :shock: :shock:
Dopo di che non c'era verso di farlo ridormire... Si è mosso come un matto, ci ha riempito di calci e manate... L'ultima volta che ho guardato l'orologio erano le 7 :cry:
Alla fine è schiantato, e noi con lui.
Meno male che lavoriamo vicino a casa, così rimettendo la sveglia alle 7.50 e poi vestendoci alla velocità della luce abbiamo potuto recuperare qualcosa di sonno senza fare tardi (naturalmente ho saltato la colazione, ma vabbè)
Però mi sento un cencio :cry:
Stanotte ti ho pensato infatti... Raffaella alle 3 si é svegliata urlando ( é la prima volta da quando aveva tre mesi :oops: , nn frignando o piangendo, ma urlando...inconsolabile. Solo dopo un bel po' si é calmata e poi riaddormentata ma tenendola stretta stretta e cullandola ( mai fatto prima)...
Luna...però pagherei solo per pensare di poter mettere la sveglia alle 7:50 ( ma Lorenzo a che ora entra a scuola????)...io sono ancora in allattamento, quindi devo timbrare entro le 9 e già la sveglia é alle 6... aspetto con terrore il 15 Dicembre...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#35305
alessia275 ha scritto:Luna...però pagherei solo per pensare di poter mettere la sveglia alle 7:50 ( ma Lorenzo a che ora entra a scuola????)...io sono ancora in allattamento, quindi devo timbrare entro le 9 e già la sveglia é alle 6... aspetto con terrore il 15 Dicembre...
Ammetto che noi siamo fortunati, la nostra sveglia è intorno alle 7.15-7.30. Il lavoro è letteralmente a 5 minuti di auto, e l'asilo di Lorenzo è a metà strada tra casa e lavoro (l'ingersso è tra le 8 e le 9.15).
Al mattino ognuno di noi ha i suoi incarichi, e dobbiamo incastrare perfettamente gli orari, ovviamente, e siccome coi tempi ci stiamo giusti giusti il minimo contrattempo ci fa fare tardi :oops: :oops:
Devo dire che al lavoro non dobbiamo timbrare e nessuno ha mai fatto osservazioni su eventuali ritardi più o meno "gravi" (certe mattine mi è capitato di tardare anche 40 minuti :oops: :oops:), anche perchè poi recuperiamo sempre a fine giornata. D'altra parte l'uscita serale alle 19 è solo teorica perchè quella mezz'ora in più è fissa quasi tutte le sere, e nessuno ci ha mai pagato mezzo minuto di straordinario (nemmeno due settimane fa quando sono rimasta al lavoro fino alle 23.40 :? :?)
Per amore di verità diciamo anche che l'asilo è iniziato solo da un mese, per cui per quanto mi riguarda gli orari mattutini sono ancora in fase di sperimentazione :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35307
Bizzy ha scritto:Luna, dimmi che almeno il weekend ti riposi!
Dipende... Siccome ai puffi non gliene frega una cippalippa che sia sabato o domenica, spesso uno o l'altro dei due si sveglia comunque alle 6-7 o giù di lì :evil:
Per fortuna che Spino è buono e si sacrifica alzandosi lui per lasciarmi dormire :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35308
Invece lá silo di Riccardo si entra dalle 8:15 alle 8:30, ma noi abbiamo anche il prescuola che inizia alle 7:30. Quando lo porto io (Lun e Mar che il maritino purtroppo é a Firenze per lavoro) lo porto alle 7:45, lui lo porta alle 8:05...
Non parliamo di straordinari...però, devo dire la verità, ore e ore in + ne ho sempre fatte, ma da quando c'é Riccardo ho sempre usato molto tanta flessibilità ( abbiamo per fortuna il recupero al minuto nel mese...tranne che in allattamento, vabbé le meraviglie della burocrazia). Quindi quando sono a tempo pieno prima delle 7/7:30 a casa nn ci sto...come farò?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre