La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio altezza pensili

#1
Sono qui ancora a chiedere consigli..... :oops: La mia cucina ha i soffitti a 3,20. Il modello che ho scelto fa solo pensili da 72. Secondo voi visivamente la cucina è troppo bassa rispetto al soffitto? (non è un problema di spazio interno perché è abbastanza grande). L'altra alternativa sono i pensili da 60. Mettendone due sovrapposti arriverei a 120 :shock:
Troppo alta...????? Voi per cosa optereste? HELP ma non ditemi di cambiare modello mi piace troppo 8)
Grazie e ciao a tuttiiiii!!!! :D

#2
ciao,

anche io ho soffitti alti, ma non credo che sia un problema....

Poi per quello che ho capito io indipendentemente dall'altezza dei pensili l'altezza della cucina rimane la stessa . Cioe' se i pensili sono piu' alti vengono montanti piu' in basso rispetto al piano....

o sbaglio?

Io andrei con i pensili da 72 e ne sarei felice.

magari potresti mettere qualche mensola sopra se ti sembra troppo spoglio. Tanto cosi' in alto non ci arriverai mai, magari si puoi mettere delle piante o altro che fa "scena"....

#3
Ad arrivarci sicuro che non ci arrivo....mi sa che non arrivo neanche a quelli da 72 :? E' solo che la mia dolce metà dalla sua ALTEZZA è convinto che siano troppo bassi e che ci sia uno spreco di spazio......e inoltre ne fa proprio un problema estetico :roll:

#4
potresti fare un controsoffitto profondo un po' + delle basi con dei faretti che t'illuminano il piano, così riduci il vuoto fra pensili e soffitto.

#5
E' solo una questione di gusto. Se mettessi sono una striscia di vasistas, per esempio, staresti ancora più un basso.

Io avrò due file di pensili, per un totale di 100 cm, arriverò quasi al soffittò, ma la mia è stata una scelta basata sulla mancanza di spazio per riporre. (Sto già cercando una scaletta carina!)
Immagine
Immagine

#6
mah, noi abbiamo altezza 300 ma con una sola fila di pensili. resta un po' di spazio, ma non è un problema, anzi, è meno incombente.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
In effetti nel progetto del mobiliere c'era una sola fila di vasistas, proprio perché pare che ora vada di più così! Vedremo.... spero di potervi postare al più presto una foto della cucina montata perché NON CE LA FACCIO PIU' :!: :!: Ma tanto so che ancora vi dovrò interpellare per il problema colori..... :wink:

#8
valuta due cose:
- se la cucina è grande ed hai sufficiente spazio contenitivo
- il risultato a livello estetico.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Io metterei tranquillamente due file di pensili sovrapposti.
In cucina lo spazio non basta mai. Pensa a quante cose vi sono ed al loro utilizzo, magari sporadico
Potresi riporre tutti gli oggetti di uso non frequente nella parte alta della cucina no?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Ho chiesto ma le altezze per questa cucina sono o 72 o 60, quindi mettere il pensile sovrapposto vorrebbe dire arrivare a 120 :shock: a meno che non stacco e metto una fila da 60 in rovere (tutta la cucina dovrebbe essere in rovere :arrow: recta della maistri) e sopra un pensile laccato colorato da 48 di un altro modello, magari senza maniglie in modo che rimanga più neutro possibile, e magari riprendere il colore del sovrappensile colorando la parete tono su tono... :oops: non so se mi sono spiegata.....

#11
Yuri ha scritto:Ho chiesto ma le altezze per questa cucina sono o 72 o 60, quindi mettere il pensile sovrapposto vorrebbe dire arrivare a 120 :shock: a meno che non stacco e metto una fila da 60 in rovere (tutta la cucina dovrebbe essere in rovere :arrow: recta della maistri) e sopra un pensile laccato colorato da 48 di un altro modello, magari senza maniglie in modo che rimanga più neutro possibile, e magari riprendere il colore del sovrappensile colorando la parete tono su tono... :oops: non so se mi sono spiegata.....
Guarda invece come ho fatto io...

http://www.alfemminile.com/album/albumlorena1
pw: 1102
immagine 1
Immagine
Immagine

#12
Yuri ha scritto:Ho chiesto ma le altezze per questa cucina sono o 72 o 60, quindi mettere il pensile sovrapposto vorrebbe dire arrivare a 120 :shock: a meno che non stacco e metto una fila da 60 in rovere (tutta la cucina dovrebbe essere in rovere :arrow: recta della maistri) e sopra un pensile laccato colorato da 48 di un altro modello, magari senza maniglie in modo che rimanga più neutro possibile, e magari riprendere il colore del sovrappensile colorando la parete tono su tono... :oops: non so se mi sono spiegata.....
Io non metterei due altezze diverse di pensilli.
Le metterei esattamente della stessa dimensione es. 60+60 magari per creare con un gioco di quadrati un altro grande quadrato.
Se guardi il sito della EUROMOBIL potrai vedere come propongono loro questa soluzione che a me sembra molto bellina
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
Aysia ha scritto:
Yuri ha scritto:Ho chiesto ma le altezze per questa cucina sono o 72 o 60, quindi mettere il pensile sovrapposto vorrebbe dire arrivare a 120 :shock: a meno che non stacco e metto una fila da 60 in rovere (tutta la cucina dovrebbe essere in rovere :arrow: recta della maistri) e sopra un pensile laccato colorato da 48 di un altro modello, magari senza maniglie in modo che rimanga più neutro possibile, e magari riprendere il colore del sovrappensile colorando la parete tono su tono... :oops: non so se mi sono spiegata.....
Io non metterei due altezze diverse di pensilli.
Le metterei esattamente della stessa dimensione es. 60+60 magari per creare con un gioco di quadrati un altro grande quadrato.
Se guardi il sito della EUROMOBIL potrai vedere come propongono loro questa soluzione che a me sembra molto bellina
Grazie vado a dare un'occhiata....dovrò però chiedere qual è l'altezza massima delle colonne dispensa, che da me sono 2. Se sono più basse dei quadrati creati forse posso ovviare con un top (una specie di mensola) che faccia da raccordo.

#14
che ne dici dei pensili alti 96 cm?
mi sembrano il giusto compromesso tra quelli alti 120 (dove neanche io che sono alto quasi due metri arrivo bene) e quelli alti 72 (per risolvere eventuali problemi di spazio contenitivo)