La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1501
Le poche volte che c'è la garofalo in offerta faccio sempre scorta!
Altrimenti prendo la pasta dell'esselunga che costa poco e tiene benissimo la cottura!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1503
Lightblue ha scritto:la pasta per me è fondamentale...pure solo con olio ma che sia buona!

ieri ho trovato la Voiello in offerta..1kg circa 0,90 centesimi :D
io invece solo pasta rummo...
a me piace la pasta un po' grossa....
e quella e' fantastica...
anzi mi avete fatto venire in mente che devo controllare le riserve :mrgreen:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1504
come pasta io uso esclusivamente quella a marchio dico, tiene bene la cottura, non si sfalda o rompe, cuoce in poco tempo, e per me è essenziale, ed é comunque buona, altrimenti se vado in un super diverso prendo la divella o garofano.
sono oramai diversi anni che uso la pasta dico e non mi é mai capitato di trovarci dentro farfalline o roba simile, cosa che mi succedeva spesso con la barilla, march come la voiello neppure le guardo...cottura troppo lunga!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1505
la rummo mai presa...ma credo sia buona..vero ila?

edith Garofalo :lol:

certo la cottura è un pò lunga ma ne vale la pena...io adoro i formati rigati...la pasta liscia la uso pochissimo! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1506
Lightblue ha scritto:la rummo mai presa...ma credo sia buona..vero ila?

edith Garofalo :lol:

certo la cottura è un pò lunga ma ne vale la pena...io adoro i formati rigati...la pasta liscia la uso pochissimo! :mrgreen:
a me piace tantissimo...pero' ti deve piacere la pasta un po' grossa...
la fanno a benevento tra l'altro
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1507
pardon garofalo ,ma sono senza occhiali, con l'ipad e ho notato solo ora che scrivo che c'è il correttore. t9 quindi garofalo me la corregge garofano. :mrgreen: :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1508
Anche per noi pasta Garofalo, in offerta quasi mai sotto i 75 cent, altrimenti a più di un euro e 20, ma per quanta ne mangiamo (purtroppo) e per la nostra conoscenza in fatto di pasta va benissimo e per noi è molto buona, anche con olio e parmigiano è deliziosa.
Per gli acquisti anche io sono da bancomat e carta di credito (ho un'unica tessera con doppia funzione) e sono una che col bancomat mette anche solo 5 euro di benzina (scooter) o fa spesa dal pizzicagnolo e 7/8 euro faccio la strisciata. Molti mi fanno le facce strane ma io me ne frego, anche perché chiedo lo scontrino anche per un pacchetto di gomme.
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1509
menchy ha scritto:Anche per noi pasta Garofalo, in offerta quasi mai sotto i 75 cent, altrimenti a più di un euro e 20, ma per quanta ne mangiamo (purtroppo) e per la nostra conoscenza in fatto di pasta va benissimo e per noi è molto buona, anche con olio e parmigiano è deliziosa.
Per gli acquisti anche io sono da bancomat e carta di credito (ho un'unica tessera con doppia funzione) e sono una che col bancomat mette anche solo 5 euro di benzina (scooter) o fa spesa dal pizzicagnolo e 7/8 euro faccio la strisciata. Molti mi fanno le facce strane ma io me ne frego, anche perché chiedo lo scontrino anche per un pacchetto di gomme.
non ti fanno la faccia strana perché non vogliono fare lo scontrino, ma perché su ogni transazione il commerciante paga le commissioni. Un mesetto fa uno mi ha pagato 1,20 con la carta di credito, volevo dargli fuoco!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1510
Mouse44 ha scritto:
menchy ha scritto:Anche per noi pasta Garofalo, in offerta quasi mai sotto i 75 cent, altrimenti a più di un euro e 20, ma per quanta ne mangiamo (purtroppo) e per la nostra conoscenza in fatto di pasta va benissimo e per noi è molto buona, anche con olio e parmigiano è deliziosa.
Per gli acquisti anche io sono da bancomat e carta di credito (ho un'unica tessera con doppia funzione) e sono una che col bancomat mette anche solo 5 euro di benzina (scooter) o fa spesa dal pizzicagnolo e 7/8 euro faccio la strisciata. Molti mi fanno le facce strane ma io me ne frego, anche perché chiedo lo scontrino anche per un pacchetto di gomme.
non ti fanno la faccia strana perché non vogliono fare lo scontrino, ma perché su ogni transazione il commerciante paga le commissioni. Un mesetto fa uno mi ha pagato 1,20 con la carta di credito, volevo dargli fuoco!
infatti mi è capitato in un negozio di scarpe, mi faceva tipo 5-10 euro di sconto ma solo se pagavo in contanti, con la carta di credito avrebbe fatto prezzo pieno (mi ha specificato proprio per le commissioni) :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1511
Mouse44 ha scritto:
menchy ha scritto:Anche per noi pasta Garofalo, in offerta quasi mai sotto i 75 cent, altrimenti a più di un euro e 20, ma per quanta ne mangiamo (purtroppo) e per la nostra conoscenza in fatto di pasta va benissimo e per noi è molto buona, anche con olio e parmigiano è deliziosa.
Per gli acquisti anche io sono da bancomat e carta di credito (ho un'unica tessera con doppia funzione) e sono una che col bancomat mette anche solo 5 euro di benzina (scooter) o fa spesa dal pizzicagnolo e 7/8 euro faccio la strisciata. Molti mi fanno le facce strane ma io me ne frego, anche perché chiedo lo scontrino anche per un pacchetto di gomme.
non ti fanno la faccia strana perché non vogliono fare lo scontrino, ma perché su ogni transazione il commerciante paga le commissioni. Un mesetto fa uno mi ha pagato 1,20 con la carta di credito, volevo dargli fuoco!
Hai ragione Mouse. Infatti io sotto i 10 € cerco sempre di pagare in contati.
Però poi lo sai cosa succede? Che qualcuno fa finta a bella posta di avere il bancomat guasto, e pretende che tu paghi in contanti anche somme elevate :? :?
Mi è capitato due volte col negozio di bomboniere dove ho fatto i confetti per il battesimo dei bimbi (quindi ovviamente non erano 20 €), e l'ultima volta pochi giorni fa, quando ho comprato la borsa per il compleanno di mia sorella. In quel caso ho dovuto andare al bancomat fuori dal centro commerciale, prelevare e pagare IO le commissioni (1.75 €) perchè ovviamente quello sportello non era del mio circuito :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1512
Mouse44 ha scritto:
menchy ha scritto:Anche per noi pasta Garofalo, in offerta quasi mai sotto i 75 cent, altrimenti a più di un euro e 20, ma per quanta ne mangiamo (purtroppo) e per la nostra conoscenza in fatto di pasta va benissimo e per noi è molto buona, anche con olio e parmigiano è deliziosa.
Per gli acquisti anche io sono da bancomat e carta di credito (ho un'unica tessera con doppia funzione) e sono una che col bancomat mette anche solo 5 euro di benzina (scooter) o fa spesa dal pizzicagnolo e 7/8 euro faccio la strisciata. Molti mi fanno le facce strane ma io me ne frego, anche perché chiedo lo scontrino anche per un pacchetto di gomme.
non ti fanno la faccia strana perché non vogliono fare lo scontrino, ma perché su ogni transazione il commerciante paga le commissioni. Un mesetto fa uno mi ha pagato 1,20 con la carta di credito, volevo dargli fuoco!

Hai ragione, Mouse.
Ma qui non ti fanno la faccia storta solo per la commissione, ma anche solo per il rilascio dello scontrino.
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1513
simo19691 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
menchy ha scritto:Anche per noi pasta Garofalo, in offerta quasi mai sotto i 75 cent, altrimenti a più di un euro e 20, ma per quanta ne mangiamo (purtroppo) e per la nostra conoscenza in fatto di pasta va benissimo e per noi è molto buona, anche con olio e parmigiano è deliziosa.
Per gli acquisti anche io sono da bancomat e carta di credito (ho un'unica tessera con doppia funzione) e sono una che col bancomat mette anche solo 5 euro di benzina (scooter) o fa spesa dal pizzicagnolo e 7/8 euro faccio la strisciata. Molti mi fanno le facce strane ma io me ne frego, anche perché chiedo lo scontrino anche per un pacchetto di gomme.
non ti fanno la faccia strana perché non vogliono fare lo scontrino, ma perché su ogni transazione il commerciante paga le commissioni. Un mesetto fa uno mi ha pagato 1,20 con la carta di credito, volevo dargli fuoco!
infatti mi è capitato in un negozio di scarpe, mi faceva tipo 5-10 euro di sconto ma solo se pagavo in contanti, con la carta di credito avrebbe fatto prezzo pieno (mi ha specificato proprio per le commissioni) :roll:
A me questo pare scorretto, se sei convenzionato il bancomat/carta di credito lo devi accettare e basta.
Se per le piccole somme e' effettivamente un problema si mettano regole "per tutti" di minimo di somme
(a me e' capitato il cartello non bancomat sotto le 15 euro sia da Yamamay sia dall'estetista)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: SPESA SETTIMANALE

#1514
io dico la verità, lo scontrino qui lo fanno sempre tutti, per piccole o grosse somme, gli unici che ci marciano alla grande (almeno per mia esperienza) sono i medici che spesso ti dicono anche 80 senza fattura e 120 con fattura!!!!! faccia come il c.u.l.o!!! :evil:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1515
mi sta capitando sempre più spesso che se non dici chiaramente che vuoi la fattura va a finire che non la fanno, ma nei negozi mi fanno sempre lo scontrino, ci sono solo un paio di banchi al mercato che non lo fanno e sta cosa mi fa imbestialire, quindi da uno non ci vado più, dall'altro gli lancio le frecciatine e la prossima volta glielo chiedo direttamente

Mi sono stupita di un negozio dove il marito ha comprato le casse nuove, 1700 euro di spesa battuti senza battere ciglio e senza doverlo chiedere!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine