La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bene...

#46
non c'ho capito niente con tutti sti Finocchi, Torri nuove e Torri Vecchie :lol: :lol: :wink: !
Però una cosa l'ho capita: che NON sono l'unica ad dover spendere un capitale (138.000 che stanno aumentando paurosamente) per 68 mq di casina + box (solo 1 balcone, niente camino :evil:, e oggi ho avuto anche la bella notizia che si prevede un rialzo ulteriore dei tassi - vedi mio post nella sez. Credito :twisted: ).
Da quando mi sono messa in ballo sono diventata stoica: mi sa che pure io diventerò insonne :( :lol:

#47
sorrento (NA)

120mq di casa: 1milione e 500mila euro circa (sì avete letto BENE, ahimè)

...ancora da arredare :)

e mi sono scannato per acquistarla (c'erano altri 3 interessati)

garage 110 mila euro

#48
giuliano.ferri ha scritto: garage 110 mila euro
Ehm...ehm...noi abbiamo pagato la casa meno del tuo garage....è anche vero che non siamo a Sorrento :lol:

Mi immagino che deve essere proprio bella....e poi io ADORO Sorrento!!
Immagine


Immagine

#49
ALT :!: :!: :!: :!: FERMI TUTTI io ho vist0 un camino in una casa del 1300 :?: :?: :?:

lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

#50
giuliano.ferri ha scritto:sorrento (NA)

120mq di casa: 1milione e 500mila euro circa (sì avete letto BENE, ahimè)

...ancora da arredare :)

e mi sono scannato per acquistarla (c'erano altri 3 interessati)

garage 110 mila euro
:shock: :shock: :shock:
per la casa si puo' fare, nel senso, la zona, il mare, bisogna vedere la posizione, l'edificio, ehhhmmm, è tanto ma..
hai il box con vista panoramica??

#51
Kalimeroxxx ha scritto:ALT :!: :!: :!: :!: FERMI TUTTI io ho vist0 un camino in una casa del 1300 :?: :?: :?:

lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non so se lo vorresti veramente vista l'ampiezza del camino e la indisponibilità economica a comprare anche il parascintille..... :cry: :cry:

#52
:D CERTO che si

i camini grandi sono quelli dei signori...quindi SIGNORA non si può lamentare...
per il parascintille...a me non piacciono.....
e per le difficoltà economiche....basta avere pazienza forse ci vorrà un pò di tempo perchè tu possa riposare bene senza assilli, ma se non si fa il passo più lungo della gamba alla fine si ottiene quello che si vuole...almeno così diceva la mia nonna.....quindi animo e pensa che il punto di partenza è ottimo :wink:

#53
silver ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto:sorrento (NA)

120mq di casa: 1milione e 500mila euro circa (sì avete letto BENE, ahimè)

...ancora da arredare :)

e mi sono scannato per acquistarla (c'erano altri 3 interessati)

garage 110 mila euro
:shock: :shock: :shock:
per la casa si puo' fare, nel senso, la zona, il mare, bisogna vedere la posizione, l'edificio, ehhhmmm, è tanto ma..
hai il box con vista panoramica??
beh comunque è tantissimo... voglio dire... in rapporto agli altri paesi limitrofi

considera che con quella cifra nel paese natio di mia madre (provincia di SA) avrei comprato due-tre ville :)

purtroppo i prezzi son quelli, anche dei box... semplicemente NON CE NE SONO... e non c'è spazio edificabile ed il comune non rilascia permessi. chi vende appartamente se li fa pagare a peso d'oro... il bello chei prezzi son tutti allineati, non che io abbia trovato un folle o che sia folle a mia volta

bhe è tutto relavito... ti stupisci per 110mila per un box sottocasa... :twisted:

ho vergogna a scriverlo, se ti dicessi quanto costa un box per UNA SOLA AUTO a positano (Acquistato da un mio caro amico d'infanzia circa due anni fa)molto probabilmente neanche mi crederesti ... evitiamo il discorso casa a Positano perché veramente non ce la fai a prendere una casa di 60mq con 3milioni di euro a Posimare (come lo chiamiamo noi) :( :cry:

e più si và avanti....

PS scusate x eventuali errori, ma vado di fretta :o

#54
guarda, in un certo senso mi consola sui prezzi di milano, pero' noi non abbiamo certo ne' il mare ne' la vista..
comunque a parte il prezzo, se tu e il tuo amico avete comprato a sorrento o positano e non in un paese limitrofo..
potevate farlo e sono scelte vostre, basta che non ve ne lamentiate :P
non ho idea di quanto costi, ma non ci penso nemmeno di prendere un box sotto il duomo.. :roll:

#55
Sorrento è carinissima ma non è il posto dove mi piacerebbe vivere, la vista è splendida ma il mare non è dei migliori, senza togliere che non c'è spiaggia se non una lingua di cemento!
Mi sembra decisamente tanto :shock:

#56
silver ha scritto:guarda, in un certo senso mi consola sui prezzi di milano, pero' noi non abbiamo certo ne' il mare ne' la vista..
comunque a parte il prezzo, se tu e il tuo amico avete comprato a sorrento o positano e non in un paese limitrofo..
potevate farlo e sono scelte vostre, basta che non ve ne lamentiate :P
non ho idea di quanto costi, ma non ci penso nemmeno di prendere un box sotto il duomo.. :roll:
mi spiego meglio ;)

...

non abbiamo scelto (né io né il mio amico) il garage in piazza... o la casa in piazza, anche perché è impossibile (è più facile azzeccare un 6 al superenalotto) trovarla qui a Sorrento o Positano; come già detto semplicemente non ce ne sono e anche se ce ne fossero verrebbero acquistate immediatamente dagli albergatori a cifre da capogiro.

Ripeto, non c'è spazio edificabile il comune non rilascia concessioni a NESSUNO... neanche se hai un giardino di 400mq, qui non valgono i condoni edilizi e non puoi fare abusi pena la demolizione ... è una zona iper protetta da quel che ho potuto vedere in questi lunghi anni di permanenza (prima abitavo a piano di sorrento, sempre in penisol asorrentina distante da sorrento circa 1,5km)

nessuno si lamenta... ci mancherebbe
però trovo assurdo dei prezzi così folli :)
domovoy ha scritto:Sorrento è carinissima ma non è il posto dove mi piacerebbe vivere, la vista è splendida ma il mare non è dei migliori, senza togliere che non c'è spiaggia se non una lingua di cemento!
Mi sembra decisamente tanto :shock:
Beh la spiaggia c'è eccome... c'è tutta la penisola sorrentina (da vico a massa lubrense) e a pochi chilometri (una decina) c'è la costiera amalfitana (amalfi, positano, ravello, vietri, ecc...)

io personalmente ho la barca e non mi pongo minimamente il problema ... in un attimo sono ad ischia o capri :D

#57
Proprio per questi motivi avrei scelto un posto un po' fuori sorrento dove prendere una casa. Un posto piu' tranquillo, magari con la possibilita' di attracco in mare 8)

E' solo una questione di scelte. Sorrento è splendida (ci son venuta diverse volte) pero' ci andrei il sabato a farmi una passaggiata, non ci vivrei.

#58
Anche noi abbiamo preso casa a Roma, per fortuna un po' aiutati, ma cmq abbiamo un mutuo sulle spalle pauroso....per cui anche per noi mobili vintage (della nonna), infissi antichi (spifferi da tutte le parti) bellissime porte ex bianche (ora un po' gialline ma anche il giallo in fondo ha un suo perché....) Però la casa è nostra e piano piano l'arrederemo un pezzetto alla volta!

#59
3 milioni per 65 mq? Io lo chiamo furto (per favore non ti offendere, è parere del tutto personale).
Immagine
Immagine

#60
domovoy ha scritto:Proprio per questi motivi avrei scelto un posto un po' fuori sorrento dove prendere una casa. Un posto piu' tranquillo, magari con la possibilita' di attracco in mare 8)

E' solo una questione di scelte. Sorrento è splendida (ci son venuta diverse volte) pero' ci andrei il sabato a farmi una passaggiata, non ci vivrei.
de gustibus non disputandum est
io non vivrei a Roma, o in un'altra qualsiasi grande città

conosco personalmente un romano di roma-roma (non provincia) che è scappato via dalla grande capitale :D :D :D

effettivamente come dici è solo una questione di scelte... è tutto relativo
cron