La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1516
leggo tutte queste richieste di scontrino...
avete ragionissimo...
ma spero bene che non abbiate
nessuno in casa che vi da una mano...o che stira ..in nero...
che non andiate dall'estetista o dalla parrucchiera in casa o a fare le unghie da un "amica"...
che non ci sia l'amico meccanico o gommista o idraulico o elettricista..che vi fa uno "sconto"....
o la sartina che vi accorcia il pantalone...
o il contadino dove andate a prendere frutta e verdura....
ecc ecc

dico questo non per fare polemica
ma perche' tempo fa era uscito questo discorso con una collega...
che rompeva per 80 cent di scontrino non fatto...
e poi ha una donna a casa in nero...
i capelli del marito e figli glieli tagliava mio papa' a casa( pure gratis)
le unghie le fa da una mia amica
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1517
Ila, certo ci vuole coerenza prima di tutto, nel portare avanti questi discorsi.
E nel mio piccolo faccio il possibile.
Ne avevamo parlato anche tempo fa, io ho scelto estetista, parrucchiera, dentista (queste le categorie che vedo di più) che mi rilasciano ricevuta e che hanno il pos.
Naturalmente oltre a trovarmi strabene, ovvio.
Per fortuna il mio compagno è come me se non peggio, e a qualsiasi categoria ci capita sotto chiediamo, anche a costo di perdere lo sconto (è successo proprio una settimana fa con l'assistenza della caldaia).
Sinceramente io sono un pò stufa. Sono una dipendente e del mio stipendio non ne ho potere decisionale. Come pago io le tasse devono/dovrebbero pagarle tutti.
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1518
simo19691 ha scritto:io dico la verità, lo scontrino qui lo fanno sempre tutti, per piccole o grosse somme, gli unici che ci marciano alla grande (almeno per mia esperienza) sono i medici che spesso ti dicono anche 80 senza fattura e 120 con fattura!!!!! faccia come il c.u.l.o!!! :evil:
anche qui negli studi medici chiedono sempre "con o senza ricevuta?". in gravidanza ho sempre chiesto la ricevuta al ginecologo e pagato "prezzo pieno", certo che se però per il prossimo anno c'è il limite nelle detrazioni mi girano le palle..... :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1519
lo so ora mi odierete...
pero' io ammetto che se devo chiamare l'idraulico o elettricista chiamo i miei due amici che fanno questi lavori...
non ho la fattura e' vero ma pago solo il materiale...

lo so non si fa...
ma a fine mese delle volte e' dura arrivare
(e non abbiamo grandi vizi)
e mi girano ancora di piu' a pensare che mi chiedono 50 euro per una guarnizione quando in realta' costa 5...

pero' ripeto...
sono io che sbaglio...
e non pretendo lo scontrino dal panettiere...

ma dal medico/dentista/ginecologo si :twisted:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1520
a proposito della franchigia alle detrazioni, non ho capito se dall'anno prossimo potremo detrarre massimo 250 euro o se per avere le detrazioni si devono raggiungere minino 250 euro di spese... :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1521
Mouse44 ha scritto:a proposito della franchigia alle detrazioni, non ho capito se dall'anno prossimo potremo detrarre massimo 250 euro o se per avere le detrazioni si devono raggiungere minino 250 euro di spese... :oops:
se non sbaglio si devono raggiungere 250 euro
e di rimborso, sommate tutte le detrazioni, puoi avere al max 500 euro
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1522
Ila, veramente non siamo qui a giudicare nessuno :wink:
io quoterei Menchy ma non sono cosi' rigorosa :oops:
qui il problema sono meccanici/carrozzieri/idraulici ...proprio una disabitudine a fatturare, e quando ti perde il bagno e l'idraulico di mamma'
e' disposto a venirti di sabato mattina c'e' poco da pensare :twisted:
quando immagino situazioni dubbie in ristoranti/pizzerie porgo direttamente il bancomat, non mi va di rovinarmi la serata in discussioni...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: SPESA SETTIMANALE

#1523
[quote="Lalli04"]Ila, veramente non siamo qui a giudicare nessuno :wink:
io quoterei Menchy ma non sono cosi' rigorosa :oops:
qui il problema sono meccanici/carrozzieri/idraulici ...proprio una disabitudine a fatturare, e quando ti perde il bagno e l'idraulico di mamma'
e' disposto a venirti di sabato mattina c'e' poco da pensare :twisted:
quando immagino situazioni dubbie in ristoranti/pizzerie porgo direttamente il bancomat, non mi va di rovinarmi la serata in discussioni...[/quote]

:lol: :lol:
io ho risolto con groupon.... :mrgreen: con la tracciabilità del coupon devono fatturare!!! :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: SPESA SETTIMANALE

#1524
kimikalli ha scritto:
:lol: :lol:
io ho risolto con groupon.... :mrgreen: con la tracciabilità del coupon devono fatturare!!! :mrgreen:
Si anche io quando vado col coupon sono tranquilla :wink: e devo dire che quasi sempre mi hanno dato la ricevuta anche per gli extra...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: SPESA SETTIMANALE

#1525
ila & gui ha scritto:
Mouse44 ha scritto:a proposito della franchigia alle detrazioni, non ho capito se dall'anno prossimo potremo detrarre massimo 250 euro o se per avere le detrazioni si devono raggiungere minino 250 euro di spese... :oops:
se non sbaglio si devono raggiungere 250 euro
e di rimborso, sommate tutte le detrazioni, puoi avere al max 500 euro
stiamo aspettando anche noi notizie ma non c'è ancora niente di chiaro.
La franchigia dei 250 euro andrebbe a sostituire quella dei 125 che c'è già da tempo ma sembra solo per determinati importi. Inoltre non si è capito se si potrà detrarre al massimo 3000 euro o il 19% di 3000 euro... Inoltre ci sarà un massimo detraibile di tutte le spese. Ancora troppi forse al momento.

Discorso di ila, io pago le tasse quindi anche gli altri trovo sia giusto che paghino le tasse e mi stanno sulle balls più di tutti chi non emette ricevuta/scontrino e non ti fa nemmeno lo sconto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1526
eli_felix ha scritto:
simo19691 ha scritto:io dico la verità, lo scontrino qui lo fanno sempre tutti, per piccole o grosse somme, gli unici che ci marciano alla grande (almeno per mia esperienza) sono i medici che spesso ti dicono anche 80 senza fattura e 120 con fattura!!!!! faccia come il c.u.l.o!!! :evil:
anche qui negli studi medici chiedono sempre "con o senza ricevuta?". in gravidanza ho sempre chiesto la ricevuta al ginecologo e pagato "prezzo pieno", certo che se però per il prossimo anno c'è il limite nelle detrazioni mi girano le palle..... :twisted:
è che col medico c'è un rapporto diverso, quasi di inferiorità/soggezione (a parte il dentista che non è che si vede per problemi di salute veri e propri) e alcuni più sfacciati ne approfittano :|
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1527
ila & gui ha scritto:lo so ora mi odierete...
pero' io ammetto che se devo chiamare l'idraulico o elettricista chiamo i miei due amici che fanno questi lavori...
non ho la fattura e' vero ma pago solo il materiale...

lo so non si fa...
ma a fine mese delle volte e' dura arrivare
(e non abbiamo grandi vizi)
e mi girano ancora di piu' a pensare che mi chiedono 50 euro per una guarnizione quando in realta' costa 5...

pero' ripeto...
sono io che sbaglio...
e non pretendo lo scontrino dal panettiere...

ma dal medico/dentista/ginecologo si :twisted:
vabbè, ma se chiami l'amico e la manodopera non te la fa pagare, diciamo che è più lui a fare un favore a te... :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1528
arianh ha scritto:
ila & gui ha scritto:
Mouse44 ha scritto:a proposito della franchigia alle detrazioni, non ho capito se dall'anno prossimo potremo detrarre massimo 250 euro o se per avere le detrazioni si devono raggiungere minino 250 euro di spese... :oops:
se non sbaglio si devono raggiungere 250 euro
e di rimborso, sommate tutte le detrazioni, puoi avere al max 500 euro
stiamo aspettando anche noi notizie ma non c'è ancora niente di chiaro.
La franchigia dei 250 euro andrebbe a sostituire quella dei 125 che c'è già da tempo ma sembra solo per determinati importi. Inoltre non si è capito se si potrà detrarre al massimo 3000 euro o il 19% di 3000 euro... Inoltre ci sarà un massimo detraibile di tutte le spese. Ancora troppi forse al momento.

Discorso di ila, io pago le tasse quindi anche gli altri trovo sia giusto che paghino le tasse e mi stanno sulle balls più di tutti chi non emette ricevuta/scontrino e non ti fa nemmeno lo sconto...
giustissimo
infatti io dicevo che la cosa importante e' la coerenza...
non chiedi lo scontrino al panificio se ti fai fare i capelli o le unghie in casa :wink:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1529
simo19691 ha scritto:
ila & gui ha scritto:lo so ora mi odierete...
pero' io ammetto che se devo chiamare l'idraulico o elettricista chiamo i miei due amici che fanno questi lavori...
non ho la fattura e' vero ma pago solo il materiale...

lo so non si fa...
ma a fine mese delle volte e' dura arrivare
(e non abbiamo grandi vizi)
e mi girano ancora di piu' a pensare che mi chiedono 50 euro per una guarnizione quando in realta' costa 5...

pero' ripeto...
sono io che sbaglio...
e non pretendo lo scontrino dal panettiere...

ma dal medico/dentista/ginecologo si :twisted:
vabbè, ma se chiami l'amico e la manodopera non te la fa pagare, diciamo che è più lui a fare un favore a te... :roll:
ma se un amico mi manda un amico(perche' spesso funziona cosi')
e io posso risparmiare...
io lo faccio....

sempre con la mia collega, gli dicevo...
(lei si e' appena sposata)
il fotografo era un conoscente del padre...
e gli ha fatto pagare la meta'.....logicamente ricevuta zero...

questa per me e' incoerenza...
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--