La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35371
valery ha scritto:Il pacco è che l'80% delle volte, per ora, fa la stupidina quando le mettiamo il pannolino. Per cui...nn possiamo mollarla lì, con la patata al vento sul fasciatoio. E stasera è successo che ha fatto i capricci per strada. Anche lì...micz potevamo mollarla..
Mamma mia ....cosa ci aspetta...

Cmq....ho capito dalle vs parole che...devo farmi prestare un pó si pazienza dx qualche monaco tibetano. Io,ne ho veramente troppo poca..
Noi abbiamo risolto coi pannolini a mutandina. :wink:
14.90 da shelcker x il pacco da 84! tenuta perfetta
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35372
conchicca ha scritto:
Dolores ha scritto:Grazie a tutte, ora è più Vispa e dice di no avere male ma è ancora calda. Non c'è modo di avvicinarsi col termometro, né quello da orecchio che ha sempre usato anche x gioco né con l'altro da ascella....chissà cosa gli è preso.
in queste condizioni se la porto dal ped è un massacro.
Non voglio danni all'orecchio ma nemmeno farla agitare x poi farmi prescrivere la tachi.
Dol se è ancora calda io le darei la tachipirina. Per lo meno se le passa un po' la febbre magari diventa più "collaborativa" e ti spiega un po' meglio cos'ha.
quoto...capisco il non abusare dei farmaci, ma un paio di dosi di tachipirina non le faranno male comunque :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35376
Ho due domande veloci veloci:
Secondo voi a 3 mesi 4 poppate sono troppo poche??
Jacopo adesso ne fa 5, ma la quinta e' un po' forzata, lui se ne andrebbe a nanna senza farla..cosa faccio lo assecondo?

Per l'acquaticita vanno bene quei pannolini "impermeabili"?

Re: Piccoli Forummini crescono

#35377
Minu, può anche essere normale, di solito i bimbi si regolano bene da soli. L'importante è controllare l'aumento di peso settimanale.
Lorenzo è sceso a 4 poppate molto presto, tirando tutta la notte, però sembrava sempre un po' insofferente e svogliato, e non aumentava a sufficienza, così intorno ai 4 mesi abbiamo iniziato a integrare con la frutta e a un po' meno di 5 siamo passati alle pappe.
Viceversa Riccardo a 3 mesi è passato a 4 poppate, poi è tornato a 6, poi 5, poi random :lol: :lol: E tuttora va un po' a giornate: a volte prende solo quella della nanna, a volte (specie nel weekend quando gli sto a disposizione :twisted:) si attacca 6 o 7 volte :shock: :shock: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35378
Un aggiornamento, dopo pranzo son riuscita a provargliela e aveva solo 37.2, ora 37-36.8. Non ho dato tachi xchè cmq da stamattina non ha più lamentato male alle orecchie.
Ha mangiato ed è Vispa come sempre.
Mia mamma m'ha portato dell'anauran, quando dorme gliene metto 2 gocce x sicurezza. Cmq non ha male toccandola e non ha muco o cerume
Ultima modifica di Dolores il 23/10/12 21:44, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35380
minusina ha scritto: Per l'acquaticita vanno bene quei pannolini "impermeabili"?
Si :-) li trovi in quasi tutti i super, vanno a peso come i pannolini normali. Io all'inizio gli mettevo, sopra il pannolino, lo slip da nuoto xche' ce li avevano regalati, ma e' uno sbattimento inutile, vedo che tutti vanno via senza. Le cuffiette (da noi obbligatorie a partire dai12 mesi, ma x andrea han detto di arrivare pure a 24 :evil: :lol: ) le trovi da decathlon :-)

Che strano leggere che vi trovate male coi pampers progressi, io uso solo quelli e ne sono sempre stata contenta. Val, oltre alla taglia 5 e 6 esiste la 5+, che usa adesso andrea, di coscia esile come la mamma :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#35381
Anche noi sabato iniziamo con il corso di acquaticità :D
Sono giorni che Emma oltre alle solite parole (mamma, papà, pappa e cacca :lol: ) mi indica la cornice digitale e mi dice maeeee (mare) e quindi mi sono decisa di portarla in piscina :mrgreen:
A noi hanno chiesto costume contenitivo e cuffia obbligatoria, i pannolini non li hanno nominati però penso si possano usare tranquillamente!

:arrow: chiaretta, la taglia 5+ non l'ho mai vista :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35383
mamme di bimbi sondino dipendenti......per quanto lo avete usato? Ale ha fatto senza per una settimana(dopo che eravamo stati via per il we.....forse sarà stato il cambio d'aria?) e poi sempre sondino. ogni settimana faccio la prova, non lo uso....ma dopo 48h.....devo intervenire. diventa molto uggioso quando è pieno.
dovrei iniziare a regolare Ale, o meglio...cerco di capire se si regolarizza, ma per ora siamo in alto mare, se dorme sta anche 4h senza mangiare...a volte la vuole ogni ora. boh....da novembre ricomincio a lavorare qualche ora....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35384
Dolores ha scritto:Un aggiornamento, dopo pranzo son riuscita a provargliela e aveva solo 37.2, ora 37-36.8. Non ho dato tachi xchè cmq da stamattina non ha più lamentato male alle orecchie.
Ha mangiato ed è Vispa come sempre.
Mia mamma m'ha portato dell'anauran, quando dorme gliene metto 2 gocce x sicurezza. Cmq non ha male toccandola e non ha muco o cerume
Dol, forse arrivo tardi ma se c'è una cosa che mi hanno fortemente sconsigliato in caso anche solo di presunta otite è l'utilizzo di gocce :?
Ai nostri tempi venivano usate a go go (io mi ricordo che in casa mia c'era sempre una boccetta di otalgan) oggi invece vengono quasi vietate per i bimbi perchè sono state giudicate la causa di molti perforamenti di timpano (ammorbidendo la membrana se c'è anche una piccola infezione in corso possono favorire la penetrazione della stessa....)
Di gran lunga da preferire alle gocce l'uso della tachipirina anche in assenza di febbre che ha comunque azione antinfiammatoria :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35385
chiaretta ha scritto:
Che strano leggere che vi trovate male coi pampers progressi, io uso solo quelli e ne sono sempre stata contenta. Val, oltre alla taglia 5 e 6 esiste la 5+, che usa adesso andrea, di coscia esile come la mamma :lol:
anch'io ho sempre usato i progressi finora e mi trovo bene.
Siamo a taglia 3 ora, e nessuna fuoriuscita particolare per adesso.

:arrow: Minu, Flavio è più piccolo e al momento fa 5 poppate al giorno, brevi ma intense 8) . Il pediatra a me aveva detto di assecondarlo, controllare il peso e se va bene quello vuol dire che è a posto così :wink:
Immagine