La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Buon pomeriggio

#1
sono nuova di questo forum e vi chiedo un consiglio...sto per aggiustare casa perchè l'anno prossimo mi sposo e vorrei creare un ambiente moderno con un colore predominante e cioè ilo rosso....vorrei prendere il divano rosso (oltre al letto)solo che ho dei dubbi su come imbiancare le pareti della zona giorno dove andrà questo divano considerando che lo stesso colore andrà anche nella zona notte perchè la parete continua senza alcuna porta visto che ci sono le scale e quindi è un solo ambiente.....vorrei escludere il bianco , le pareti di vario colore e colori troppo scuri perchè le stanze sono piccole...cosa mi consigliate?

grazie di cuore :D
Rosa

#2
Immagine
ROSSO:simboleggia azione, attacco, passione, sangue, pericolo; è eccitante, iperstimolante (serve a superare l'abbattimento e la tristezza). Il rosso sta in cima all' arcobaleno, è il colore maschile per eccellenza; l'aggressività del rosso è sempre stato legato alla guerra.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
peccato che bocci il bianco ...il rosso sul bianco risalta ancora di più...


giallo tenue?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
non è che boccio il bianco, ma non vorrei fare solo quello ad esempio mi piacerebbe come sfondo bianco e poi delle sfumature di altro colore , magari l'effetto spruzzato non so...anche il giallo tenue tipo paglia l'ho preso in considerazione.

Grazie :D
Rosa

#5
secondo me con colore rpedominante rosso o stai sul bianco (che lo farebbe risaltare ancora di più) oppure su un grigio tortora (molto chiaro). Il grigio potresti farlo sia omogeneo che spazzolato su una base bianca ....
Poi non so, dipende anche dal colore degli altri modili che vuoi inserire ....