La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35461
dressy ha scritto:grazie Jndi, era proprio quello che volevo comprare io, però in questo non posso mettere gli oli giusto? Ma soprattutto, sono importanti da mettere?
:
No non si possono mettere, anche io sinceramente non so se siano effettivamente efficaci.
Ce n'è uno della chicco che usa la mamma di una compagna di asilo di Bea con cui si trova molto bene e mette l'olio 31 o la lavanda vediamo se lo trovo...Eccolo, questo peró è a caldo forse solo in questi si possono mettere gli olii? :roll:
Immagine
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35463
Io so che mia mamma non li ha mai usati perchè lei è allergica quindi non li ho MSI presi in considerazione... Credo comunque che la cosa piu importante sia che non si secchino le mucose :?:
Poi conoscendo Bea non vorrebbe nessun "odore strano" in camera :lol:

Adesso dovrò prenderne un altro per il nascituro...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35464
anto mi ero persail tuo post. anche io sono titubante a dargli qualcosa xbocca. mi ha nominato il lattilosio se la cosa non si sblocca.
cmq in questi ultimi 3 giorni è cambiata la cosistenza,da liquida a semisolida. e quantità assai ridotta. nell'indecisione,visto che il sondino era andato avuoto pure oggi...gli ho fatto un miniclistere,e si è sbloccato.non una quantità enorme(x2giorni distitichezza ho visto moltodi+!)
ma sempre liquida......
anto ma quanto tempo dedicate alla questione???xpoter dire di aver stimolato perbun tempo giusto?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35465
Aiuto, Claudia ha la mammite cronica :x
Tutte le cose le deve fare la mamma, la mattina per uscire è un delirio...

Ah, pare che ieri abbia detto al nonno che arriva il fratellino. Io non ne so niente :P chissà da dove l'ha tirato fuori...
Sarà mica gelosa del fratellino immaginario? :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35466
erin, se non diventa proprio dura non penso che sia indicato usare nulla per bocca.
comunque vabbene, cercherò di affrontare il discorso in modo molto tecnico :lol:
fino a poche settimane fa, per stimolarlo lo mettevo sul fasciatoio e utilizzavo il cotton fioc con un'estremità imbevuta di olio d'oliva, inserito fino a circa un cm dopo la parte cotonata. ruotandolo in senso orario lo facevo scivolare fuori e dentro contemporaneamente. già questo movimento, si vede chiaramente, gli provoca uno stimolo ad evacuare. poi lo estraevo completamente e cominciavo a fargli flettere le cosce quando vedevo che cominciava a sforzarsi per conto suo.
non c'è un tempo giusto, io stavo sul fasciatoio a studiare la situazione per quanto? un cinque, dieci minuti? ecco, direi che può essere sufficiente, a prescindere se la manovra abbia successo subito o dopo un po'.
comunque cercavo di non farlo più di una volta al giorno per non irritargli la parte.

comunque ti capisco, per quanto si tratti di un problema abbastanza banale loro ne risentono e spiace vederli così infastiditi.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35468
antopattin ha scritto:erin, se non diventa proprio dura non penso che sia indicato usare nulla per bocca.
comunque vabbene, cercherò di affrontare il discorso in modo molto tecnico :lol:
fino a poche settimane fa, per stimolarlo lo mettevo sul fasciatoio e utilizzavo il cotton fioc con un'estremità imbevuta di olio d'oliva, inserito fino a circa un cm dopo la parte cotonata. ruotandolo in senso orario lo facevo scivolare fuori e dentro contemporaneamente. già questo movimento, si vede chiaramente, gli provoca uno stimolo ad evacuare. poi lo estraevo completamente e cominciavo a fargli flettere le cosce quando vedevo che cominciava a sforzarsi per conto suo.
non c'è un tempo giusto, io stavo sul fasciatoio a studiare la situazione per quanto? un cinque, dieci minuti? ecco, direi che può essere sufficiente, a prescindere se la manovra abbia successo subito o dopo un po'.
comunque cercavo di non farlo più di una volta al giorno per non irritargli la parte.

comunque ti capisco, per quanto si tratti di un problema abbastanza banale loro ne risentono e spiace vederli così infastiditi.
ecco, sempre tecnicamente parlando :lol: , io inserisco solo la parte cotonata per paura di far male. Ora che lo so...
I movimenti invece sono quelli.
Ma dopo quanti giorni di silenzio stampa ci si deve preoccupare? o non è grave comunque e prima o poi la faranno?

non vorrei chiamare il pediatra per questo problema che capisco è abbastanza comune, anche perchè non vorrei dargli niente comunque per bocca
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35469
Conchicca, pure Beatrice ha avuto una fase del genere, poi le è passata. Anzi, quando ero incinta di Alessio la cosa era peggiorata, infatti io ero in crisi al pensiero di come sarebbe stata durante la mia degenza in ospedale, invece lei e il papà se la sono cavata alla grande.
Tu cerca di farle capire che il papà le vuole bene quanto la mamma e che è bravo a fare le cose! Ma devi avere molta pazienza!


Luna... io non ricordo la pw :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35470
nancy77 ha scritto:
antopattin ha scritto:erin, se non diventa proprio dura non penso che sia indicato usare nulla per bocca.
comunque vabbene, cercherò di affrontare il discorso in modo molto tecnico :lol:
fino a poche settimane fa, per stimolarlo lo mettevo sul fasciatoio e utilizzavo il cotton fioc con un'estremità imbevuta di olio d'oliva, inserito fino a circa un cm dopo la parte cotonata. ruotandolo in senso orario lo facevo scivolare fuori e dentro contemporaneamente. già questo movimento, si vede chiaramente, gli provoca uno stimolo ad evacuare. poi lo estraevo completamente e cominciavo a fargli flettere le cosce quando vedevo che cominciava a sforzarsi per conto suo.
non c'è un tempo giusto, io stavo sul fasciatoio a studiare la situazione per quanto? un cinque, dieci minuti? ecco, direi che può essere sufficiente, a prescindere se la manovra abbia successo subito o dopo un po'.
comunque cercavo di non farlo più di una volta al giorno per non irritargli la parte.

comunque ti capisco, per quanto si tratti di un problema abbastanza banale loro ne risentono e spiace vederli così infastiditi.
ecco, sempre tecnicamente parlando :lol: , io inserisco solo la parte cotonata per paura di far male. Ora che lo so...
I movimenti invece sono quelli.
Ma dopo quanti giorni di silenzio stampa ci si deve preoccupare? o non è grave comunque e prima o poi la faranno?

non vorrei chiamare il pediatra per questo problema che capisco è abbastanza comune, anche perchè non vorrei dargli niente comunque per bocca

:D
no, nensina, non è grave, solo se passano 3/4 giorni e sembrano davvero infastiditi è sensato passare a qualcosa di più drastico, tipo il miniclisma con la malva, che ha un effetto locale, però e per questo è molto meglio tollerato di qualsiasi cosa si possa dare per os, piuttosto. considerando sempre che sono lattanti e che quindi il loro apparato digerente è troppo troppo delicato per sopportare qualcosa di diverso.

anche io avevo paura di fargli male a spingermi troppo dentro ma fatto con delicatezza non dà alcun problema. :)
per la cronaca, ho una confezione intera di miniclismi, mai usati, anche quando si arrivava a quota 4 giorni poi la faceva da sé.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35472
antopattin ha scritto: :D
no, nensina, non è grave, solo se passano 3/4 giorni e sembrano davvero infastiditi è sensato passare a qualcosa di più drastico, tipo il miniclisma con la malva, che ha un effetto locale, però e per questo è molto meglio tollerato di qualsiasi cosa si possa dare per os, piuttosto. considerando sempre che sono lattanti e che quindi il loro apparato digerente è troppo troppo delicato per sopportare qualcosa di diverso.

anche io avevo paura di fargli male a spingermi troppo dentro ma fatto con delicatezza non dà alcun problema. :)
per la cronaca, ho una confezione intera di miniclismi, mai usati, anche quando si arrivava a quota 4 giorni poi la faceva da sé.
:wink:
proverò ad andare un pò più dentro allora... (certo eh che discorsi :lol: :lol: )
Questo, se a fine giornata non succede nulla, sarebbe il terzo giorno di pannolino pulito... Spero di non dover ricorrere al miniclisma, in caso pazienza e ti chiamo eh :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35473
Oggi visita dal pediatra... Tutto bene, siamo a 7.7kg x 68cm (nell'ultimo mese e' cresciuta come un vitello!).
Ha detto che recupera alla grande, ed e' bella tonica e forte.
Ha detto di iniziare a separare primo e secondo e darle il nostro cibo.
Ci ha prescritto il fluoro per i dentini... Ma se non ricordo male avevo letto qua che invece e' meglio evitarlo...corretto?