La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Giuliano. Sto preventivando di fare il tuo stesso tipo di decorazione bisazza nel bagno piccolo al piano terra. Ho chiesto un preventivo per bisazza, appiani e decoratori bassanesi, tre tipi di mosaici diversi ma molto belli tutti. Penso di fare proprio il modello gladiolo sfumato bisazza, ma solo in alcune parti del bagno. Io penso di farlo a tutta altezza dietro la doccia e poi di abbinare piastrelle chiare su tutto il resto a mezz'altezza, degradando magari dalla doccia al resto con un motivo scalare e poi di proporre la classica fascetta orizzontale a mosaico sul resto per riprendere il motivo. Come pavimento a noi piace quello tecnico tipo bhoemia blu scuro, da riprendere poi sul piano del lavello, ma non siamo sicuri perchè potrebbe risultare un pò pesante, stiamo valutando altri pavimenti sempre blu scuro. Questo tipo di composizione l'abbiamo vista in esposizione ed era spettacolare. Ti faccio sapere il preventivo quando me lo danno, tienimi aggiornata anche tu!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
blumarea ha scritto:Ciao Giuliano. Sto preventivando di fare il tuo stesso tipo di decorazione bisazza nel bagno piccolo al piano terra. Ho chiesto un preventivo per bisazza, appiani e decoratori bassanesi, tre tipi di mosaici diversi ma molto belli tutti. Penso di fare proprio il modello gladiolo sfumato bisazza, ma solo in alcune parti del bagno. Io penso di farlo a tutta altezza dietro la doccia e poi di abbinare piastrelle chiare su tutto il resto a mezz'altezza, degradando magari dalla doccia al resto con un motivo scalare e poi di proporre la classica fascetta orizzontale a mosaico sul resto per riprendere il motivo. Come pavimento a noi piace quello tecnico tipo bhoemia blu scuro, da riprendere poi sul piano del lavello, ma non siamo sicuri perchè potrebbe risultare un pò pesante, stiamo valutando altri pavimenti sempre blu scuro. Questo tipo di composizione l'abbiamo vista in esposizione ed era spettacolare. Ti faccio sapere il preventivo quando me lo danno, tienimi aggiornata anche tu!
certo
in settimana ti farò sapere

ti risulta che bisogna acquistare per interno la striscia (gli 8 moduli)?!

ciao!

#18
non ho chiesto perchè nel mio caso è una scelta obbligata per via della doccia, mi dispiace!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
blumarea ha scritto:non ho chiesto perchè nel mio caso è una scelta obbligata per via della doccia, mi dispiace!
OK
quindi farai il distacco a 2,50mt per l'intero bagno?!

#20
no solo nell'angolo doccia atutta altezza per 1mt x 1mt di larghezza (lo spazio del box doccia) poi scendo a scalare con le altre piastrelle fino a mezz'altezza per il resto del bagno. Mi son spiegata? :shock: :oops:
Ultima modifica di blumarea il 06/03/06 14:05, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
blumarea ha scritto:no solo nell'angolo doccia atutta altezza per 1mt x 1mt di larghezza (lo spazio del box doccia) poi scendo a scalare con le altre piastrelle fino a mezz'altezza per il resto del bagno. Mi son spiegata? :shock: :oops:

cristallina...
beh, così viene bene scalando..
annrob ha scritto:a me per una miscela composta hanno chiesto 125euro al mq
ivata e scontata?
Marea ha scritto:Lavoro permettendo controllo oggi pomeriggio e ti faccio sapere :wink:
buon lavoro

attendo anch'io risposta :)

#24
Allora...le sfumature della Bisazza si vendono a moduli che comprendono 8 fogli, ognuno con una differente miscela.
I fogli 1 e 8 si possono avere anche separatamente dall'intero modulo(in quanto possono fungere da pavimento).
Il costo,nel caso de Gladiolo, è di 124 a modulo, di listino.

#25
Marea ha scritto:Allora...le sfumature della Bisazza si vendono a moduli che comprendono 8 fogli, ognuno con una differente miscela.
I fogli 1 e 8 si possono avere anche separatamente dall'intero modulo(in quanto possono fungere da pavimento).
Il costo,nel caso de Gladiolo, è di 124 a modulo, di listino.
grazie
sempre tempestivo

mi vuoi dire dove è ubicato il tuo negozio?!
settimana prossima mi vengo a fare un giretto! :)

quindi mi pare di capire che:

1) i fogli 1 e 8 possono essere venduti singolarmente
2) i fogli 2,3,4,5,6,7 NON possono essere venduti singolarmente ma solo in strisce totali
3) la miscela MAGNOLIA costa quanto il GLADIOLO?
4) i prezzi che mi hai fornito sono ivati o da ivare e scontare?

GRAZIE infinite , un vero guru :)

#26
allora a me 125euro(comp. iva e scontato) era un tantino esagerato
io ero indirizzata sulla miscela beige marrone nn ricordo il nome

#27
ho controllato il preventivo che mi avevano fatto sulla sfumatura gladiolo.
il prezzo è 89 euro al mq più 20% iva.
Come ti avevo già accennato puoi scegliere l'intervallo che preferisci in relazione all'intensità di sfumatura che preferisci; dal foglio 2 al n 8 oppure dal n 4 al n8 ............oppure dal 3 al 6 ......come vuoi tu! :wink:

#29
annrob ha scritto:allora a me 125euro(comp. iva e scontato) era un tantino esagerato
io ero indirizzata sulla miscela beige marrone nn ricordo il nome
MAGNOLIA se non vado errato

beh, effettivamente è un po' troppo...
ma è davvero bello

vi farò sapere il mio preventivo

#30
cicimaro ha scritto:ho controllato il preventivo che mi avevano fatto sulla sfumatura gladiolo.
il prezzo è 89 euro al mq più 20% iva.
Come ti avevo già accennato puoi scegliere l'intervallo che preferisci in relazione all'intensità di sfumatura che preferisci; dal foglio 2 al n 8 oppure dal n 4 al n8 ............oppure dal 3 al 6 ......come vuoi tu! :wink:
già 100 euro IVATI (già scontati????) a striscia non è tantissimo....!!!

se mi offrissero questa possibilita lo prenderei subito