La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo in cristallo o legno?

#1
Ciao a tutti. Ieri stavo parlando con qno e mi ha fatto venire un dubbietto :P

Nel salotto pensavo di mettere un tavolinetto quadrato, allungabile fino a 8 posti. Il dubbio nasce dalla scelta tra ripiano in legno o in cristallo.
Sarei + propensa verso il cristallo ma ... è davvero così delicato come dicono? Deve avere una lavorazione particolare per essere un "buon" acquisto?

HELP :|

#2
non me ne intendo per nulla, ma ti racconto un fatto accadutomi circa un anno fa...

ero a cena da amici, dopo mangiato decidemmo di giocare a "merda"... l'unico tavolo che c'era era di cristallo (assicurato dalla padrona di casa come indistruttibile!) al 3° "merda"..il tavolo si è rotto in 1000 pezzettini ...

adesso che è toccato a me fare la scelta del tavolo, anche se esteticamente avrei optato per ilcristallo, l'ho acquistato in legno.. ok che non è da abitudine saltare sul tavolo tutti i giorni, ma non voglio avere alcun tipo di problema..

saluti :wink:

#3
è vero, poi come fai a giocare a "merda"? che ridere, ho conosciuto quel gioco quest'estate ed ho riso troppo... mi immagino il povero tavolo in cristallo

#4
purtroppo quando inizi non puoi più smettere...

me lo insegnarono parecchi anni fa, era giugno ed ero a fare una settimana con i miei al mare.. giocavo sui tavolini di plastica fuori dell'albergo con altri ragazzini dell'hotel, il padrone ci disse di smettere o cacciavamo tutti i probabili clienti... poi lo urlavamo talmente forte che più le mani ci dolevano le corde vocali... :oops:

#5
è vero, poi come fai a giocare a "merda"? che ridere, ho conosciuto quel gioco quest'estate ed ho riso troppo... mi immagino il povero tavolo in cristallo

#6
Se volete conosco una versione +... ehm.. "evoluta" di merda ;)
Qualche volta ve la spiego :D

Cmq, premesso che nn giocherò così spesso a quel gioco... forse mi potrei porre di + il problema in caso nascita figli... :(
cmq, nel caso decidessi di farlo in legno, che colore mi consigliate? La struttura sarà in rovere moro. Ma tutto rovere moro nn è troppo anonimo?
Secondo voi posso spezzare in qualche modo?

#7
io il tavolo in cucina ce l'ho in cristallo e per ora non mi da problemi... ma con cosa giocavate a merda? con le mani o con un martello?? :shock: :shock: :shock:

merda a parte...dovrebbe resistere bene :D

#8
gua, quest'estate ci uccidevamo a merda, non puoi contenerti, quindi se compri il tavolo in cristallo devi assicurarti che i tuoi figli non imparino quel gioco. :lol:

Comunque il tavolo tutto rovere moro mi piace molto, secondo me non è affatto anonimo.

#9
scusate, ma che gioco è?

anzi no, non ditemelo, perchè devo comprare il tavolo in cristallo !!

Tavolo cristallo??

#10
Mi sembra che manchi un particolare:

un colpo che mandi in frantumi un piano tavolo in cristallo (mai spesso meno di 10mm) lascia un incavo piuttosto evidente su un piano in legno

Io la scelta tra i veri tipi di piano la farei con altri canoni.



:D :D :D

Re: Tavolo cristallo??

#12
Angelo ha scritto:Mi sembra che manchi un particolare:

un colpo che mandi in frantumi un piano tavolo in cristallo (mai spesso meno di 10mm) lascia un incavo piuttosto evidente su un piano in legno

Io la scelta tra i veri tipi di piano la farei con altri canoni.



:D :D :D
mmmmmm... tipo?

#13
io non capisco, chi è che non valuta la resistenza del tavolo in base alla violenza del gioco "merda"? :D

comunque non penso che un tavolo in legno si possa incavare per delle manate.

Io voto per il tavolo tutto in legno.

Re: Tavolo cristallo??

#14
Angelo ha scritto:Mi sembra che manchi un particolare:

un colpo che mandi in frantumi un piano tavolo in cristallo (mai spesso meno di 10mm) lascia un incavo piuttosto evidente su un piano in legno

Io la scelta tra i veri tipi di piano la farei con altri canoni.



:D :D :D


:D ovviamente la scelta del tavolo non l'ho fatta in base alla resistenza di qualche manata ... il mio precedente post, non era altro che il racconto di un fatto accadutomi niente di + !
c'è gente che su un tavolo non ci appoggia nemmeno un mazzo di chiavi, non è il mio caso.. quindi di certo il tavolo in cristallo in casa mia non entrerà mia.. "merda" a parte! :wink:

#15
io invece l'ho comperato esattamente questo
Immagine
l'ho pagato 365 euro e ho paura di aver fatto una cavolata perche anche io nel tavolo ci butto di tutto
pero mi sono detta se si rompe me ne ricompero uno nuovo in fondo non è che costa 3 mila euro no?
e quando avro un bel bimbo allora affronterò il problema.