La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4156
bubu ha scritto:
fede65 ha scritto:A fa venir le bolle ..... oltre a Baricco anche la Mazzantini ..... non la digerisco .... manco leggo l'incipit :oops:
La Mazzantini non m'e' piaciuta per niente (il catino di zinco), lasciato a meta'
Baricco, mollato alla decima pagina Oceano mare, letto tutto e piaciuto Mr gwyn
Ammaniti, mai letto, non mi ispira..[/quote]

Di Ammaniti bellissimo Io non ho paura.
Anche Ti prendo e ti porto via molto piaciuto.
Baricco mi sta sulle balle, fa troppo l'erudito e il colto, sembra che abbia studiato solo lui. Letto solo Seta, descrittomi da una amica come meraviglioso, ma non mi piacque per niente.
Immagine

Re: La libreria del forum

#4157
c'è stato un periodo qualche anno fa che leggevo solo i sudamericani (inframmezzati dai gialli/legal thriller americani...).....

di nordici ho letto solo kepler (sto finendo di digerire il secondo....ce l'ho in bagno :mrgreen: )....
Simona

Re: La libreria del forum

#4159
qualcuno di voi intende dare una seconda possibilità a paolo giordano? (quello della solitudine dei numeri primi, ora è uscito il secondo libro, credo sia ambientato in afganistan durante la guerra ma non son sicura)

e poi, ho letto una recensione che mi ha molto ispirato,
Nancy Mitford, l'amore in un clima freddo
"un romanzo snobbissimo e divertentissimo, di una maestra del genere, pubblicato per la prima volta 60 anni fa eppure di uno humour così affilato e frizzante che pare scritto oggi" (così la fedrigotti sul corriere). Ne avete mai sentito parlare?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#4160
lunaspina ha scritto:Ho approfittato dell'ordine che ho fatto su ibs del regalo di compleanno per Spino (gioco per la PS3) per aggiungere due Bassotti per me: "La villa dei delitti" e "Il verdetto dei dodici" :D
Che gioco gli hai preso?

Re: La libreria del forum

#4161
Fabietty ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ho approfittato dell'ordine che ho fatto su ibs del regalo di compleanno per Spino (gioco per la PS3) per aggiungere due Bassotti per me: "La villa dei delitti" e "Il verdetto dei dodici" :D
Che gioco gli hai preso?
Assassin's Creed III :D
(è lo stesso tutti gli anni, per il suo compleanno gli tocca l'ultima uscita, ormai se lo aspetta, non è nemmeno più una sorpresa :lol: :lol: Però almeno gli regalo qualcosa che di sicuro gli piace :wink:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4162
abigaille ha scritto:Io leggo sia italiani che stranieri, con una leggera preferenza per i connazionali :D

Ammaniti mi piace molto (tranne che nei racconti - un genere che non mi prende).
Di Baricco ho adorato "City" e detestato "Castelli di rabbia"
Non leggo Fabio Volo :)
Mi piacciono Malvaldi, Vitale, Camilleri - mi rilassano.
La Mazzantini non mi è dispiaciuta.
Sopravvalutato secondo me Carlotto, anche se "Arrivederci amore ciao" è un gioiellino, terribile ma bello.

Uno dei miei libri preferiti però è di un sudamericano (Cent'anni di solitudine), e per evasione non disdegno i gialloni svedesi.
Mah io ai bei tempi ..quando ero una lettrice forte gli esordienti italiani volevo leggerli tutti (non che ci riuscissi, ma almeno mi informavo)
per il resto andavo a curiosita' anche per il paese di provenienza, cosi' i miei scrittori preferiti erano boemi e portoghesi :D
ammetto che il problema sollevato da Bubu sulla traduzione mi ha sempre influenzato un po'
alla fine se leggo un'autore italiano o ne amo lo stile (Benni Tabucchi Voltolini) o tendo a rifiutarli in toto :twisted:
poi ho letto meno anglosassoni e francesi di quanti avrei voluto perche' mi sono posta sempre il problema di dover leggerli in originale :oops:
(cosa che in effetti faccio pochissimo) ecco..invece per i gialli leggo di tutto senza pormi nessun problema :mrgreen:
pero' le traduzioni sciatte, come nel libro scemo di quest'estate, mi danno i nervi :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4164
A me la cosa che infastidisce principalmente degli scrittori italiani è questa incapacità di staccarsi dal realismo in stile Verga. Sempre drammi sociali, sempre gente derelitta... storie di mafia, di degrado... Eccheppalle :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4165
lunaspina ha scritto:A me la cosa che infastidisce principalmente degli scrittori italiani è questa incapacità di staccarsi dal realismo in stile Verga. Sempre drammi sociali, sempre gente derelitta... storie di mafia, di degrado... Eccheppalle :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:
Simona

Re: La libreria del forum

#4166
chiaretta ha scritto:qualcuno di voi intende dare una seconda possibilità a paolo giordano? (quello della solitudine dei numeri primi, ora è uscito il secondo libro, credo sia ambientato in afganistan durante la guerra ma non son sicura)

e poi, ho letto una recensione che mi ha molto ispirato,
Nancy Mitford, l'amore in un clima freddo
"un romanzo snobbissimo e divertentissimo, di una maestra del genere, pubblicato per la prima volta 60 anni fa eppure di uno humour così affilato e frizzante che pare scritto oggi" (così la fedrigotti sul corriere). Ne avete mai sentito parlare?
di paolo giordano ho letto recensioni contrastanti.. un mio compagno di letture sostiene che il nuovo romanzo sia molto meglio del primo, su anobii ho letto stroncature da capelli ritti.. boh!
io se mi capita lo leggerò - del resto, dopo 50 sfumature di pipi, posso evitare di fare tanto la spocchiosa :wink:

sto ricevendo pressioni per l'acquisto del kindle.. chiaretta, il tuo è arrivato?
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#4167
Oh ecco meno male che Abi mi ha spianato la strada per l'annuncio
Habemus kindle fire ...non c'e' precaricato nulla, pero' quindi esperienza di lettura 0...

Giordano era intervistato qualche sera fa in tivvu'...non mi ha messo addosso una gran voglia di leggerlo :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4169
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Giordano era intervistato qualche sera fa in tivvu'...non mi ha messo addosso una gran voglia di leggerlo :roll:
Caspita, dev'essere uno che si sa vendere bene :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
tieni conto che io ho preso "non avevo capito niente" dopo aver visto da Silva in tivvu'...credo sia stata l'unica volta, in realta' sono un po' snob
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4170
chiaretta ha scritto:e poi, ho letto una recensione che mi ha molto ispirato,
Nancy Mitford, l'amore in un clima freddo
"un romanzo snobbissimo e divertentissimo, di una maestra del genere, pubblicato per la prima volta 60 anni fa eppure di uno humour così affilato e frizzante che pare scritto oggi" (così la fedrigotti sul corriere). Ne avete mai sentito parlare?
Non lo conosco.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38