La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35686
anto un abbraccione!!!

avendo un bimbo molto tranquillo e poco incline alle bizze(speriamo simantenga così) le poche volte che piange davvero.....non so che fare! in genere dico a lui,ed a me stessa,che presto tutto passerà. provo tutti i vari trucchetti,imparati fino adesso, e mi gioco da ultimo il lavandino pieno d'acqua....non per affogarcelo,ma per la lavarlo,gli piace un sacco.

in genere quando arrivo a tirar fuori la tetta la situazione migliora.....ma mi chiedo....e chi da il LA che stratagemma usa?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35687
Anto, sono d'accordo con Verderia. E' troppo presto per quei metodi.
Adesso che la mia ha sedici mesi funziona non tornare subito anche se fa qualche gridolino perché lo usa per gestire la sua ansia. E smette appena chiusa la porta. ;) Ma quando era piccola io la prendevo in braccio e la tenevo finché non si calmava!
Io e mio marito avevamo ognuno il proprio metodo, chi contava chi cantava, ma entrambi passeggiavamo con lei in braccio finché non era quasi addormentata.
Soprattutto, se vedi che non ce la fai più fai cambio col marito. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35688
Anto come sai il libro della Hogg l'ho letto anch'io.
In gravidanza però, da quando è nato Flavio l'ho ripreso giusto dopo due settimane per rileggere le pagine sull'allattamento al seno. Poi stop, messo da parte e dimenticato :wink:
Non dico di non essere d'accordo su alcuni aspetti, anzi teoricamente la penserei pure come lei.
Ma probabilmente i nostri cuccioli sono ancora piccolini e su molte cose è bene scordare teorie varie e seguire il nostro istinto, anche col rischio di sbagliare.
Se senti il bisogno di prendere e coccolarti il tuo Gugliemo quando piange così disperato fallo senza pensarci troppo. Mi sa che lo facciamo tutte, pur volendoli abituare bene :wink:

Flavio i primi tempi si addormentava da solo. Adesso ci sono sere che lo mettiamo giù e fila tutto liscio. Altre volte invece si lamenta un pò e ha bisogno di essere cullato. Bastano anche pochi minuti e si rilassa e confesso che lo faccio perchè vederlo nervoso quando so che basta poco mi spiace troppo :oops:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35689
Anto, il tuo piccolino è stato nove mesi stretto stretto nella tua pancia ed è fuori da solo tre. Ci mette un po' prima di capirci qualcosa.
Com diceva il nostro psicologo al corso preparto, prova a pensare a quanto debba essere scioccante la nascita per il bimbo. Prima era al buio, al caldo, in un liquido denso e veniva nutrito al bisogno. Adesso è alla luce, sente freddo e se non gli dai da mangiare gli sembra di morire.
Secondo me vale la pena dargli una routine, perché gli serve anche per orientarsi, ma è piccolino e i suoi bisogni essenziali sono importanti. Per impuntarsi sulle regole c'è tempo. Noi siamo nella fase "no, no, no non si fa ma faccio quello che voglio". :evil: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35690
Verderia ha scritto:
minusina ha scritto:Domanda velocissima..i giochini che adesso Jacopo si ficca sempre in bocca vanno sterilizzati?ogni quanto??
i giochini non li ho mai sterilizzati (altrimenti avrei dovuto mettere tutta la palestrina nello sterilizzatore)
li lavavo semplicemente con acqua
anzi dopo i tre mesi credo di aver sterilizzato ancora gran poco.............. :roll: :roll: :roll: :D
Ok,bene..praticamente io non ho mai sterilizzato nulla perché non hai mai preso ne' ciuccio ne' biberon quindi non sapevo cosa fare... :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35691
Minu, io sterilizzo tuttora ogni tanto i ciucci, i biberon e il bicchiere col beccuccio perché non sono un genio della pulizia e così tolgo quello che la lavatrice non riesce a fare.
Ma per i giochi ci ho rinunciato praticamente subito.

Re: Piccoli Forummini crescono

#35693
Anto butta i libri ti prego.
Prendi in braccio tuo figlio e coccolalo.
Ha bisogno di te e di sentirti vicina.
Stai certa che prima o poi si "addormenterà da solo", visto che pare che questa cosa dell'addormentarsi da soli sia diventata una priorità :roll:
I bimbi sono bravi se dormono tutta la notte e si addormentano da soli. Mah... :roll:
Magari prova a leggere "Besame mucho" di Carlos Gonzales....ribalta tutte queste (per me) ridicole e crudeli convinzioni che lasciar piangere un piccoletto di 3 mesi sia un regalo che si fa al bambino....sì sì un cuscino zuppo di lacrime è proprio un bel regalo!!..

Coraggio Anto che sei bravissima e non sentirti in colpa perchè lo prendi in braccio!! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35695
Quando ne parlo tutti mi criticano... Ma io adoro tenere alice in braccio, cullarla x farla addormentare e tenerla con me nel letto. Non esito a tirarla su se la sento piangere, mi si stringe il cuore quando piange e non riesco ad ignorarla!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#35696
eli_felix ha scritto:Quando ne parlo tutti mi criticano... Ma io adoro tenere alice in braccio, cullarla x farla addormentare e tenerla con me nel letto. Non esito a tirarla su se la sento piangere, mi si stringe il cuore quando piange e non riesco ad ignorarla!
ormai ho preso in uso prendermi Ale nel letto dopo la poppata delle 7.30. Il papy si alza, lo cambia, lo allatto e me lo metto sul cuscino, io e lui con il viso vicino. e ce ne stiamo un paio di ore così.....non mi interessa di alzarmi alle 10, per me quelle 2 ore sono fondamentali, tutte baci, coccole e sonnellino. :mrgreen:
Il giorno cerco di non tenerlo sempre in braccio....è che non posso stare 12h seduta sul divano....ho da fare un pò di faccende, ho bisogno che Ale stia tranquillo da solo per un pò.....il ragazzino non è un amante del sonnellino pomeridiano.....
Se gli piglia la bizza, provo varie cose, poi tiro fuori la tetta....mi chiedo come faranno quando rientro a lavoro(questa settimana) se la tetta non è disponibile

Oggi gli sto facendo un bel servizio fotografico......devo fare i regali per natale per i nonni, che ne dite di un bel calendario?! e cover per iphone per le zie con la foto del pupino.che ne dite?! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35698
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:minu ma quindi nemmeno Jacopo ha mai preso il ciuccio?

anch'io i giochini li lavo semplicemente, senza sterilizzarli.
No, niente ciuccio però si ciuccia tantissimo le mani (che sono sempre zozze!!) :roll:
pure qui stessa cosa :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35699
avete ragione tutte e vi ringrazio. il fatto è che dopo una notte come quella di mercoledì scorso sono ripiombata nell'angoscia delle prime settimane di cui ho un ricordo ben poco felice, anche e soprattutto per ragioni più strettamente personali :(
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35700
antopattin ha scritto:avete ragione tutte e vi ringrazio. il fatto è che dopo una notte come quella di mercoledì scorso sono ripiombata nell'angoscia delle prime settimane di cui ho un ricordo ben poco felice, anche e soprattutto per ragioni più strettamente personali :(
anto un abbraccione grande! :wink:
una notte così può capitare, ma vedrai che ormai saranno poche eccezioni.
Se ti può consolare Flavio stanotte si è svegliato alle 4 piangendo. Non so cosa avesse, non fame perchè non ha mangiato. E siamo andati avanti a cullarlo un bel pò prima che si riaddormentasse :roll:

:arrow: Erin pure qui le nostre mattinate vanno così :D
Dopo la prima poppata, che di solito è nell'intervallo tra le 6 e le 7,30, faccio rimanere Flavio a letto con me, tra sorrisi coccole e spesso ci riaddormentiamo. Io poi mi alzo prima e lui continua finchè vuole a dormire nel lettone.
Di giorno cerco di non tenerlo troppo in braccio e alterno sdraietta, bfun, carrozzina, e certo qualche "passeggiata" per casa in braccio la facciamo comunque.
Quando ha il filo storto basta prenderlo, alzarsi e tenerlo su dritto che gli passa tutto 8)
Immagine