La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35703
lunaspina ha scritto:Oggi pomeriggio il puffetto ha mosso i suoi primi veri passi da solo :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


in genere Ale non dorme di giorno(o per pochissimo) oggi.....ha dormito praticamente sempre......speriamo dorma stanotte! :roll:
Ho notato che ogni 10-15 giorni.....ha queste giornate.....dove dorme sempre.....caso o saranno gli scatti di crescita?! Boh.....ma ogni tanto un po di respiro ci vuole! è bello vederlo dormire....spesso in braccio a me o me lo metto nel letto e me lo sbaciucchio tutto......me lo godo piccolo.....prima che cresca! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35704
è qualche giorno che riesco a leggere/scrivere davvero poco :twisted:
qua non ci sono grosse novità... a parte che il terzo dente è finalmente uscito 8)
Martina ha preso molto positivamente il graduale passaggio al cibo vero...anche se ancora devo capire bene come fasarmi per le dosi :? lei se qualcosa le piace andrebbe avanti all'infinito :)

ieri le abbiamo comprato il primipassi, abbiamo optato per uno di quelli anche cavalcabili, una macchinina fuxia con anche vari giochini sonori 8)
le prime esperienze sono state una tragedia :lol: di usarlo come primi passi non se ne parla :roll: è anche già riuscita a tirarselo addosso :roll: però se la metto seduta sopra alla macchinina ci sta e "guida"... peccato che poi vuole scendere da sola e ogni volta è terrore allo stato puro :|

nelle ultime settimane sembra aver capito il "no" e obbedisce 8) è troppo buffa perchè prima fa gli occhioni, le labbruccie tristi, mugugna e poi obbedisce :) è diventata ricettiva anche sul "vieni qua".
è diventata molto più interessata al girare per casa... di solito gattonava sul suo tappetto o in zone limitate (dove la mettevi si muoveva in quei 2m di spazio giusto per prendere le cose che le servivano), ora prende e va, passa da un locale all'altro della casa, si arrampica sui mobili e cammina, si ributta giù e gattona fino all'altro mobile più vicino.

l'abbiamo spostata definitavemente a dormire nella sua cameretta, non ha fatto mezzo pianto/lamentela :)
ora se le viene sonno mentre giochiamo in cameretta, va verso al lettino, si tira in piedi attaccata al lettino e mi fa capire che vuole che la metto a nanna 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35707
antopattin ha scritto: quindi finisce quasi sempre che lo prendo in braccio mentre maledico tutte le più fantasiose scuole di pensiero sull'addormentamento dei bambini. e per non maledire anche me stessa cerco di ignorare il fatto che, anche se non piange più, continuano quei singhiozzi di chi ha pianto troppo, o, perlomeno, troppo perché una mamma possa sopportarlo.

anto nn ti avvilire, il mio a 16 mesi suonati lo fa ancora, secondo me sono proprio bambini così. Proprio un'ora fa, aveva sonno, un pianto ininterotto, morale della favola: è dovuto andare in braccio al padre ed è crollato sulla sua spalla. Io l'ho sempre preso in braccio, abbiamo provato e riprovato miller metodi ma è servito poco.
Io ormai c'ho fatto il callo, nn mi cruccio più e nn mi pongo più domande: "ma perchè nn dorme come gli altri bambini". Me lo godo così com'è, crescono talmente in fretta che ogni giorno che passa mi manca qlc di quando era più piccolo (lo so son strana).
Ultima modifica di MARYANGY il 04/11/12 17:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#35708
Luna, bravo riccardo! Anche Irene cammina sempre più spedita. Mamma com'è cresciuta, oggi coi jeans sembrava così "grande". Arriva ovunque, nasconde tutto e non riusciamo più a trovare le chiavi della macchina e il cellulare del nonno :shock: I bloccacassetti impazzano su tutti i mobili. Frozen, è una grande martina!
Anto, ci passiamo tutte. Goditelo! te lo troverai grande che nemmeno te ne sarai accorta!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#35709
frozen, io c'ho un debole per tua figlia! :D mi sa che però non l'ho mai vista, può essere o sono definitivamente rincitrullita?


mary, quello che dici è giusto, invece, non penso affatto che tu sia strana. anzi, le tue mi sembrano le parole perfette per una mamma :)

luna, immagino che emozione dev'essere assistere a questa prima conquista di autonomia vera :D bravo riccardo!

nel post di amluci ho letto che sia lei che grifo hanno problemi coi piccolini per via delle coliche. :( ecco, mi ritengo molto fortunata ad averle scansate, penso che sarei stata completamente incapace di reggere ad un pianto di quel genere stando tutto il giorno da sola con guglia... :oops:
un abbraccio, ragazze! (((grifo))) (((amlu))) anche le coliche passano, per fortuna!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35710
manco anch'io da un pò...
leggiucchio di sfuggita e non ho mai tempo..
ora cucciola e papi dormono e io mi sono spaparanzata al pc...

anche qui netti miglioramenti soprattutto cognitivi ma non solo :D
adora nascondersi, giocare ad acchiapparello, gattonare x tutta casa (ah lei ormai gattona sul sedere :roll: )
comprende i no, e tutto ciò che le dico...mi sembra una mini adulta senza linguaggio..

sul fronte denti invece siamo ancora a quota zero :|
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35712
Riccardo si mangia delle porzioni di pasta da paura.
Giovedì un piatto di amatriciana, sabato una porzione praticamente da adulto di lasagne e ieri un piatto di tagliatelle col ragù :shock: :shock:
Per me che sono abituata con Lorenzo a litigare sul singolo boccone, è un'esperienza quasi mistica :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35713
lunaspina ha scritto:Riccardo si mangia delle porzioni di pasta da paura.
Giovedì un piatto di amatriciana, sabato una porzione praticamente da adulto di lasagne e ieri un piatto di tagliatelle col ragù :shock: :shock:
Per me che sono abituata con Lorenzo a litigare sul singolo boccone, è un'esperienza quasi mistica :shock: :shock:
:P :P :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#35714
MARYANGY ha scritto:
antopattin ha scritto: quindi finisce quasi sempre che lo prendo in braccio mentre maledico tutte le più fantasiose scuole di pensiero sull'addormentamento dei bambini. e per non maledire anche me stessa cerco di ignorare il fatto che, anche se non piange più, continuano quei singhiozzi di chi ha pianto troppo, o, perlomeno, troppo perché una mamma possa sopportarlo.

anto nn ti avvilire, il mio a 16 mesi suonati lo fa ancora, secondo me sono proprio bambini così. Proprio un'ora fa, aveva sonno, un pianto ininterotto, morale della favola: è dovuto andare in braccio al padre ed è crollato sulla sua spalla. Io l'ho sempre preso in braccio, abbiamo provato e riprovato miller metodi ma è servito poco.
Io ormai c'ho fatto il callo, nn mi cruccio più e nn mi pongo più domande: "ma perchè nn dorme come gli altri bambini". Me lo godo così com'è, crescono talmente in fretta che ogni giorno che passa mi manca qlc di quando era più piccolo (lo so son strana).
Ah, bambine come vi sono nel cuore...io a 31 mesi suonati finalmente posso dire che GIULIO DORME TUTTA LA NOTTE NEL SUO LETTO 8) :lol:
Ma parliamo dell'addormentamento??? Rigorosamente accozzato a mamma o babbo, preferibilmente nel suo letto (DIO benedica il letto singolo, la svolta a 17 mesi!) o sul divano, ma ci mette 5 minuti :P .
A 14 anni non credo mi vorrà tra i piedi per addormentarsi :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35715
iladoc ha scritto: Ah, bambine come vi sono nel cuore...io a 31 mesi suonati finalmente posso dire che GIULIO DORME TUTTA LA NOTTE NEL SUO LETTO 8) :lol:
Ma parliamo dell'addormentamento??? Rigorosamente accozzato a mamma o babbo, preferibilmente nel suo letto (DIO benedica il letto singolo, la svolta a 17 mesi!) o sul divano, ma ci mette 5 minuti :P .
A 14 anni non credo mi vorrà tra i piedi per addormentarsi :mrgreen:
Ottimo Ila! La notte senza risvegli di Irene, invece, pare esser stata un caso, ma almeno siamo scesi a 2-3 risvegli per notte.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp