La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
a me per il gres hanno consigliato l'acido muriatico, così puliva sia le fughe che le piastrelle.
l'ho fatto e sono venute bene! :wink:

#4
:shock: io non lo userei, può aggredire anche la lucidatura delle piastrelle!!!! Perchè non un semplice anticalcare liquido?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
Ing 76 ha scritto:Grazie libra, diluito?
no, puro! una puzza da paura!!
cmq me lo detto il posatore (dove hanno preso le mattonelle, nonchè proprietario della ditta e della casa che mi ha venduto) quindi mi fido ciecamente anche perchè se si fossero rovinate me le cambiava!! :lol:

#8
Grazie :D
ho trovato anche questo consiglio:

DA
http://www.yourbath.it/s1/info/a0038.asp

Prima pulizia
Si esegue normalmente una sola volta prima dell’utilizzo del pavimento.
Ha lo scopo di eliminare ogni traccia di calce, cemento o residui di resine contenute negli stucchi per le fughe; in questa fase il pavimento deve essere lavato con una soluzione di acido muriatico (2/3 di acqua, 1/3 di acido) o prodotti similari appositamente studiati quali Deterdek (Fila), Keranet (Mapei), Deltaplus (Keracoll), Viakal (Procter&Gamble)…
Per evitare che il prodotto, a base acida, usato per la prima pulizia, vada ad intaccare il riempimento a base cementizia delle fughe, si consiglia, prima della suddetta operazione, di bagnare il pavimento affinchè le fughe vengano impregnate e pertanto protette dall’azione corrosiva dell’acido stesso.
Se la prima pulizia viene eseguita dopo che il pavimento è stato usato, sarà bene, prima dell’applicazione del prodotto acido, togliere con appositi detersivi eventuali presenze di sostanze grasse o simili.
Dopo la pulizia occorre risciacquare abbondantemente il pavimento e raccogliere l’acqua residua.
Immagine
Immagine

#9
Ing, ho chiesto anche io.....oggi ho chiamato le donne delle pulizie per un consiglio e mi porteranno un prodotto apposta che comunque e' un acido.
Quindi credo vada bene anche viakal etc... :wink:

#10
non userei l'acido muriatico..mi fa paura...con il viakal ho fatto tantissimi danni....
se vai su cerca vedi che molti hanno usato keranet .le tue piastrelle come tipologia sono simili alle mie e Alex (che ha le mie stesse piastrelle) ha usato keranet...comunque se ne e' parlato in pavimentazione di recente