La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35716
Noi abbiamo un enorme problema, Leonardo sabato mattina è cascato fuori dal suo lettino :shock: :(
Non si è fatto nulla, è talmente abituato a prendere capocciate che piange solo se si fa veramente male, ha fatto il suo piantino di 30 secondi, ma penso più per lo spavento.
e adesso cosa faccio? Penso che l'altra mattina si sia sbilanciato , ma tenta già di scavalcare! per ora gli abbiamo messo dei cuscinoni per terra, ma non so se è il caso di abbassargli la spondina e insegnargli a scendere, dal divano e dal nostro letto sa scendere!

Re: Piccoli Forummini crescono

#35719
Bizzy ha scritto:Noi abbiamo un enorme problema, Leonardo sabato mattina è cascato fuori dal suo lettino :shock: :(
Non si è fatto nulla, è talmente abituato a prendere capocciate che piange solo se si fa veramente male, ha fatto il suo piantino di 30 secondi, ma penso più per lo spavento.
e adesso cosa faccio? Penso che l'altra mattina si sia sbilanciato , ma tenta già di scavalcare! per ora gli abbiamo messo dei cuscinoni per terra, ma non so se è il caso di abbassargli la spondina e insegnargli a scendere, dal divano e dal nostro letto sa scendere!
Di già? Ma come???
Direi di sì, abbassa la spondina :wink:

Complimenti a tutti i bambini camminanti, mangianti e soprattutto dormienti :mrgreen:
Ultima modifica di conchicca il 05/11/12 12:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35720
Ultimamente la doppia poppata serale funziona, con ultimo servizio verso 00.30-01.00.
ieri si è risvegliato addirittura alle 7! forse perchè era domenica 8)
gl altri giorni in media tra le 5-6 cmq.
non posso certo lamentarmi! :P ...nemmeno nell'addormentamento

ieri l'ho messo sul fasciatoio girato e stà su benino con la testa! :mrgreen:

oh cavoli bizzy!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35721
realexa ha scritto:bizzy, ti sei risposta da sola. Insegnagli a scendere :wink:
mi sa che devo fare così...e pensare che ero così contenta che la mattina si beveva il latte nel lettino e poi se ne stava lì a giocare per un'oretta mentre io mi preparavo e facevo il letto. ufff

Re: Piccoli Forummini crescono

#35722
ciccia, conchicca, Leo è caduto fuori perchè ha un testone e un pancione che spostano il suo baricentro molto in alto :lol:
Non credo che abbia scavalcato con la gamba, la alza e ci prova, ma non arriva sopra la sponda, credo che si sia sporto e abbia alzato la gamba e poi il suo peso ha fatto il resto!

Il vitello è quello nero e bianco :mrgreen:
Ultima modifica di Bizzy il 05/11/12 22:36, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#35725
bellissimo Leo, e brava x aver specificato che è quello in blu :lol: :lol:
andrea ha tentato di scavalcare e anche di tirar giù le spondine da solo. Per ora, qualche capocciata e un labbro rotto l'han convinto a rinunciare, ma durante le vacanze di Natale volevo spostarlo in un lettino "da grande", anche per non dovermi chinare troppo...
il nostro addormentamento si risolve in circa 10 minuti, abbiamo una routine che procede quasi uguale ovunque ci troviamo, e funziona bene, considerando che si risveglia 10/11 ore dopo :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#35727
chiaretta ha scritto:andrea ha tentato di scavalcare e anche di tirar giù le spondine da solo. Per ora, qualche capocciata e un labbro rotto l'han convinto a rinunciare, ma durante le vacanze di Natale volevo spostarlo in un lettino "da grande", anche per non dovermi chinare troppo...
Chiaretta io credo che tu possa tranquillamente spostarlo!
Dotati di spondina e insegnagli a scendere dal fondo del letto :wink:
Sarà che per me il letto singolo (lo so l'ho già detto 2000 volte, ma capitemi, sono stata quasi 18 mesi senza chiudere occhio 8) :lol: ) è stato la svolta, la salvezza 8) ma io consiglio a tutte di spostarceli quanto prima 8)


:arrow: Bizzy!!! Leo è bellissimissimo!!!! :P
Che paciocco! :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#35728
I miei han preso un lettino ikea con le spondine per casa loro, ma adesso, visto che loro ci salgono e scendono come vogliono, hanno paura che si facciano male e quindi rimangono con loro finché non si addormentano.. Peccato che così le bambine perdono le buone abitudini che gli abbiamo dato noi è si approfittano troppo dei nonni.. Io sinceramente penso di lasciarle nei lettini ancora un po'
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35730
Bellissimo il vitellino Leo!!! :D :D
che occhi fantastici :wink:

:arrow: chiaretta spiega un pò questa vostra routine per l'addormentamento :wink:


Qui Flavio da vari giorni ha scoperto di avere le manine, se le guarda e riguarda e con una acchiappa l'altre e poi si fa enormi risate :lol: :lol:
Immagine