La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48976
Cri ha scritto:
beyoncé ha scritto:parliamo di careggi x caso? :roll:
no, è il centro pma dell'ospedale pubblico di pisa (io vivo a pisa)...certo che la sanità italiana precipita sempre più verso il basso :? :? ...teribbile il discorso sul pick-up/transfer...se poi ho già pagato 500 eurini :? :? :? ...la prendo in domo 2 volte, scusate la finezza!!!

:arrow: fede, sarà anche organizzato, ma io, ti dico la verità, non sono molto entusiasta di questo centro...è ancora presto per dirlo ma l'impressione che ho avuto non è molto positiva...aspetto le evoluzioni per confermare/ricredermi...purtroppo, per motivi di lavoro, non mi posso spostare più di tanto, perderei mezze giornate intere se non di più e in questa fase non me lo posso permettere, altrimenti avrei provato a vedere anche un altro centro pubblico a viareggio che è a mezz'ora da qui e che è molto rinomato

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48978
Federinik ha scritto:Cri, ovviamente lo si trova, ma mi e' stato chiesto di fare certi esami da loro.
scusa non avevo capito che dovevi farli da loro, e prendere + di un appuntamento nella speranza di riuscire ad averne almeno uno in una settimana buona? purtroppo non ho altri consigli da darti
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48982
:arrow: Dressy, chiaretta, lunaspina grazie mille del sostegno!!! :D
Federinik ha scritto:A voi girls hanno prescritto l'istrosalpingografia con mezzo di contrasto? A me si, ma mi pareva di ricordare che molte qui avessero fatto la sonoisterosalpingografia (ecografica) e non quella che han dato a me (radiografica).
Federinik, ieri sera ho controllato nella lista di esami...l'esame previsto è proprio la isterosalpingografia, ovvero un esame radiografico fatto tramite liquido di contrasto ai raggi x:

http://www.albanesi.it/salute/Esami/ist ... grafia.htm

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48983
Per intanto ho sottoposto il quesito alla loro casella email per quesiti clinici...
beyoncé ha scritto:Federinik, ieri sera ho controllato nella lista di esami...l'esame previsto è proprio la isterosalpingografia, ovvero un esame radiografico fatto tramite liquido di contrasto ai raggi x:
Ah ok... era solo una curiosita', ricordavo che qui molte ragazze avessero fatto l'altro esame. Forse questo e' piu' specifico per casi gravi :mrgreen:
Lorena ha scritto:Fede! Che bello rileggerti! :D
dressy ha scritto:Un grandissimo in bocca al lupo a Fede (che bello rileggerti :D), Beyo, Kia e a tutte le altre in caccia :wink:
:oops: :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48984
Fede, credo che la differenza nelle 2 tecniche sia nella possibilità di aprire le tube(isterosonosalpingografia) se ostruite. Io ho fatto l'isteroscopia ecografica, ma era un controllo sullo stato dell'endometrio. Forse ti fanno l'altra per portarsi avanti in caso di ostruzione delle tube :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48985
Beyo, comprendo perfettamente quello che hai scritto perchè è quello che ho provato all'uscita da quell'ambulatorio. Dire che ero incaxxata nera ti assicuro che è molto riduttivo e le mie impressioni non le ho taciute nemmeno al prof. Perfino mio marito lo ha trovato molto maschilista. La cosa poi che mi ha lasciato perplessa è che non gli ha nemmeno prescritto niente, dicendo che farmaci e integratori vari che ci sono in commercio non servono a niente soprattutto in relazione al fatto che comunque, alla mia età la fertilità va giù in picchiata. E' che dicono che sia uno dei massimi esperti a livello nazionale :shock: !!!

Io non voglio assolutamente mollare le speranze, più che altro non vorrei venire meno alle promesse fatte a mio figlio che è la cosa che conta di più. Solo che mi sento terribilmente impotente :cry: e ci sono dei giorni in cui penso che, forse, intraprendere il percorso della PMA sia la cosa più "fattiva" da farsi (scusate il giro di parole). Sono molto confusa, chiaramente con mio marito ne stiamo parlando e, di fondo, lui non sarebbe favorevole, ma si è dichiarato disponibile ad intraprendere il percorso che deciderò di seguire io (credo che non abbia capito bene che in quel percorso non è che lui interviene solo alla fine :twisted: ).

Scusate mi ero dimenticata di fare un grosso in bocca al lupo anche a Kia ed Allison :oops:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48988
ciccia80 ha scritto:Fede, credo che la differenza nelle 2 tecniche sia nella possibilità di aprire le tube(isterosonosalpingografia) se ostruite. Io ho fatto l'isteroscopia ecografica, ma era un controllo sullo stato dell'endometrio. Forse ti fanno l'altra per portarsi avanti in caso di ostruzione delle tube :wink:
Dici? Boh, credevo che entrambe avessero lo stesso effetto.
isterosalpingografia -> radiografica, con mezzo di contrasto
isteroSONOsalpingografia -> ecografica, con aria (acqua?)
comunque qualcosa ci passa...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48989
mymy ha scritto:Beyo, comprendo perfettamente quello che hai scritto perchè è quello che ho provato all'uscita da quell'ambulatorio. Dire che ero incaxxata nera ti assicuro che è molto riduttivo e le mie impressioni non le ho taciute nemmeno al prof. Perfino mio marito lo ha trovato molto maschilista. La cosa poi che mi ha lasciato perplessa è che non gli ha nemmeno prescritto niente, dicendo che farmaci e integratori vari che ci sono in commercio non servono a niente soprattutto in relazione al fatto che comunque, alla mia età la fertilità va giù in picchiata. E' che dicono che sia uno dei massimi esperti a livello nazionale :shock: !!!
mymy, mi dispiace...a volte si trova più competenza in medici sconosciuti che in questi costosi luminari...però così, almeno, ti sei tolta qualsiasi scrupolo
mymy ha scritto: Io non voglio assolutamente mollare le speranze, più che altro non vorrei venire meno alle promesse fatte a mio figlio che è la cosa che conta di più. Solo che mi sento terribilmente impotente :cry: e ci sono dei giorni in cui penso che, forse, intraprendere il percorso della PMA sia la cosa più "fattiva" da farsi (scusate il giro di parole). Sono molto confusa, chiaramente con mio marito ne stiamo parlando e, di fondo, lui non sarebbe favorevole, ma si è dichiarato disponibile ad intraprendere il percorso che deciderò di seguire io (credo che non abbia capito bene che in quel percorso non è che lui interviene solo alla fine :twisted: ).
abbiamo lo stesso marito? :lol:
mymy, ma la tua ginecologa cosa ti ha consigliato?