La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35791
Stef, qui gira un sacco il virus intestinale.
Purtroppo non c'é molto da fare, se non mangi puoi fargli bere cose Uccherate come succhi e the caldo che da sollievo anche al mal di pancia, poi fermenti lattici. La mia pediatra sostiene che il dicoflor sia piú indicato, ma il farmacista dice che sono identici.
Se non ti mangia niente io non eliminerei il latte, se non lo vomita, giusto per non farlo deperire.

Anche a noi avevano dato le bustine di sali minerali, ma non li ha mai bevuti volentieri
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35795
Amluci io fo i lavaggi preventivi ad Ale 1-2 volte a settimana, quando vedo che ha qualche moccichetto nel naso. Siringa da 10 ml senza ago, fisiologica....in entrambe le narici butterò giù nemmeno 1ml, poche gocce, ed i moccichi spariscono. e sempre supino, non lo giro mai su un fianco.

Son stata via 3h, quando son tornata Ale mi ha fatto un sorrisone :mrgreen:
e poi....gli è presa la mammite! :mrgreen:
tette di marmo sparite anche qui. ma se sono + regolare nel tiraggio del latte.....si ede che la produzione si tara su quel quantitativo....e tornano ad indurirsi(e quasi quasi, Ale dorme e mi vado a mungere)

ho fatto la pesata settimanale.....sembra abbia preso solo 100g. ok, non lo devo vendere a peso, è vispo, non è un omino michelin, ma non mi sembra deperito. tanto settimana prossima ha il controllo dei 2 mesi. cmq.....in 2 mesi ha preso quasi 2kg dalla nascita....boh. è bello lungo e longilineo......a me non dispiace così. vediamo che dirà la pediatra.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35796
torno un attimo sul discorso dei lavaggi nasali.
ma come fate a fargli uscire l'acqua dalla narice opposta? guglia la ingoia :( che cosa sbaglio? :(
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35797
antopattin ha scritto:torno un attimo sul discorso dei lavaggi nasali.
ma come fate a fargli uscire l'acqua dalla narice opposta? guglia la ingoia :( che cosa sbaglio? :(
tranquilla anto anche Giada la ingoia quasi sempre.....cmq dipende dall'angolazione che dai alla siriga quando spari....dovresti tenerla un pò più inclinata verso l'orecchio opposto :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35798
val, scusa, mi era sfuggita la tua risposta :)
valery ha scritto:Anto, quando frigna/piange...è mezza indurmenta....quindi....nn riusciamo a farci dire che ha....
Sembra che sogni...ma possibile che sogna solo in montagna?!?!?!
no, direi che non è possibile che sogni solo in montagna. però i sogni sono l'elaborazione del vissuto della giornata, in buona parte. e quando siete a casa vostra avete provato a chiederle se c'è qualcosa che non le piace/la spaventa della casa in montagna?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35799
ErinC ha scritto:Amluci io fo i lavaggi preventivi ad Ale 1-2 volte a settimana, quando vedo che ha qualche moccichetto nel naso. Siringa da 10 ml senza ago, fisiologica....in entrambe le narici butterò giù nemmeno 1ml, poche gocce, ed i moccichi spariscono. e sempre supino, non lo giro mai su un fianco.

Son stata via 3h, quando son tornata Ale mi ha fatto un sorrisone :mrgreen:
e poi....gli è presa la mammite! :mrgreen:
tette di marmo sparite anche qui. ma se sono + regolare nel tiraggio del latte.....si ede che la produzione si tara su quel quantitativo....e tornano ad indurirsi(e quasi quasi, Ale dorme e mi vado a mungere)

ho fatto la pesata settimanale.....sembra abbia preso solo 100g. ok, non lo devo vendere a peso, è vispo, non è un omino michelin, ma non mi sembra deperito. tanto settimana prossima ha il controllo dei 2 mesi. cmq.....in 2 mesi ha preso quasi 2kg dalla nascita....boh. è bello lungo e longilineo......a me non dispiace così. vediamo che dirà la pediatra.

erin nn è male come peso che ha preso (di solito con il latte materno nn prendono tanto e va bene un aumento anche di soli 400/500gr al mese). Nn devi guardare solo l'aumento in quantità ma anche in lunghezza. Ale da piccolo era alterno: un mese in peso, un mese in lunghezza. All'ultimo controllo la sua altezza è arrivata al 90° centile, mentre per il peso al 50°
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#35802
bello che le piaccia, allora, val. magari col tempo la risposta a queste notti agitate verrà da sé. oppure finiranno semplicemente, come vi auguro :wink:

povera viola, sembra che la stiamo psicanalizzando :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35805
bizzy, a leggerti mi viene da pensare che se lo svegliassi rischieresti grosso :)

mi riallaccio all'argomento sonno. sono diverse sere che verso le 19.00 guglia mi diventa un filiiiiiiiiino nervoso :twisted:, posso anche accorrere in suo aiuto ogni minuto, appena mi allontano riattacca quello pseudopianto che farebbe perdere le staffe anche al dalai lama. non ho dubbi che sia un segno di stanchezza e infatti procediamo con massaggio lungo e bagnetto. e qui casca l'asino. prima gli piaceva, io cantavo e lui mi sorrideva. poi siamo passati ad una fase di sovreccitazione in cui facevo fatica a controllarlo da sola e il minimo era che mi allagasse il pavimento. e adesso dopo un po' che è in acqua inizia a frignare. lo tiro fuori e si appacia. dopo qualche minuto di calma sul fasciatoio per asciugarlo, al momento della vestizione riattacca. e non riesco proprio ad essere lenta e gentile, come "qualcuno" dice che bisognerebbe essere. :roll: in realtà ci ho provato, dopo aver inspirato profondamente una dozzina di volte, si capisce, ma il risultato non cambia. allora, mi dico, tanto vale far finire in fretta quello strazio.
secondo me fa così perché è stanco morto, difatti appena lo rimetto nel passeggino, e si son fatte le 20,00 più o meno, mi cade come una pera cotta. e a questo punto mi aspetterei che durasse, invece ECCO CHE si è appena svegliato di nuovo :twisted: . insomma, si fa 'sti micropisolini quando invece prima dormiva almeno 1h e 1/2, 2 h. e poi rompe le b@lle. :evil:
voi direte, e a noi?
giusto! :mrgreen: volevo solo mettervi a parte dei nostri... progressi? :D
sul serio, è capitato a qualcun'altra? :) suggerimenti?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine