La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35821
stelli80 ha scritto: Forzen: non ricordo se qualcuno ti ha risposto, se la tachi la davi x la febbre e ora la vedi sfebbrata e cmq non troppo nervosa x eventuale fastidio alla bocca io ti direi di non darle la tachipirina :wink:
ok, quindi se siamo sotto ai 38 (misurati nel sederino) posso smettere di dargliela?
come nervosismo o lamenti per il fastido nessun sintomo 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35822
Col pediatra non abbiamo ancora parlato di svezzamento.
Andremo la prossima settimana per il controllo mensile e magari chiederò.
So comunque che anche lui fa iniziare con un pò di frutta per abituarlo al cucchiaino, e nemmeno Flavio rigurgita.

Del biscotto nel latte non avevo proprio nemmeno pensato e, anche non considerando che col seno tanto è impossibile darglielo, probabilmente non lo darei ancora :roll:

:arrow: minu tu dai acqua o altro a Jacopo?
Flavio conosce solo il mio latte...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35823
conchicca ha scritto:Sinceramente concordo con le varie pediatre... perchè volete mettere i biscotti a 4 mesi?
Non danno nessun nutrimento in più, sono solo zuccheri... :roll:

Stelli, anche Claudia quando è molto stanca sembra una molla e diventa ingestibile. Forse ha dormito poco all'asilo... dopo la nottata di sonno torna come nuova :D
Quoto tutto :wink:

Mai dato biscotti nel latte, non ne ho mai vista l'utilità se non aggiungere zuccheri inutili :roll:

Stanchezza: anche Bea in quel caso diventa lagnosa e ingestibile
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35827
io ho iniziato con i biscotti siccome notavo da parte sua sempre più disinteresse verso al latte e tendeva a rifiutare il biberon ad alcuni pasti, quindi ho provato a renderlo più "attraente"... poi sostituendo al latte i pasti veri con i papponi, la cosa si è risolta. ora a colazione si beve maxi biberon di gran gusto, anche senza il biscotto :wink:

probabilmente vista la forte prematurità, lei desiderava "cibo vero" già prima di raggiungere i 4 mesi di età corretta...e il biscotto, insieme alla pappa lattea alla frutta ha aiutato a tamponare questa necessità nella fase iniziale dello svezzamento.

Re: Piccoli Forummini crescono

#35829
Mammine nel topic ricette per caso ci sono anche ricettine per i più piccoli? :roll:

devo farmi venire in mente qualche idea per riuscire a far mangiare la carne a Giada :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35831
antopattin ha scritto:torno un attimo sul discorso dei lavaggi nasali.
ma come fate a fargli uscire l'acqua dalla narice opposta? guglia la ingoia :( che cosa sbaglio? :(
Anto, non succede niente se ne ingoia parte, magari lo fa tossire e, se ha un po' di catarrino, tira fuori anche quello..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35832
grazie mille, sun, a me però sembra che se la ciucci proprio tutta :oops:
comunque sono dell'idea che se non è strettamente necessario è di gran lunga preferibile soprassedere :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35833
antopattin ha scritto:grazie mille, sun, a me però sembra che se la ciucci proprio tutta :oops:
comunque sono dell'idea che se non è strettamente necessario è di gran lunga preferibile soprassedere :D
Finché non sono in comunità e sono così piccoli, assolutamente sì. Devo dire però che le mie, che vanno al nido, preferisco abbiano il naso sempre ben pulito, anche se, per ora, situazione é molto tranquilla.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35835
Quoto chi dice che il biscotto è inutile dal punto di vista nutrizionale, sono solo zuccheri aggiunti!
Noi lo abbiamo iniziato a mettere nel latte della mattina dopo il sesto mese, vedevamo però che la bambina si abituava al sapore più dolce, con il risultato che, se non c'era il biscotto, allora non beveva più il latte.

Allora basta biscotto nel latte. Ho ricominciato a darglielo ma solo "in mano", così che potesse mangiarlo/ciucciarlo da sola. Prendevo anche io quelli plasmon senza glutine che sono piccolini e si sciolgono in fretta.

Anto, tu devi ascoltare di più il tuo bambino e lascia perdere i consigli degli altri!
Ti sembra che stia già iniziando a rifiutare il LA? :roll: :roll: :roll:

Ragazze, non abbiate così fretta di iniziare lo svezzamento, che poi è una palla assurda :lol:
Immagine
Immagine