La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16126
LadyDar ha scritto:Che funghi sono?
NON LAVARLI:) prima di congelarli li pulisce ben bene aiutandoti con un coltello dalla parte opposta della lama per staccare eventuali filetti e terra. Se necessario con uno scottex (meglio un panno di lino) bagnato e strizzato pulisci bene bene senza premere troppo. Poi vanno messi a congelare CRUDI E TAGLIATI. Purtroppo il fungo non puoi scongelarlo prima di cuocerlo altrimenti si disfa.
Al massimo se ci devi fare un risotto li metti a bagno congelati in un paio di bicchieri di acqua e poi usi l'acqua (che noterai aver preso il colore del fungo) per allungare il riso.

Se sono tipo galletti/gallinacci o finferli puoi anche farci un bel sughetto e congelarlo già pronto, MA IL PORCINO non lo congelare cotto!
stamane il martio frettoloso ha già fatto tutto il contrario di ciò che mi hai suggerito :evil:
li ha cioè tagliati e messi 5 minuti in padella a tirar fuori l'acqua.... cacchius, speriamo non siano da buttare
sono (erano??) i cardoncelli pugliesi (buonissimissimi), che ho scoperto essere Pleurotus eryngii
prima che intervenisse a far danni l'uomo ieri sera ne ho fatti alcuni al forno con le patate (ricetta pugliese) ed abbiamo spazzolato via una teglia intera
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16127
bradipa66 ha scritto:
LadyDar ha scritto:Che funghi sono?
NON LAVARLI:) prima di congelarli li pulisce ben bene aiutandoti con un coltello dalla parte opposta della lama per staccare eventuali filetti e terra. Se necessario con uno scottex (meglio un panno di lino) bagnato e strizzato pulisci bene bene senza premere troppo. Poi vanno messi a congelare CRUDI E TAGLIATI. Purtroppo il fungo non puoi scongelarlo prima di cuocerlo altrimenti si disfa.
Al massimo se ci devi fare un risotto li metti a bagno congelati in un paio di bicchieri di acqua e poi usi l'acqua (che noterai aver preso il colore del fungo) per allungare il riso.

Se sono tipo galletti/gallinacci o finferli puoi anche farci un bel sughetto e congelarlo già pronto, MA IL PORCINO non lo congelare cotto!
stamane il martio frettoloso ha già fatto tutto il contrario di ciò che mi hai suggerito :evil:
li ha cioè tagliati e messi 5 minuti in padella a tirar fuori l'acqua.... cacchius, speriamo non siano da buttare
sono (erano??) i cardoncelli pugliesi (buonissimissimi), che ho scoperto essere Pleurotus eryngii
prima che intervenisse a far danni l'uomo ieri sera ne ho fatti alcuni al forno con le patate (ricetta pugliese) ed abbiamo spazzolato via una teglia intera
io faccio come tuo marito...
li scotto... e li congelo...
pero' poi li uso per il risotto o la crema perche' una volta scongelati sono tutti spappolosi :mrgreen:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16128
ma infatti l'unica certezza che ho è che non vanno cucinati scongelati... spero non si spappolino anche così che ammazzo il marito


grrrrrrrrrrrrrr che giornata....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16129
i cardoncelli pugliesi si prestano bene anche al sott'olio fai da te proprio perchè rimangono belli interi, per cui direi che il "fungo è giusto" anche per essere maltrattato con la scottatura in padella!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16130
bubu ha scritto:oh, ma che avete contro i crauti? :lol:
io li trovo buonissimi :D
Anche a me piacciono molto, ma in genere tutto il mondo cavolo&Co incontra parecchio i miei gusti e i mille abbinamenti a cui si presta:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16133
LadyDar ha scritto:i cardoncelli pugliesi si prestano bene anche al sott'olio fai da te proprio perchè rimangono belli interi, per cui direi che il "fungo è giusto" anche per essere maltrattato con la scottatura in padella!

pfiuuuuuuuuu pericolo scampato????
cmq nel frrezer ho 6 bei sacchettini di cardoncelli. speriamo bene....
a dire il vero ero stata tentata dal sott'olio, ma non avevo tempo e temevo andassero a male. il marito è stato più veloce, del resto!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16134
iladoc ha scritto:
io non vedo le foto :?
ieri l'altro ho chiesto una ricetta di muffin e non mi ha risposto nessuno :(
Postamela subito!!!!! 8)
l'ho presa in rete ieri sera :wink:
per 12 muffin
250gr farina 00
100gr zucchero
1 bustina di lievito
1 uovo
200ml latte intero (io parz. scremato)
100gr burro sciolto freddo (io 80ml olio di semi di girasole)
1 pz sale
80gr goccine fondenti (io pezzetti ricavati dalla tavoletta)

forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti

solito procedimento:
unire farina, zucchero, lievito e pz sale in una ciotola e amalgamarli tra loro.
unire l'uovo, il latte e l'olio (o burro) sbattere leggermente con una frusta a mano (non va montato).
unire i liquidi sulle farine e mescolare velocemente, unire per ultimo il cioccolato.
ne ho lasciato qualche pezzetto per decorazione.
mettere nei pirottini aiutandoti con un cucchiaio e infine guarnire con le goccine rimaste.
infornare.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16139
bradipa66 ha scritto:
LadyDar ha scritto:i cardoncelli pugliesi si prestano bene anche al sott'olio fai da te proprio perchè rimangono belli interi, per cui direi che il "fungo è giusto" anche per essere maltrattato con la scottatura in padella!

pfiuuuuuuuuu pericolo scampato????
cmq nel frrezer ho 6 bei sacchettini di cardoncelli. speriamo bene....
a dire il vero ero stata tentata dal sott'olio, ma non avevo tempo e temevo andassero a male. il marito è stato più veloce, del resto!!!!
Marito "pentola lesta"!! 6 sacchettini...mi inviti?:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16140
simo19691 ha scritto:a me i muffin vengono bene anche con la ricetta della settevasetti
e come per la torta vario con yogurt cocco + 1 bicchierino farina cocco
oppure semplicemente aggiungendo gocce di cioccolato o pezzetti di mela o un cucchiaino di nutella (ogni muffun).... :wink:
Quotissimo, io uso la ricetta della torta di mele o delle torte di cioccolato e per i muffin classici vengono buonissimi.


Se invece desidero i cupcakes, evitando che sopra si formi la screpolatura uso proprio delle ricette più specifiche, ma sono sempre molto buoni:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)