La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte interne..Wenge o rovere chiaro?

#1
Ciao a tutti!!! sn nuova del forum..anche se è da un po' che vi leggo.
Mi sn decisa perchè ho un consiglio da chiedervi..
Il mio dubbio principale (si perche ne ho davvero parecchi), riguarda le porte, premettendo che il pavimento e le pareti sn beige chiaro, che colore di porte mi consigliate?un wengè in modo da creare uno stacco di colore, o sarebbe meglio un rovere chiaro?ah dimenticavo ancora non ho scelto l'arredamento che cmq sarà orientato su questi colori.Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se mi sn dilungata :)
Clò

#3
Ing 76 ha scritto:io non amo le porte scure :(
le preferirei rovere chiaro :wink:
quoto anche io!!!!!!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Non credete

#4
Che diventi tutto troppo incolore, già i pavimenti e le pareti sono chiare.Anche se lo scuro ho paura che crei un contrasto troppo netto! uff scusate ma sn confusa! :?
Clò

#5
Io valutarei sicuramente l'opzione porte scure, soprattutto quelle in wengè.

Considerando i colori da te prescelti per pavimenti e rivestimenti, sarebbero l'ideale.
E il contrasto, secondo i miei gusti, è la cosa più bella da vedere in una casa. :D

#6
Il wengè è un colore molto bello ma di forte impatto, se non lo riprendi anche nell'arredamento rischi di ottenere qualcosa di molto forte.

Viceversa se le fai in rovere indipendentemente dall'arredamento stanno bene.

Dipende un po' da cio' che vuoi ottenere. :wink:

#7
io le ho messe scure, tipo wengè ma striato (il mobiliere ha detto che è zebrano scuro .. bho) .. l'effetto contrasto è molto forte ma a me piace moltissimo, ho alleggerito un po' inserendo alcune delle porte a vetro ... ovviamente ho pavimento molto chiaro e pareti bianche e nell'arredamento ci sono altri dettagli in wengè .. ciao

Re: Non credete

#8
clover82 ha scritto:Che diventi tutto troppo incolore, già i pavimenti e le pareti sono chiare.
Voto anch'io per le porte chiare.
Il colore puoi darlo con un tappeto, dei cuscini, dei vasi, dei quadri... tutte cose che se un domani ti stancano puoi cambiare senza grosse spese.

Io poi il wengé lo trovo già difficile da pulire sul pavimento... se hai la fissa della polvere ti conviene evitarlo :oops:
- Aspettando Godot -

#9
Grazie a tutti per le risposte, :D io ancora sono molto indecisa anche perchè è vero.. mettendo le porte color wenghè c'è bisogno di qualche elemento che le richiami (mobili, tavolini ecc..). ed io la cucina e la stanza da letto li preferirei sul chiaro.abbiamo già scelto il bagno che ha 2 lavabi appoggiati su un mobile in wenghe..ma per il momento l'unico elemento in wengè è quello!e io non vorrei che a lungo andare questi colori mi stanchino,anche se adesso mi piacciono molto.bohhh!!! :?
Clò

#10
io ti consiglio ilsolito vecchio bianco....
da una luce alle stanze ed inoltre non ti impegnerà nella scelta dei mobili.

Inoltre hai valutato se qualche mobile ti va vicino alla porta?
l'essenza non sarà la stessa edello stesso colore.
Io non mischierei troppi colori di legno!

:D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#11
Sinceramente il bianco lo escluderei.Già pavimenti e pareti sono beige chiaro, con le porte bianche nn si creerebbe neanche un minimo di contrasto. Per quanto riguarda i mobili ancora non li ho scelti, ma credo che andranno sempre sulle tonalità del rovere chiaro o wengè..visto che sono i colori un po' piu moderni
Clò

Re: Porte interne..Wenge o rovere chiaro?

#12
clover82 ha scritto: premettendo che il pavimento e le pareti sn beige chiaro, che colore di porte mi consigliate?un wengè in modo da creare uno stacco di colore, o sarebbe meglio un rovere chiaro?ah dimenticavo ancora non ho scelto l'arredamento che cmq sarà orientato su questi colori.Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se mi sn dilungata :)
Ciao clover, io ho pavimenti grigio chiarissimo e pareti bianche, e ho scelto di fare le porte in rovere sbiancato con telai e zoccoli in wengè...dà lo stacco, ma senza esagerare. Per ora le ho viste solo su catalogo,e mi sono piaciute molto, per l'effetto dal vivo, dovrò aspettare ancora un pò :wink:

#13
io ho le porte in rovere naturale..secondo me sono bellissime! :D quindi ti consiglio quelle.. :wink: nella casa dei miei ci sono tutte porte scure..secondo me incupiscono di più l'ambiente.. :roll:

#14
Le porte in wenge mi piacciono molto, ma anche io ho paura di incupire l'ambiente, sono ancora confusissima :?
Mi sa che devo girare ancora un bel po' per chiarirmi le idee.
Clò

Re: Porte interne..Wenge o rovere chiaro?

#15
lotty ha scritto:
clover82 ha scritto: premettendo che il pavimento e le pareti sn beige chiaro, che colore di porte mi consigliate?un wengè in modo da creare uno stacco di colore, o sarebbe meglio un rovere chiaro?ah dimenticavo ancora non ho scelto l'arredamento che cmq sarà orientato su questi colori.Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se mi sn dilungata :)
Ciao clover, io ho pavimenti grigio chiarissimo e pareti bianche, e ho scelto di fare le porte in rovere sbiancato con telai e zoccoli in wengè...dà lo stacco, ma senza esagerare. Per ora le ho viste solo su catalogo,e mi sono piaciute molto, per l'effetto dal vivo, dovrò aspettare ancora un pò :wink:
Ciao,
anche io sono alle prese con il dilemma porte.
Le tue porte non mi sembrano male come idea...c'è la possibilità di vedere qualche foto su qualche sito?
Grazie