La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MISURE LETTO

#1
Olè, si comincia con la camera da letto.
Qual è lo spazio necessario MINIMO per letto matrimoniale e comodini?
Vi spiego:
mi sono fissata con una parete che sembra fatta apposta per metterci sto benedetto letto. Il problema è che è lunga soltanto 250!
Preosegue con la porta d'ingresso a scomparsa.
Sto cercando delle soluzioni adatte, anche con comodini, magari, sospesi a muro o molto piccoli......... :cry: :cry: Insomma, non trovo niente!

#2
non disperarti !

pensa che un letto parte direi da un minimo di 170 (considera che il materasso è 160, poi aggiungi un po' di giro letto: chiaro che non puoi prendere quelli di moda adesso con 20 di giro letto...)

quindi ti rimane circa 80 per i comodini...secondo me ci stai, chiaro che devi prendere delle cose un po' ridotte.

io ho anche meno spazio, perchè ho circa 3.10 ma ci deve stare anche l'armadio (ovviamente il lato corto)

#3
Concordo con Milla, in 170 si sta comodi, però molti letti sono + larghi ( sai quelli con il bordo + largo del materasso ) quindi fai molta attenzione alla largheza. per i comodini, io ho risolto spesso questo problema costruedndo dei comodini composti solo da mensola, quindi se hai il tip di letto citato prima sono perfetti.
Va bene questo linguaggio? mi sono fatto capire? sto cercando di evitare i numerosi ( fasdidiosissimi ) missanderstending dovuti alla diversità del linguaggio professionistico. come sono andato? :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
... che tipo di mensole? Vorrei cambiare il letto e non mettere più i comodini (per ragioni di spazio)

#5
Ovviamente devono essere del colore e dello spessore del letto, poi, all'altezza delle sponde............ il resto viene da se.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
nicola76 ha scritto:Ovviamente devono essere del colore e dello spessore del letto, poi, all'altezza delle sponde............ il resto viene da se.

Ma ovviamente perché?....
L'unica cosa che vi rimprovero, a voi del settore, è il fatto che delle volte peccate un po' di mancanza di fantasia... ecco. Le mensole ad altezza giro letto, stesso legno del letto.... ma dove sta scritto?
Ecco, lo stile non credo si costruisca solo con la matemiatica e le misure.... forse sono io a gurdare troppe riviste di arredamento "stilose" che propongono dei bei mix armonici e poche cose abbinate e freddine. Mi sono spiegazzata bene io, ora?

#7
Scusa, missandertending, la mia intenzione era di creare dei comodini continui nel letto, cioè come se fossero tutto uno stesso elemento, poi si possono fare più alti, a pois, leopardati fucsia, ecc.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
nicola76 ha scritto:Scusa, missandertending, la mia intenzione era di creare dei comodini continui nel letto, cioè come se fossero tutto uno stesso elemento, poi si possono fare più alti, a pois, leopardati fucsia, ecc.
tipo cosi?
Immagine

#9
Ecco come materializzare i pensieri, solo che nel caso in questione l'estensione deovrebbe essere sagomata sulla stanza, quindi su misura ( solo la parte di estensione )
Oops scusate il linguaggio :roll:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
NICOLA Mi dai un consiglio anche a me?

Ho una camera da letto POLIFORM che vorrei cambiare perchè ha 15 anni e non la posso più vedere (como e comodini laccati neri lucidi ... si usavano moltissimo allora !!) (armadio laccato bianco lucido con anta centrale in cristallo nerofumo - questo lo mantengo perché non ho eurini per comperare altro armadio).

Voglio cambiare letto e togliere comò e comodini, questi ultimi soprattutto perchè non ho spazio vicino al letto (infatti stavo guardando la soluzione tipo la foto che ho postato) ed entrando ci cozzo contro...

Che abbinamenti posso osare con quell'armadio?? Non voglio niente di scuro ...

P.S.: l'armadio l'ho fatto incassare tra due spallette così è meno "pesante".

#11
nicola76 ha scritto:Scusa, missandertending, la mia intenzione era di creare dei comodini continui nel letto, cioè come se fossero tutto uno stesso elemento, poi si possono fare più alti, a pois, leopardati fucsia, ecc.
Questo l'avevo capito, non sono così tanto missanderstending... la mia era una semplice osservazione, un commento non necessariamente ed espressamente rivolto alla tua persona e alla tua professionalità.

E' stato solo quel "ovviamente" ad avermi colpito. E quando parlo di fantasia non intendo necessariamente riferirmi a mere decorazioni come pois e leopardati.

#12
Sai, ho quì il capo che mi alita sul collo, e la fretta ha fatto il resto.
Per quanto riguarda itigrato ne ho sentito parlare proprio su questo forum, ovviamente ( ci casco di muovo ) scherzosamente. :lol:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
nicola76 ha scritto:Sai, ho quì il capo che mi alita sul collo, e la fretta ha fatto il resto.
Per quanto riguarda itigrato ne ho sentito parlare proprio su questo forum, ovviamente ( ci casco di muovo ) scherzosamente. :lol:
NICO e a me che dici? (vedi sopra ....)

#14
Ti rispondo subito. Allora niente consiglierei il letto in tessuto, con comodini sospesi come se fossero delle mensole ( dal vetro, al laccato al legno. )
Poi dato il poco spazio pr passare sconsiglio letto con cassettone, ci sbatteresti sempre. A me piace molto il colore dei cuscini di quel letto sopra, molto solare e vivace. per il resto segui il tuo istinto.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#15
A me piace il letto in alluminio ... per le mensole ci avevo pensato anche io ... ne avevo visto di carine della LIV'IT in vetro colorato .. ma ho paura di fare un pastrocchio!!!!

Però una cassettiera mi servirebbe, mi rimane la paretina dove ora ho il comò che è enorme (nella casa dove abitavo prima la stanza matrimoniale era molto più grande)... uff.... uff.... se seguo il mio istinto do' fuoco a tutto!!!

Cmq grazie .. se ti viene in mente altro ...