La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#977
Incognito ha scritto:
bubu ha scritto:Rotondità intese anche come tipo di materiali :wink:

per mia migliore comprensione .... potresti meglio spiegare questo concetto di "rotondità" come tipo di materiale??

8)
hai ragione, mi sono spiegata malissimo :lol: :lol:

lo stile della casa di Lady, quindi lo stile bauhaus (che a me piace tanto), lo ritengo uno stile "spigoloso", sia dal punto di vista geometrico che dal punto di vista dei materiali, vetro, cemento, acciaio, ecc :wink:

Io ci avrei visto (in quel contesto paesaggistico) una struttura moderna dalle linee più smussate e con materiali quali pietra e legno, ma senza che questi conferissero necessariamente un'aspetto rustico :wink:

Sono stata più chiara ora? :D

Lady, scusa in anticipo se sto divagando troppo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#978
bubu ha scritto:
Incognito ha scritto:
bubu ha scritto:Rotondità intese anche come tipo di materiali :wink:

per mia migliore comprensione .... potresti meglio spiegare questo concetto di "rotondità" come tipo di materiale??

8)
hai ragione, mi sono spiegata malissimo :lol: :lol:

lo stile della casa di Lady, quindi lo stile bauhaus (che a me piace tanto), lo ritengo uno stile "spigoloso", sia dal punto di vista geometrico che dal punto di vista dei materiali, vetro, cemento, acciaio, ecc :wink:

Io ci avrei visto (in quel contesto paesaggistico) una struttura moderna dalle linee più smussate e con materiali quali pietra e legno, ma senza che questi conferissero necessariamente un'aspetto rustico :wink:

Sono stata più chiara ora? :D

Lady, scusa in anticipo se sto divagando troppo :wink:

quindi ... sempre per una mia migliore comprensione ... uno stile analogo a quello dell'abitazione di Lietta?? ...

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#979
Incognito ha scritto: quindi ... sempre per una mia migliore comprensione ... uno stile analogo a quello dell'abitazione di Lietta?? ...
no...
ora vedo di trovare qualche foto eloquente...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#983
Eccomi ! stamani ero assente, ma ben vengano tutte le considerazioni del caso, dopotutto se non si vogliono giudizi o considerazioni non si postano le foto:)

@Kiwina: esatto la terza foto degli esterni è la vetrata sotto della cucina:)

@Bubu: la casa è stata volutamente richiesta in stile minimalista, più che moderno:) non volevamo rotondità, nè classicismi, nè vie di mezzo (non ci piacciono le vie di mezzo, gli ibridi). Per cui o optavamo per il casale/villa tipica Toscana o per una cosa che appunto faceva pensare, ma come mai in questo contesto?
Premesso che il casale tipico è quello dove io e marito siamo cresciuti, l'idea di costruirlo da zero non ci andava. (al massimo in futuro opteremo per un rudere in mezzo a olivi e vigneti da ristrutturare, NON da costruire da zero :mrgreen:)
Convinti della scelta e del risultato, dobbiamo ringraziare l'Architetto e amico, dobbiamo ringraziare Elio, l'architetto Elio di Franco che ha saputo interpretare al meglio e con pazienza le nostre richieste e le nostre piccole modifiche in corso di opera, oltre che la luce di tutta la casa.
Chiaramente il giardino, studiato e realizzato dall'architetto Marco Pozzoli, non è stato pensato in stile italiano, ma anche questo esula dal classico.
Ultima modifica di LadyDar il 09/11/12 13:45, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#984
Rispetto alle foto la prima non mi piace per nulla con il tetto in quel modo.

la secondo cubica anche lei è comunque ripresa in un contesto più o meno finito e più ampio come angolo di ripresa. Gli esterni della nostra casa non sono ancora finiti anche se chiaro che lo stile è quello.
Non si vede, ma Intorno a casa c'è una distesa di travertino da esaurire una cava. :mrgreen: Che richiama al calore che le pietre naturali trasmettono.

Ribadisco che siamo contenti di come sia venuta e ci piace così, proprio perchè esula dal solito che si vede in giro più o meno!

Non lontanto da noi c'è un ristorantino che fa i pranzi per i dipendenti e il proprietario è un amico di famiglia di mio marito, ci siamo divertiti a farci raccontare le voci che passavano dal lui. Le leggende su di chi era la casa: dal cantante, al calciatore, all'attore americano, gente che lo sapeva con CERTEZZA:) hihihihiih
Ultima modifica di LadyDar il 09/11/12 13:43, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#985
ok, lady, come puoi vedere dagli esempi delle foto, io non intendevo nè un casale, nè un ibrido, ma semplicemente un altro genere di villa moderna :wink:
Ma se mi dici che è fortemente voluta da voi, ok....pensavo vi fosse una studiata valutazione architettonica a monte :wink: ed ero semplicemente curiosa di capire perchè :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#986
La valutazione architettonica c'è stata, dopo tutto il comune ha approvato il progetto, anche se abbiamo dovuto fare qualche modifica e da questo punto di vista menomale che il marito è Urbanista e si è saputo districare al meglio nel pozzo di Pandora della burocrazia.
Intorno non c'è praticamente nessuno e la villa è all'interno di un parco di 10300 mq (oltre altri 600 mq che però non abbiamo utilizzato), che chiaramente verrà quasi del tutto schermato lungo i perimetri da siepi e alberi.
Quando anche fuori non sarà una palude farò delle foto come si deve anche da lontano:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#987
Lo dissi a suo tempo e ora vedendo i colori che sta assumendo l'esterno mi torna in mente.
Nelle forme, nella grande vetrata, nei giochi d'acqua (da te con la piscina), nel grande tetto-cappello e nei colori anche se non nei materiali a me il progetto rimanda a primo sguardo alla Fondazione Beyeler di Renzo Piano a Basilea
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#989
E' proprio vero che ognuno ha il proprio criterio estetico: pensa che io fin da subito ho apprezzato la dissonanza tra il minimalismo dell'architettura e il paesaggio circostante, così pregno se vogliamo di "italianità" e di storia, oltre che di splendida e rigogliosa vegetazione!
Io amo molto i contrasti, in generale, ma in particolare nell'architettura e nell'arredamento e qui vedo la stessa felice contaminazione che si ottiene miscelando mobili antichi e pezzi moderni o al contrario mobili molto lineari in un palazzo barocco.