La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1006
Rivedendo i render in effetti le finestre non mancano, quindi concordo in parte con quanto dice Lia, ovvero sul fatto che avrei distribuito vetri e pareti in modo più equilibrato.
Detto questo, sono sicura che Lady, da grande amante quale è della natura, saprà sicuramente farla entrare dentro casa: l'idea di freddezza credo traspaia più dal fatto che la casa non è vissuta che non dagli ambienti oggettivi...se c'è una persona che sa come scaldare una cucina questa è lei! :wink: per cui penso che la casa necessiti della personalità dei suoi abitanti per dare il meglio di sé.

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1007
scusa Lietta ma quelli sembrano due render più che foto, se sono render la luce non fa testo, e poi mica tutti sono disposti a vivere in vetrina, quella che hai postato sembra proprio un esercizio di architettura, molto bella da vedere ma poco pratica da vivere, quella di lady secondo me risulta più vivibile, e comunque anche quella che hai postato presenta le vetrate davanti ma lateralmente niente solo qualche piccola apertura

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1009
non è una questione di essere visti e basta, io quando sono in casa voglio sentirmi chiuso fra delle mura magari con delle vetrate certo ma non voglio sentirmi all'aperto, la prima che hai postato è troppo estrema, adesso riesco a vedere altre due foto, la prima (quella bianca) mi piace, la seconda per niente, poi ho dato un occhiata al link ma non ho trovato niente di che,in generale hanno tutte lo stesso problema che dici della casa di Lady, ci sono delle aree con tantissime vetrate e altre completamente in muratura con poche aperture.
Se proprio devo fare un appunto alla villa di Lady è quel muro che credo serva per la privacy della piscina, spezza la vista d'insieme della casa.
Secondo me, l'esterno come l'interno risulta troppo freddo ed è quello che può dare l'idea di una costruzione troppo algida tipo bunker (anche se io ripeto che secondo me non lo sembra ), magari inserendo del legno, la butto li, con dei pannelli per chiudere le vetrate oppure rivestendo una parte della facciata, il discorso sarebbe cambiato.



In compenso su quel link ci sono degli interni veramente da urlo

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1010
mi domando come mai a casa tua non hai buttato giu tutte le pareti per fare tutte vetrate :), non estremizzare il discorso, io non ti ho mica detto che voglio abitare in una casa senza finestre, ho detto che mi va bene una casa con delle belle vetrate ma non una casa tutta a vetri come quella che hai postato oppure come la lugano house di mascheroni, c'e' una bella differenza, non è solo un questione di protezione, è anche una questione di gusto, proprio quel bilanciamento che dici, e poi in casa li vorrai mettere da qualche parte i mobili e i quadri , la casa di lady è ben bilanciata per essere una villa moderna e te lo dimostra il link che hai postato, sono tutte molto simili alla sua, non mi sembra poi che tutti dicono che la casa sembra un bunker

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1014
Giustamente ognuno ha il suo modo di vedere le situazioni e le architetture, sopratutto basandosi solo su foto sommarie e rendering, ma è anche giusto questo, il bello assoluto non esiste, per fortuna, altrimenti si creerebbe il precedente per lo standard "del bello assoluto”.

Io sono un’ amante della Natura, per cui tutto ho fuori che la voglia di NON vivere l'esterno, detto questo è un po' quelle situazioni paradossali di sentirsi soli in mezzo a 1000 persone o percepire rumore nel silenzio, ovvero stati d'animo e interpretazione.
Io ancora non ci abito, ma ho avuto modo di passarci già diversi giorni e tutto mi sono sentita tranne che chiusa dentro, ma questa è una mia sensazione che posso solo scrivervi!
Il mio concetto l'ho già spiegato e rispiegato, per cui credo che a chi vuole essere arrivato, sia arrivato.
D'altro canto anche io ho capito il Vostro modo di interpretare e mi fa piacere leggere opinioni e giudizi altrui.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1015
Lietta ha scritto: Ladydar dice che gli interni sono molto luminosi, ma io di immagini che mi trasmettano questa sensazione ancora non ne ho viste, e mi stupisce che una brava fotografa come lei ancora non sia riuscita a render giustizia alla sua casa.
Grazie per la fiducia sulla brava fotografa, ma, a parte che sono appassionata di naturalistica, che è un modo di fotografare completamente diverso rispetto a foto di interni, in effetti potrei impegnarmi un po' di più usando un cavalletto e la giusta luce e sopratutto abitandoci. Su questo posso migliorare appena mi sarà possibile. :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1016
Lietta, da addetta ai lavori, ha saputo esprimere al meglio quelle che sono le mie percezioni. :wink:

Lady, naturalmente ci si basa su delle foto, dal vivo le cose possono essere diverse. Ma da fruitori di immagini sul forum ci limitiamo a commentare in base a quello che ci viene trasmesso da esse :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1017
non ho letto tutto l'interessantissimo dibattito ma a me la casa di lady piace molto anche nel contesto. Io in quelle case postate da lietta non potrei vivere perchè mi sentirei scoperta. Inoltre, ok per la luce e la vista ma quando fuori c'è tempesta non è proprio piacevole e rassicurante non avere filtri.
Poi, forse mi sbaglio, ma a me la campagna toscana non ha mai dato l'idea di essere rigogliosa. Mi pare piuttosto brulla e terrosa, quindi il minimalismo della casa di lady lo trovo invece perfettamente coerente. Una casa di vetro invece tutto mi pare fuorchè minimal
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1020
maurizio75 ha scritto:brulla e terrosa :shock: ma dove sei stata?
In effetti me lo chiedevo anche io! :lol: forse dipende dalla stagione in cui l'hai vista: i prati sono a perdita d'occhio, ma certo quando sono secchi è diverso.
Ma quando sono verdi...
Immagine
Immagine
A parte questo, secondo me l'equilibrio vuoti/pieni non è neanche troppo sbagliato...è il tipo di finestra forse, così alto e a fessura, che trasmette la sensazione di bunker.