La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35986
Bizzy ha scritto:Porca miseria Sil :shock: povero sillino!
poveretto si, il tempo di sbattere ed era già nero! :?
ora è sul giallo/verde però! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35987
ma che brava giada!!
anche miriam si sta sperimentando con nuove parole: dice chiaramente due nuove parole Pappa, baubau e kitty
oltre alle solite mamma, papà e gnonna (nonna)

quello in cui è specializzata sono le imitazioni con le manine: fa la farfallina, ciao ciao, la tigre,che bbuò, il ragnetto...mi fa troppo ridere
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35988
Che tenere le prime paroline! :D
Ma sbaglio o i maschietti sono proprio indietro? Non intendo i vostri eh...ma proprio i maschi in generale :roll:

Noi siamo a casa con la prima influenza di stagione :?
Stanotte febbre alta e per la prima volta in 4 anni è voluta venire nel lettone...risultato: dalle 4.30 alle 5.30 svegli perchè non stava zitta un attimo :lol:
Un paio d'ore fa aveva 39...ora la tachipirina ha fatto effetto così è vivace e vuole giocare con me...ma io ho sonno :oops: :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35989
Jndiana ha scritto:Che tenere le prime paroline! :D
Ma sbaglio o i maschietti sono proprio indietro? Non intendo i vostri eh...ma proprio i maschi in generale :roll:
è una delle prime cose che ci ha detto l'ostetrica al corso preparto
Ci disse anche che spesso capita che i maschietti "se la facciano sotto" appena nati :lol:, ci raccontò che un'alta percentuale di maschietti fa pipì subito!

Re: Piccoli Forummini crescono

#35990
Povera cucciola :roll:

In compenso Giada non si sogna nemmeno di camminare :lol:
datemi un consiglio.....io a Giada non metto mai le scarpine in casa :roll: la lascio sempre coi calzini antiscivolo....ma ammetto che andiamo fuori molto raramente quindi non ha mai occasione di camminare con le primi passi :oops:
mia madre mi bacchetta dicendomi che se non le metto le scarpine non imparerà mai a camminare..... :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35991
Un salto...
noi a parole....zero di zero, si fa capire col dito se vuole qualcosa, quando ha sete manda indietro le braccia come per sforzarsi e , sforzandosi, dice "hiiiiiiiii"... fino a n mesetto fa lallava parecchio con ma, pa e ba....ora niente...sembrava dovesse parlare prestissimo...
Riccardo ha iniziato a dire qualcosina...latte, papà e tram verso i 17 mesi... e dopo un paio di mesi ha cominciato a dire tutto....aspettiamo!

Povero sillino!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#35992
No stellí...fai bene...ogni tanto le nonne bisogna contraddirle! Deve stare scalza ed essere lasciata in pace nei suoi movimenti...ha 10 mesi, mica due anni...nn ha fretta di camminare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#35993
stelli80 ha scritto:Povera cucciola :roll:

In compenso Giada non si sogna nemmeno di camminare :lol:
datemi un consiglio.....io a Giada non metto mai le scarpine in casa :roll: la lascio sempre coi calzini antiscivolo....ma ammetto che andiamo fuori molto raramente quindi non ha mai occasione di camminare con le primi passi :oops:
mia madre mi bacchetta dicendomi che se non le metto le scarpine non imparerà mai a camminare..... :roll:
Leo ha camminato scalzo per più di 1 mese anche in giro :oops: A fine agosto eravamo all' asl per il vaccino e non ho preso il passeggino pensando che avremmo fatto in fretta (non mi ricordavo che dovevo aspettare 30 minuti dopo l'iniezione ) e lui è voluto scendere per andare dagli altri bimbi...ha camminato a piedi nudi sui sanpietrini (la sala d'attesa è pavimentata così :roll: ) aveva i piedi neri :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35995
Stelli quoto Alessia, fai benissimo a tenerla con gli antiscivolo :wink:
Bea ha iniziato a camminate a 13 mesi abbondanti, in cada e con i calzini...le scarpine vere gliele ho prese in quel periodo...non ricordo se prima o dopo che avesse iniziato (inizio a non ricordare troppe cose :lol: ) ma comunque le usava solo per uscire
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35996
:oops: :oops:
Cmq ha 13 mesi ( giusto ora?????) nn é cmq tardi! A me il ped aveva detto di fargli controllare Riccardo se nn avesse ancora camminato a 15 mesi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#35997
ok appena posso il ticker lo cambio :mrgreen: così vi facilito la vita :lol:

per le scarpine sinceramente tenergliele in casa mi fa ansia :oops: ....mi sembra di doverla far stare scomoda per forza :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35998
Stelli, io non gliele metterei! Mia mamma continuava a dirmi che se non cominciavo a mettergliele poi non le avrebbe volute tenere su e che non potevo mandarlo in giro sempre scalzo. Quando gli ho provato le scarpe in negozio sembrava fossero incollate al pavimento, non si muoveva :lol: ma dopo poco ha cominciato a camminare come al solito e gli piace anche metterle!

Re: Piccoli Forummini crescono

#35999
stelli80 ha scritto:ok appena posso il ticker lo cambio :mrgreen: così vi facilito la vita :lol:

per le scarpine sinceramente tenergliele in casa mi fa ansia :oops: ....mi sembra di doverla far stare scomoda per forza :roll:
Ecco, anche io avevo sbagliato a leggerlo :mrgreen: comunque la storia che senza scarpe un bambino non impari a camminare, non si può sentire.. Da una nonna poi! Non son sempre loro a dire cose tipo "eh, ma un tempo mica c'era questa cosa e siamo sopravvissuti lo stesso!"? Posso capire se ne facesse un discorso di "piede piatto" , "tenuta della caviglia" ecc. Ma é ovvio che imparerà lo stesso a camminare!

Sil, non ti é venuto un infarto! Io forse in un caso del genere sarei anche andata al pronto soccorso, cosa che tendo ad evitare come la peste, chissà che fifa :?

Non mi metto ad elencare le parole delle mie nane, perché sono tanto più grandi delle vostre e ovviamente non farebbero testo, ma una delle parole preferite di Maya, ultimamente, é pocco (sporco) che usa davvero ogni volta che c'è una minima macchia, anche sul seggiolone mentre sta mangiando.. Ovvio che é pocco, fai la poccella!
Ah, nota di colore, entrambe si chiamano a vicenda "maya", anche se dici "di' Zoe!" Loro ripetono "maya" :|
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36000
Bizzy ha scritto:
Jndiana ha scritto:Che tenere le prime paroline! :D
Ma sbaglio o i maschietti sono proprio indietro? Non intendo i vostri eh...ma proprio i maschi in generale :roll:
è una delle prime cose che ci ha detto l'ostetrica al corso preparto
Ci disse anche che spesso capita che i maschietti "se la facciano sotto" appena nati :lol:, ci raccontò che un'alta percentuale di maschietti fa pipì subito!
mamma di bimbo piscione all'appello. Ale l'ha fatta appena l'hanno tolto da addosso a me(facendola per aria e pure sui miei capelli ) :evil:

Oggi tagliando dei 2 mesi dalla pediatra. peso 5,04kg e lungo 58,5 :mrgreen:
mi son fatta dire come affrontare l'inverno allattando(fò l'abbonamento a mal digola e raffreddori). il topino stà una meraviglia. :mrgreen:

povero sillino....e povera mamma!!!

per i viaggi. noi abbiamo portato Alessandro a torino che non aveva 1 mese. 4h di macchina. fatta nella navicella omologata, ben legato, appena partiti faceva un mezzo frigno e al primo semaforo già dormiva. solo all'andata son dovuta andare dietro, gli era presa la bizza, aveva fame ed era da cambiare e non c'erano aree di sosta e la strada era brutta(piena di gallerie) e non volevamo fermarci lì.
Da mia madre(che è vicina) che mi tiene il bimbo, Ale ha proprio la sua cameretta(ovvero la mia!) i miei stanno già cercando un seggiolone.

taglia panolini....anhe io uso il metodo dell'ombelico :mrgreen:
solo che prima di prendere un pacco grosso....eli, guarda se ti piace il prodotto.....compra un pacco piccolo e usalo, secondo me non tutti i modelli sono uguali(ad esempio a me i baby dry non son piaciuti). Oggi ho trovato una nuova sotto marca alla coop, economica...preso un pacco e lo provo. 30 pannolini a 4.69
Immagine
Immagine