La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36001
sunset ha scritto: Non mi metto ad elencare le parole delle mie nane, perché sono tanto più grandi delle vostre e ovviamente non farebbero testo, ma una delle parole preferite di Maya, ultimamente, é pocco (sporco) che usa davvero ogni volta che c'è una minima macchia, anche sul seggiolone mentre sta mangiando.. Ovvio che é pocco, fai la poccella!
Ah, nota di colore, entrambe si chiamano a vicenda "maya", anche se dici "di' Zoe!" Loro ripetono "maya" :|
è anche una delle preferite di andrea :) (lui però la pronuncia giusta)
sere fa s'era spazzolato la pasta al sugo e avevo pucciato un po' di pane nel sughetto rimasto x darglielo... me l'ha restituito schifato osservando "è sporco!" :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36002
Lucrezia è adorabile quando dice "aaati" ( grazie) ogni volta che le porgiamo qualcosa. :D
Poi dice mamma, papà, zia, nonno, nonna, aua (acqua), "iaia", cioè Maia, il nome della gatta, solo che lei lo usa per chiamare tutti i gatti ed i cani che vede!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36003
moonlight ha scritto:Lucrezia è adorabile quando dice "aaati" ( grazie) ogni volta che le porgiamo qualcosa. :D
Poi dice mamma, papà, zia, nonno, nonna, aua (acqua), "iaia", cioè Maia, il nome della gatta, solo che lei lo usa per chiamare tutti i gatti ed i cani che vede!
Ecco brava moon......
Giada dice anche grazie :D :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36004
qualcuna ha esperienza di corsi sul massaggio infantile???. Ho chiamato un centro chr li organizza con insegnanti dell'Aimi, di gruppo o individuali...potrei iniziare anche settimana prossima, sono 5 incontri....ma Andrea non sarà troppo piccino?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36005
amluci ha scritto:qualcuna ha esperienza di corsi sul massaggio infantile???. Ho chiamato un centro chr li organizza con insegnanti dell'Aimi, di gruppo o individuali...potrei iniziare anche settimana prossima, sono 5 incontri....ma Andrea non sarà troppo piccino?
Amlu a me avevano consigliato di aspettare che avesse circa 1 mese :roll:
che poi mia figlia odiasse i massaggi è un altro discorso :twisted:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36006
stelli80 ha scritto:
amluci ha scritto:qualcuna ha esperienza di corsi sul massaggio infantile???. Ho chiamato un centro chr li organizza con insegnanti dell'Aimi, di gruppo o individuali...potrei iniziare anche settimana prossima, sono 5 incontri....ma Andrea non sarà troppo piccino?
Amlu a me avevano consigliato di aspettare che avesse circa 1 mese :roll:
che poi mia figlia odiasse i massaggi è un altro discorso :twisted:
ok grazie Stelli... Magari aspetto la settimana del 26...
Davvero li odiava??? Hai provato da sola??
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36007
Santo santo santo nurofen!
Alle 16.30 aveva 39.3 e ha vomitato...era distrutta poverina, e non potevo darle la tachi perchè gliel'avevo già data a mezzogiorno... :?
Per fortuna controllo se ho il nurofen, pensavo fisse finito e invece ce l'avevo...in neanche mezz'ora era un'altra bambina :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36008
Sil70 ha scritto:intanto, un baciotto a tutti i piccoletti! :D

per quanto riguarda noi...siamo a mamma (praticamente per tutto!) e tata, la sorella!
però si fa capire benissimo, indica, ti tira e ti porta dove dice lui....

per dovere di cronaca, sere fa è scivolato sul fasciatoio, prendendo in pieno la soglia di marmo della finestra! risultato, mezza faccia nera...pare Capitan Harlock! :lol:
Povero piccolo!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#36009
amluci ha scritto:qualcuna ha esperienza di corsi sul massaggio infantile???. Ho chiamato un centro chr li organizza con insegnanti dell'Aimi, di gruppo o individuali...potrei iniziare anche settimana prossima, sono 5 incontri....ma Andrea non sarà troppo piccino?
Io avevo fatto il corso a cavallo intorno al terzo mese di Serena, erano 4 incontri. A lei sono sempre piaciuti su pancia e gambe. Ho continuato a farglieli dopo il bagnetto fino a circa cinque mesi, poi è diventata più grande e preferiva fare altro :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36010
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto:qualcuna ha esperienza di corsi sul massaggio infantile???. Ho chiamato un centro chr li organizza con insegnanti dell'Aimi, di gruppo o individuali...potrei iniziare anche settimana prossima, sono 5 incontri....ma Andrea non sarà troppo piccino?
Io avevo fatto il corso a cavallo intorno al terzo mese di Serena, erano 4 incontri. A lei sono sempre piaciuti su pancia e gambe. Ho continuato a farglieli dopo il bagnetto fino a circa cinque mesi, poi è diventata più grande e preferiva fare altro :wink:
ciao verde!!! anche io noto che Andrea gradisce il massaggino sulle gambe, quando lo cambio ci provo usando l'olio vea spray, mi sembra interessato... :D avevo pensato di fare adesso il corso perchè so che possono aiutare molto anche con le colichette....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36011
Di notte Ale si addormenta nel suo lettino. lo metto giù sveglio, accendo la giostrina, carezzine e via.
ma il pomeriggio dei giorni va bene, altri...vorrebbe star in braccio(a me!) riesco a tenerlo un pò nel b.fun o nella palestrina. non riesco a capire quale sia il metodo giusto....non vorrei dargli abitudini...che non mi permettano di fare altro....ma al tempo stesso mi sento una mamma cattiva e bachettona.... :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36012
amluci ha scritto:
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto:qualcuna ha esperienza di corsi sul massaggio infantile???. Ho chiamato un centro chr li organizza con insegnanti dell'Aimi, di gruppo o individuali...potrei iniziare anche settimana prossima, sono 5 incontri....ma Andrea non sarà troppo piccino?
Io avevo fatto il corso a cavallo intorno al terzo mese di Serena, erano 4 incontri. A lei sono sempre piaciuti su pancia e gambe. Ho continuato a farglieli dopo il bagnetto fino a circa cinque mesi, poi è diventata più grande e preferiva fare altro :wink:
ciao verde!!! anche io noto che Andrea gradisce il massaggino sulle gambe, quando lo cambio ci provo usando l'olio vea spray, mi sembra interessato... :D avevo pensato di fare adesso il corso perchè so che possono aiutare molto anche con le colichette....
Io l'ho fatto con A che aveva 2 mesi, su fb ci sono un paio di foto. Anche da noi 4 incontri, lui apprezzava tanto ( ho continuato a casa dopo il bagnetto, ma dai 5 mesi anche lui ha cominciato a sgambettare e a volere fare altro). Anche a me han detto che fa molto bene contro le coliche (che andrea non ha avuto, forse ha aiutato, boh?). La cosa bella e' che il corso era tenuto da una ostetrica, eravamo 5 mamme e la riempivamo di domande sulla gestione del pupo, la nanna, l'allattamento.. mi e' piaciuto molto il confronto e lo scambio di notizie con altre mamme con pupi "coetanei" :D
Dai 4 mesi corso di nuoto, A lo ha adorato e lo adora anche adesso, di se' modestamente dice che nuota come "un pino" (pesciolino) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36013
ErinC ha scritto:Di notte Ale si addormenta nel suo lettino. lo metto giù sveglio, accendo la giostrina, carezzine e via.
ma il pomeriggio dei giorni va bene, altri...vorrebbe star in braccio(a me!) riesco a tenerlo un pò nel b.fun o nella palestrina. non riesco a capire quale sia il metodo giusto....non vorrei dargli abitudini...che non mi permettano di fare altro....ma al tempo stesso mi sento una mamma cattiva e bachettona.... :roll:
posso dirti quel che ho fatto io: cercavo di rimetterla giù perché tutti mi dicevano che altrimenti avrebbe preso il vizio, oggi mi chiedo che cacchio di vizio può prendere una bimba di 2 mesi che piange perché vuol sentire il contatto con la sua mamma? per fortuna che dopo poco ho capito ed ho iniziato a tenermela in collo quando piangeva, la tenevo nella fascia anche in casa. Ad oggi quando è ora della nanna ti dice "ciao", chiama ippo (il suo doudou) e se ne va in cameretta attaccata al suo lettino :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36015
Sillino ringrazia tutte le zie per l'interesse dimostrato! :mrgreen:

Sun...a dire il vero, al PS non c'ho proprio minimamente pensato! :roll: :roll:

denti...noi abbiamo praticamente finito da una ventina di giorni, per fortuna! :twisted:

scarpe dentro casa...l'ideale sarebbe di lasciarli proprio a piedi nudi, facendo presa sul pavimento, fortificano i muscoli del piede!
sicuramente meglio i calzini antiscivolo che le scarpe!

Jndy, come sta Bea?!?!
pure noi settimana scorsa più di 39 di febbre, alla fine abbiamo ceduto all'antibiotico causa placche in gola! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)