La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi aiuta ad organizzare la cabina armadio?

#1
Dimensioni: 180cm x 240 cm. x 290 cm di altezza
Verrà attrezzata sui due lati da 180 e sul lato da 240.
Quante cassettiere prevedo? Una centrale o due più piccole laterali? (in camera avrò già un comò da 4 cassetti). Ripiani: a che altezza?
Quanto spazio per vestiti lunghi e cappotti?
Mi piacerebbe mettere il portapantaloni estraibile. E' comodo, quanto spazio occupa?
L'ho pensata e ripensata ma non riesco a decidermi. :?
Scusate per le troppe domande ma se quancuno ha un pò di tempo da "perdere"...i suggerimenti sono ben accetti :idea:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#3
Ciao, anche io devo fare la cabina armadio e se spero di poterti aiutare:
io ho fatto così, su un foglio normalissimo ho iniziato a disegnare per metà
spazio la mia parte di cabina e l'altra metà la cabina per il mio ragazzo.
Abbiamo lavori e quindi ovviamente anche esigenze diverse quindi essendo io impiegata e avendo più magliette e vestiti da appendere per non sgualcirli per me ho pensato ad un più ampio posto dove appendere le grucce mentre il mio moroso facendo l'operaio ha un sacco di maglie, magliette e tute da piegare e mettere in un cassetto quindi per lui ho pensato ad una più ampia cassettiera.
Poi ho contato anche un ripiano ad altezza ginocchio circa per appoggiare i nostri borsoni (io piscina e lui calcio).
Ho pensato anche al fatto che le borse (da donna) sono sempre in mezzo e se ti devo dire la verità devo ancora trovare un modo per sistemarle...
Sicuramente devi fare una cabina abbastanza omogenea ma tenendo appunto conto delle diverse esigenze e modi di vestire :roll:
(tu magari hai molte gonne e lui molti pantaloni... tu hai vestiti o cappotti lunghi mentre lui non ha niente del genere)
Se provi a buttarlo giù su un foglio vedrai che comparirà la tua cabina armadio...
Spero di esserti stata utile...
:)

#4
pirella ha scritto:Ho pensato anche al fatto che le borse (da donna) sono sempre in mezzo e se ti devo dire la verità devo ancora trovare un modo per sistemarle...
Con dei ganci su un montante, tipo così? Magari in sacchetti di stoffa per preservarle dalla polvere. In alto si potrebbero appendere quelle fuori stagione :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
potrebbe essere un'idea..non mi sembra male! perché ora nel mio armadio
le ho stipate su un ripiano e non ci capisco mai niente, quando ne tiro
fuori una arrivano anche le altre... :x :x
e poi nel sacchetto che hai detto tu sono anche al riparo dalla polvere hai proprio ragione!! :D :D
Avevo pensato anche eventualmente a quei portatutto a scomparti di stoffa
o poliestere tipo dell'ikea... ma non mi sembrava molto carino da mettere...

#6
pirella ha scritto:potrebbe essere un'idea..non mi sembra male! perché ora nel mio armadio
le ho stipate su un ripiano e non ci capisco mai niente, quando ne tiro
fuori una arrivano anche le altre... :x :x
e poi nel sacchetto che hai detto tu sono anche al riparo dalla polvere hai proprio ragione!! :D :D
Avevo pensato anche eventualmente a quei portatutto a scomparti di stoffa
o poliestere tipo dell'ikea... ma non mi sembrava molto carino da mettere...
Gli scomparti che dici tu li vedo più comodi per scarpe (che però non terrei nell'armadio) o magliette. Questi ganci sono cmq dell'ikea, ma dovresti trovarne alcuni che si adattano al tuo montante.
I sacchetti in stoffa alcune borse (quelle più costosette) li hanno già in dotazione, ma a farli a mano con degli avanzi di stoffa, non credo sia diffcile... :lol:
Immagine
Immagine

#7
infatti non terrò le scarpe nell'armadio... mi sa che allora farò un salto in un
centro scampoli! Grazie per l'idea!! :D :D

#8
pirella ha scritto:infatti non terrò le scarpe nell'armadio... mi sa che allora farò un salto in un
centro scampoli! Grazie per l'idea!! :D :D
Figurati, siamo qui sul forum apposta :wink:
Immagine
Immagine