La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
se vuoi un buon consiglio, prendili in pvc :lol: :D , io sono contentissima della scelta e concentrati sul vetro, non sul telaio. Il vetro è importantissimo: dovrebbe essere energy o basso emissivo e temperato (se ci sbatti contro), attenta anche allo spessore e alla vetrocamera.
Immagine
Immagine

#4
io li ho presi in legno alluminio, ma non mi sono ancora arrivati...
spero di aver fatto, non dico la scelta migliore, ma almeno una buona scelta!
:wink:

#5
piccolissima ha scritto:io li ho presi in legno alluminio, ma non mi sono ancora arrivati...
spero di aver fatto, non dico la scelta migliore, ma almeno una buona scelta!
:wink:
per curiosità, quanto hai speso x i serramenti così?
Lo so che siamo in zone completamente diverse quindi il prezzo può variare molto, però...
Io devo fare 3 portefinestre, 3 finestre a doppio battente e 2 finestre a battente singolo (tutte con apertura vasistas, se si scrive così... :P )

ciao

#6
Allora...
ti premetto che lavorando in un'impresa edile mi sono fatta fare il prezzo che fanno al mio capo...
Le finestre sono in alluminio all'esterno effetto legno tinto noce, e legno all'interno in pino tinto noce, le persiane sono in alluminio tinto noce con lamelle orientabili...
Per una portafinestra (finestra+persiana) normale a 2 ante da circa 120x215 il costo è di 797...
Facendo un conticino sono circa 310 al mq
Poi dipende dal tipo di legno, dalla sezione del profilo, dal vetro che ci metti, dalle eventuali aperuture a vasistas...

#7
Legno/alluminio sono molto belle e funzionale, come resistenza negli anni le migliori sono in pvc. Chiedi di inserire l'argon nella vetrocamera, il costo non è eccessivo e riduce notevolmente la dispersione termica.

#8
quelle in PVC non sono indicate per porte finestre grandi, perché non abb. solide. Escluse per porte finestre scorrevoli.
Per la durata non saprei