La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29866
per dirvi...
adesso sono incinta e la mia "vecchia sorella"....mi parlerebbe del più e del meno mi avrebbe chiesto ...

invece adesso non mi chiede niente a mala pena parla quando porto un'ecografia...
è uno schifo...ma come cavolo fa a essere così fredda!!!

e si che io per i suoi figli mi spacco in 4 li adoro!!!

ieri gli raccontavo che stiamo dipingendo la cameretta...a un certo punto ho smesso di parlare tanto non vedevo una reazione....nemmeno mi ascoltava :roll: :(
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29867
tamy79 ha scritto:
bubu ha scritto:Tamy che brutta situazione....effettivamente ricordavo ch eri molto legata a lei, questo cambiamento da parte sua dev'evessere pesante da accettare.
La soluzione pitrebbe essere quella di decidere insieme le sorti dell'azienda. Ne avete mai parlato voi due?

è praticamente impossibile...appena inizio il discorso lei va sulla difensiva...e diciamo che LEI ha quel tipo di carattere che ti schiaccia..io invece sono una che se cè da discutere mi ritraggo divento nervosa e mi dimentico di tutto...poi quando sono sola mi vengono in mente le cose che potevo dire....(ma quando è ora di parlare NEBBIA)...
prima o poi la cosa si dovrà affrontare...ma perchè deve trattarmi male....cavoli dimmi non mi va bene la tua proposta e stop...
invece lei mi fa sentire in colpa solamente
Capisco, anch'io reagisco cosi' durante le discussioni.
T suggerisco, allora, di scrivere una mail, a cuore aperto, spiegandole le motivazioni della tua decisione e chiedendo se in qualche modo c'e' possibilita' di fare una scelta insieme tenendo conto delle esigenze dell'una e dell'altra :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29868
simo19691 ha scritto:può essere che la sorella di tamy si sia risentita perchè pensava di seguitare a lavorare insieme...insomma che abbia pensato che tamy volesse prendere le distanze...

io al posto tuo gli parlerei apertamente, spiegandole che tu pensavi che fin da ora fosse meglio dividere le due attività, magari solo sulla carta, ma che la collaborazione sarebbe rimasta la stessa di prima...non so nemmeno se già ora lavorate insieme o no.....

insomma, visto l'ottimo rapporto che c'è stato finora sarebbe un peccato rovinare i rapporti.... :roll:
quando avevo fatto la proposta ho visto che lei se l'era presa....e per settimane gli ho detto quello che hai scritto tu...che si poteva collaborare....non era definitiva la scelta!...ma lei no!...ha cominciato...ok vuoi dividere tutto....allora stop...non ti lascia spiegare!...o è bianco o è nero!...

si si lavoriamo insieme adesso!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29869
già forse una lettera...o una mail è la cosa migliore...magari così non ha la possibilità....di prevalere sulla discussione diretta...ma magari penserebbe a cosa dirmi...con calma!

magari per natale potrei dargli questa lettera....
cavoli a me manca il rapporto che avevo con lei...la cosa che mi fa piangere è che lei riesca ad essere così fredda!...
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29871
Uhm..Tamy...da come la descrivi tua sorella mi ricorda molto mio padre....
consiglio spassionato? Lei è abituata che tu ti ritrai in sordina e s di farti innervosire?
Prendila in contropiede ed attacca
ma non con gentilezza...parti proprio con cattiveria insultandola anche (molto velatamente eh!). In questo modo potrai passare dai toni accesi a quellio più tranquilli ma mantenendo la sua attenzione. Dovrai riuscire a dire come ti senti puntando anche un po' sul senso di colpa. Lei, che non è abituata a sentirti reagire così, molto probabilmente resterà interdetta, si arrabbierà, ma poi avrà occasione di riflettere e capire quanto la cosa ti turba :wink:
Puo' sembrare un modo poco convenzionale, ma pensa di essere davanti ad un tizio tipo Sgarbi...l'unico modo perchè ti ascolti è l'urlare più di lui :wink:
Ti diro'...a casa mia se non si fà così con mio papà non si riesce a parlare... :roll:



Quoto anche la lettera! :wink: forse è meno complicata del mio metodo :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29872
eta ...mia sorella è proprio così...il tuo metodo è il più giusto...ma nelle mie condizioni...è meglio che non mi agito troppo :lol: ...però ti garantisco che hai azzeccato in pieno il profilo di mia sorella...lei aspetta solo che torno indietro....e che gli dica che la mia proposta non è + valida...

per la lettera a natale perchè siamo tutti + buoni :D
a parte questo..mi serve un bel pò per scrivere una lettera...perchè non è facile scrive tutto senza che lei possa fraintendere qualcosa
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29874
tamy79 ha scritto:eta ...mia sorella è proprio così...il tuo metodo è il più giusto...ma nelle mie condizioni...è meglio che non mi agito troppo :lol: ...però ti garantisco che hai azzeccato in pieno il profilo di mia sorella...lei aspetta solo che torno indietro....e che gli dica che la mia proposta non è + valida...

per la lettera a natale perchè siamo tutti + buoni :D
a parte questo..mi serve un bel pò per scrivere una lettera...perchè non è facile scrive tutto senza che lei possa fraintendere qualcosa
se ti puo' consolare con mio papà per i primi tempi la lettera andava benissimo....poi ci ha fatto l'abitudine e siamo passati al metodo 2 tutt'ora florido :lol:
se per voi è la prima volta, allora vai con la lettera :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29876
Fatto i controlli per il 2012 sul mastrino della cassa contanti, come richiesto da una dei titolari (nonché responsabile amministrativa), perché si è accorta che qualcosa non quadrava e voleva un aiuto esterno da una persona che non ha accesso alla cassaforte (cioè io).
Mancano versamenti per 17000 euro :?
E domani devo riferire, prevedo grossi casini aziendali (non per me, tra i soci... ci sono sospetti :roll: )
Non so se essere schifata, incazzata o cos'altro...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29878
tamy79 ha scritto:super sfogo!...(lungo)

da due tre mesi a questa parte abbiamo cominciato a parlare della divisione della ditta di famiglia...visto l'imminente pensionamento di mia mamma...(ditta che si può dividere in due attivita)........................................
Ciao tamy, scusami se mi permetto :oops:
Purtroppo questa situazione mi è ben nota. Abbiamo passato qualcosa di simile anni fa con mio padre e suo fratello che erano soci di una piccola azienda.
In virtù della mia esperienza mi sento di darti alcuni consigli:
-dividete sin da subito gli interessi, non pensare di poterlo fare un domani
perchè più il tempo passa più diventa difficile il cambiamento una volta che una determinata situazione si è creata
- non coinvolgete i mariti
-non coinvolgete i genitori
-cerca di salvaguardare i rapporti con la sorella ma non lasciarti spaventare dal suo carattere forte.
In bocca al lupo
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29879
Mouse44 ha scritto:Fatto i controlli per il 2012 sul mastrino della cassa contanti, come richiesto da una dei titolari (nonché responsabile amministrativa), perché si è accorta che qualcosa non quadrava e voleva un aiuto esterno da una persona che non ha accesso alla cassaforte (cioè io).
Mancano versamenti per 17000 euro :?
E domani devo riferire, prevedo grossi casini aziendali (non per me, tra i soci... ci sono sospetti :roll: )
Non so se essere schifata, incazzata o cos'altro...
ohi ohi ohi..... :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29880
Tamy....l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di parlare con tua sorella, da sole!
non aspettare che le cose si sistemino da sole, di solito non accade!
magari dille di pensare ad una proposta alternativa alla tua, che vaglierete insieme....
oppure, chiedile apertamente cosa c'è che non le garba nella tua di proposta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)