La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOVE METTO IL CONDIZIONATORE??

in camera da letto
Voti totali: 1 (14%)
in cameretta (Nessun voto)
in sala
Voti totali: 6 (86%)
Voti totali: 7

dove lo metto????

#1
Premesso che me lo hanno regalato, ho un climatizzatore panasonic 12000 usato pochissimo che fà sia caldo che freddo e 3 posti dove metterlo:


http://wpop15.libero.it/ps3-2/ps/IFS/ge ... 1825843653


:arrow: sopra la porta dell'ingresso (in sala) considerando che non batte mai il sole direttamente poichè c'è il porticato);
:arrow: sopra la camera matrimoiale (all'interno della camera che dà sul davanti e batte il sole);
:arrow: in cameretta (sempre all'interno dove il sole batte poco e comunque non è utilizzata).


C'è da aggiungere che d'inverno le camere rimangono più fredde rispetto la sala di c.a. 2 gradi, d'estate non lo sò!


DOVE LO METTO??

#2
Premetto che io non ho mai perso il sonno per il caldo, dormo pure a 35 gradi con il 90% d'umidità 8) , se invece tu (o lui) avete questo problema, ti consiglio la camera da letto, visto che è esposta al sole, soprattutto se il climatizzatore è programmabile. Però valuta bene se un 12000 non sia troppo grande per la tua stanza.
Immagine
Immagine

#3
Lorena ha scritto:Premetto che io non ho mai perso il sonno per il caldo, dormo pure a 35 gradi con il 90% d'umidità 8) , se invece tu (o lui) avete questo problema, ti consiglio la camera da letto, visto che è esposta al sole, soprattutto se il climatizzatore è programmabile. Però valuta bene se un 12000 non sia troppo grande per la tua stanza.
il 12000 è grande, cmq io non dormo se c'è troppo caldo e d'inverno una camera calda è molto piacevole.
siccome nn posso comprarne uno nuovo devo farmelo andare bene! :lol:

#4
Ti rispondo per esperienza personale:
Noi ne abbiamo messo uno in sala ed uno in camera da letto, in estate non lo abbiamo utilizzato perchè dopo che lo abbiamo installato è iniziato a fare sempre freddo :lol: :oops: pensa pioveva anche il giorno in cui li abbiamo installati ed era il mese di agosto!!!

L'unica cosa positiva è che me li sto godendo soprattutto in questo periodo.

Conta che ho il tuo stesso problema "camera da letto più fredda di 2gradi rispetto alla zona giorno".
Inoltre lo apprezzerai di più nei periodi di mezza stagione, quando non è più il caso di accendere i termosifoni durante il giorno ma in camera vuoi stare calda.
Noi li abbiamo presi in classe A della DAIKIN e devo dire che si nota la differenza sulla bolletta dell'ENEL, sono costati un pò ma aveva ragione il mio amore: ne è valsa proprio la pena. :wink:

#5
io ne ho messo uno da 12.000 per tutto il living che è soppalcato! Ti consiglio di posizionarlo nella stanza più grande, se poi lasci la porta della camera aperta, il fresco arriva anche lì :wink:
Immagine
Immagine

#6
Ing 76 ha scritto:io ne ho messo uno da 12.000 per tutto il living che è soppalcato! Ti consiglio di posizionarlo nella stanza più grande, se poi lasci la porta della camera aperta, il fresco arriva anche lì :wink:
Quoto con ing, e in camera da letto personalmente non lo metterei.
Se sei come me rischi di trovarti la mattina col raffeddore poichè dimenticheresti di spegnerlo o impostarlo,,, :?

#7
a casa dei miei ci sono i climatizzatori in camera da letto(tranne la mia perchè li odio) e in salone............................devo dire che loro lo accendono molto di più in salone rispetto alle camere..............................finchè non arrivo io e spengo tutto :twisted: :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:a casa dei miei ci sono i climatizzatori in camera da letto(tranne la mia perchè li odio) e in salone............................devo dire che loro lo accendono molto di più in salone rispetto alle camere..............................finchè non arrivo io e spengo tutto :twisted: :twisted: :twisted:
La solita! :lol:

#9
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:io ne ho messo uno da 12.000 per tutto il living che è soppalcato! Ti consiglio di posizionarlo nella stanza più grande, se poi lasci la porta della camera aperta, il fresco arriva anche lì :wink:
Quoto con ing, e in camera da letto personalmente non lo metterei.
Se sei come me rischi di trovarti la mattina col raffeddore poichè dimenticheresti di spegnerlo o impostarlo,,, :?
prova a mettere dei calzettoni di cotone e tenerlo acceso... il raffreddore nonlo prendi! :lol:
Immagine
Immagine

#11
bertok ha scritto:La solita! :lol:
e vabbè, che devo fa se odio l'aria condizionata....................ogni volta la mia sinusite ringrazia!!!! e poi che cavolo, abito a roma, mica in africa: non è sto caldo esagerato :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
io lo metterò nel reparto notte (non in camera) e anche i miei ce l'hanno lì.... e secondo me è comodo!! :wink: .... anche perchè penso che in estate è difficile dormire bene quando c'è afa, e se non si riesce a dormire il giorno dopo al lavoro come ci si va??? :lol: ..... parere personale!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
ptata00 ha scritto:io lo metterò nel reparto notte (non in camera) e anche i miei ce l'hanno lì.... e secondo me è comodo!! :wink: .... anche perchè penso che in estate è difficile dormire bene quando c'è afa, e se non si riesce a dormire il giorno dopo al lavoro come ci si va??? :lol: ..... parere personale!!
Corridoio del reparto notte...
Immagine


Immagine