La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16246
bene! 800 gr per il risotto e 500 per gli arancini. Aggiudicato!
Ora ora mi sono ricordata di una torta buonissima che mi faceva ia madre quando ero piccola con le fette di ananas sciroppato e le noci. Se vado a chiederle la ricetta, mi dirà che lei non l'ha mai fatta :?
Sempre così: fa dei piatti per mesi se non anni spessissimo. Poi li abbandona e non si ricorda più non come si fanno, ma proprio di averli mai fatti :|
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16247
realexa ha scritto:bene! 800 gr per il risotto e 500 per gli arancini. Aggiudicato!
Ora ora mi sono ricordata di una torta buonissima che mi faceva ia madre quando ero piccola con le fette di ananas sciroppato e le noci. Se vado a chiederle la ricetta, mi dirà che lei non l'ha mai fatta :?
Sempre così: fa dei piatti per mesi se non anni spessissimo. Poi li abbandona e non si ricorda più non come si fanno, ma proprio di averli mai fatti :|
fatta per il mio compleanno (non avevo in casa altro....) dovrebbe esseci postata pure qua...provo a vedere se la recupero perchè non sono sicura delle dosi :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16250
realexa ha scritto:
bubu ha scritto:Real, effettivamente capita anche a me di fare determinate pietanze tante volte, per poi di smettere e non ricordare piu' come eseguirle :wink:
bubu, il problema non è di non ricordare il come ma proprio di averle fatte :roll:

ah scusa...ho letto male! allora è un caso grave!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16251
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:
bubu ha scritto:Real, effettivamente capita anche a me di fare determinate pietanze tante volte, per poi di smettere e non ricordare piu' come eseguirle :wink:
bubu, il problema non è di non ricordare il come ma proprio di averle fatte :roll:

ah scusa...ho letto male! allora è un caso grave!! :lol: :lol:
direi :|
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16252
Anche mia mamma fa una torta con le fette di ananas sciroppato,senza noci però.
Dovrebbe essere la stessa ricetta che si trova in rete solo che mia mamma la bagna con sciroppo e rhum.(Buonissima), quella che si trova in rete invece non prevede il bagno.
Dico sempre di volerla fare ma non ho mai provato, mia mamma poi non è in grado di darmi le dosi precise. Lei dice che fa più o meno a occhio :roll: :roll: :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16253
un arrosto (vitello o maiale) che si puù anche preparare in anticipo???
scaloppine???
arista a fette alla griglia (aromatizzata poi con olio, aceto balsamico e rosmariono scaldati)?'


io di torte all'ananas ho 2 ricette, la prima è un po' più leggera con olio di semi

la seconda oltre a prevedere burro nell'impasto è caratteristica perchè la tortiera si imburra abbondantemente e si spolverizza con abbondante zucchero semolato, si dispongono le fette d'ananas e le noci e l'impasto....la torta rimane + soffice e la caramellatura e le noci la rendoni più gustosa :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16254
Potete fare il roast-beef che si può preparare anche il giorno prima.
La mia versione (semplificata) prevede di cuocere sul gas, non in forno, la carne ben legata in abbonadante olio,rosmarino e una cipolla grande tritata sottile, preferibilmente col tritatutto.Sfumi con un mezzo bicchiere di vino bianco poi aggiungi un abbondante bicchiere d'acqua e lasci cuocere un'ora e mezza circa. A fine cottura il sughetto deve essere non troppo liquido,se lo è alzi la fiamma e,a pentola scoperta lo fai restringere. E' più semplice di quanto sembri. Contorno di funghi e/o piselli. Se lo prepari il giorno prima è meglio perchè la carne fredda si affetta meglio.
Altrimenti scaloppine ai funghi. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"