La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29943
simo19691 ha scritto:...mi hanno portato via la macchinetta del caffè :cry:
Ladri? :shock:
Che modello era?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29945
Ah, ecco! :lol:
Tra poco la sostituisce con una nuova (è il tuo regalo di compleanno, non avrei dovuto dirtelo ... :D )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29947
Piano B: lunedì potrai inventarti un faccino deluso e dire: "ma come, non mi avete comprato la macchinetta nuova?? :( "
Vedrai che quanto meno si sentiranno in colpissima.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29949
Sono arrabbiata....L'Empa mi ha fortemente delusa :evil:
Non mi sono MAI appoggiata a loro quando ho aiutato animali in difficolotà, mi son sempre fatta carico delle spese e delle rogne, ma stavolta ho chiesto aiuto e mi pare che mi prendano per i fondelli :(
Sabato sera ho raccolto una gatta in condizioni pietose che mendicava cibo e calore fuori da un bar. Il gestore non era per niente affettuoso, anzi, minacciava di buttarla fuori a calci se provava ad entrare nel locale :?
Quindi sono andata nel supermercato vicino, ho preso dei crocchi e le ho dato da mangiare nel frattempo che chiamavo l'Empa.
La donna con cui ho parlato mi ha dato il numero dell'ospedale a cui chiedere il contatto del veterinario di turno. Mi ha detto di insistere il più possibile in modo che il veterinario la vedesse e poi la trattenesse nel gattile sanitario. Mi ha messa in guardia sul fatto che il veterinario avrebbe fatto di tutto per farmela portare a casa invece di ricoverarla.
Alla fine così è stato, dopo la visita non ci son stati santi di fargli tener li la gatta per i 3-4 giorni che servono perchè recuperi un po' di peso e le faccia effetto l'antibiotico (anche perchè il tizio ce l'aveva a morte con l'empa visoc he mi aveva dato le informazioni sul gattile...c'è una lotta aperta fra le due fazioni mi pare :roll: )
Quindi ho richiamato la tizia dell'empa la quale mi ha assicurato che il giorno dopo avrebbe trovato qualche volontaria che potesse accogiere la micia...ovviamente quella notte l'avrei dovuta tenere io.
Lasciando stare Eto che è stufo di vedermi portare a casa derelitti vari, dovete pensare che vivo in un mini appartamento con altri 4 gatti...mica è facile trovare posto per un'altro gatto che è ovviamente pieno di pulci, zecche ed in questo caso pure con una rinite/raffreddore/bronchite atroce!
Quindi gatta malata chiusa in camera e gli altri 4 poveretti a districarsi tra salotto e bagno..vabbè, ho pensato, domani ci sarà qualcuno con una stanza per lei.
Macchè!! l'avro' chiamata 5 volte quella dell'Empa, e alla fine, quando mi ha risposto al telefono, mi ha detto tranquilla tranquilla che non aveva ancora guardato le mail delle volontarie per sapere se c'era qualcuna disponibile ma che mi avrebbe fatto sapere entro poco (questo alle 6 di sera di domenica)
Alla fine, ovviamente, non ho più sentito nulla! :evil:
Quindi anche stanotte gatta malata a casa mia e ora che sono al lavoro è lì rinchiusa in camera con gli altri gatti folli di gelosia perchè per due notti non hanno potuto entrare...la Satin non tocca cibo da ieri pomeriggio! :?
Ma insomma, capisco tutte le difficoltà del caso...ma se metti ennemila annunci e volantini in giro dicendo che chi trova un animale ferito e malato puo' rivolgersi all'empa e poi mi lasci la patata bollente in mano, che senso ha?? io li aiuto con tutto il cuore gli animali, ma non sono in condizione di star dietro ad una situazione come questa! non ho lo spazio! Ho "dormito" con lei che se l'è fatta addosso perchè non aveva la forza di arrivare alla sabbietta, che ogni 5 minuti parte con attacchi di tosse...mi serve un aiuto porca vacca,e te l'ho spiegato bene il perchè mi pare! Mi prendi per il chiulo? pensi che così facendo mi affezioni e la tenga io? ma io mi son già affezionata, solo che dove la metto???????????????? Faccio ammalare tutti gli altri??? E se fosse fiv positiva????
sono delusa davvero...



ma questa povera micina....è di una dolcezza unica :) ...è talmente magra e debilitata che cammina appena...ma come entro in camera mi viene incontro comunque barcollando...è un alternarsi di starnuti, colpi di tosse e fusa. Appena l'ho messa nella cuccia che le avevo preparato vicino al termosifone si è buttata giù, mi ha struscito il musetto sulla mano e si è messa a dormire...poco ma sicuro che è stata abbandonata, non è nata selvatica o non sarebbe così educata e affettuosa...(quando l'ho caricata in macchina per portarla dal veterinario è uscita dalla scatola ed ha fatto tutto il tragitto sulle mie gambe)...povera stella :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29950
ciao eta . poco tempo fa abbiamo trovato un cane abbandonato e impaurito in mezzo alla strada. il vigile è arrivato velocemente e ha contattato l'ente preposto . penso che funzioni allo stesso modo per i gatti ( o no ? :| ). :roll:
:evil: mi spiace - se minacci di contattare il vigile ? :roll:
Ultima modifica di petra18 il 19/11/12 9:55, modificato 1 volta in totale.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29951
petra18 ha scritto:ciao eta . poco tempo fa abbiamo trovato un cane abbandonato e impaurito in mezzo alla strada. il vigile è arrivato velocemente e ha contattato l'ente preposto . penso che funzioni allo stesso modo per i gatti ( o no ? :| ). :roll:
teoricamente si....ma sarà per la mancanza di fondi o cos'altro, non so, resta il fatto che stà povera gatta ce l'ho ancora a casa io....l'empa è l'unica da chiamare in questi casi perchè i canili in zona non sono strutturati per i gatti ma solo per i cani :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29953
petra18 ha scritto:magari si approfittano della tua disponibilità ... se ti presenti al centro enpa con il gattino e glielo lasci ? non mi sembra maleducato :|
a sto' punto faro' così mi sà... :?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.