La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16267
Bubu complimenti,come sempre, anche per l'ottima presentazione dei piatti :D
(Certo che ne hai di pazienza :lol: )


Dunque,volevo chiedervi:
i rotoli di pasta ripiena (nidi di rondine) come li fate (se li fate)?
In rete ci sono troppe ricette contrastanti. :roll:
in particolare volevo sapere se la pasta và lessata prima o no (ho trovato entrambe le opzioni) e se è meglio passare il rotolo nel freezer prima di affettarlo.
Già che ci siete ditemi cortesemente anche che tipo di ripieno usate. Grazie in anticipo :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16269
rosdev ha scritto:Bubu complimenti,come sempre, anche per l'ottima presentazione dei piatti :D
(Certo che ne hai di pazienza :lol: )


Dunque,volevo chiedervi:
i rotoli di pasta ripiena (nidi di rondine) come li fate (se li fate)?
In rete ci sono troppe ricette contrastanti. :roll:
in particolare volevo sapere se la pasta và lessata prima o no (ho trovato entrambe le opzioni) e se è meglio passare il rotolo nel freezer prima di affettarlo.
Già che ci siete ditemi cortesemente anche che tipo di ripieno usate. Grazie in anticipo :wink:
Copiando quelli che fa mia mamma ti dico che la pasta si lessa.Il ripieno è di prosciutto cotto, funghi cotti e formaggio e fette (sottilette od equivalente).Si va in freezer il rotolo. Prima di infornare un pò di panna su ogni nido.

Oggi ho preparato una "parmentier", sarebbe stata a monoporzioni, ma non avevo i recipenti adatti.Ho messo tutto in un'unica terrina da forno.
Sul risultato potrò dirne quanto la mangio :mrgreen: , è in frigo.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16272
Real mica l'avevo capito che volevi fare arancini piccoli come noci :?
da noi gli arancini mignon sono di solito almeno quanto un mandarino cicciotto :lol:
ecco perchè ti consigliavo 1kg di riso...

ma tanto ormai hai già fatto, anzi dimmi poi con mezzo chilo quanti ne sono venuti :wink:


:arrow: bubu mi sento così ripetitiva a farti sempre i complimenti :wink:
ma i tuoi piatti sono sempre un piacere per gli occhi, peccato non poterli assaggiare 8)
Immagine