La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16293
simo19691 ha scritto::arrow: recupero le ricette delle torte all'ananas e poi le posto (per chi le ha richieste)

:arrow: per la pasta arrotolata: io facevo la sfoglia, la condivo, arrotolavo, mettevo in un canovaccio e poi lessavo in acqua....dopodichè una volta cotta srotolavo, affettavo e condivo (ricetta che facevo anni fa e mai più rifatta perchè laboriosissima però :roll: )

ecco cercavo proprio un'alternativa a questo procedimento che trovo come dici tu laboriosissimo :lol:
Grazie comunque. :wink:


oltre_mente ha scritto:belli Real...hanno proprio un bell'aspetto :wink:

chef bubu bravissima per le ricette e per l'impiattamento :wink:

ros...ho fatto i nidi di rondine solo una volta, seguendo pedissequamente questa ricetta.
pasta cruda comprata al pastificio :mrgreen:
preparato la sera prima...nottata in frigo
mattinata cucinato con abbondante besciamella non sodissima che in cottura viene molto assorbita dalla pasta quindi alla fine non ne rimane traccia di liquido :wink: funghi crudi che rilasciano anche molti liquidi.
per scrupolo domandai al pastificio anche se dovevo sbollentarla e mi suggerì di si ma io alla fine mi sono lanciata come dice la ricetta ed è andata benone...una scocciatura in meno.
questi i miei
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 1115_n.jpg
oltre hai in effetti chiarito il dubbio che avevo: se lessare prima la pasta o meno,se mi dici che hai provato senza prelessare vado tanquilla.
Grazie :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16295
rosdev ha scritto:
oltre hai in effetti chiarito il dubbio che avevo: se lessare prima la pasta o meno,se mi dici che hai provato senza prelessare vado tanquilla.
Grazie :wink:
avevo i tuoi stessi timori! difatti per scrupolo, essendo la pasta non sottilissima issima e anche intrisa di semola per non farla attaccare nel ritorno a casa...mi sembrava anche secca, ho dato una ripassata con il mattarello non riuscendo mica a stenderla...però per dirti che temevo la pasta cruda, invece morbida che si taglia anche solo con la forchetta :wink: diciamo che mi sono buttata perchè eravamo in due e la figuraccia sarebbe stata circoscritta :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16298
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:bubu, ma poi la mamma che ti ha detto???? 8)
non si è espressa... :roll:

comunque gli altri mi hanno fatto i complimenti :wink:
...ste mamme :|
Pero' sicuramente ha ammirato i miei impiatramenti...mi dce che dovri scrivere un libro di ricette :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)