La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio primo preventivo

#1
ciao a tutti eccomi di nuovo con il mio problema più grande::::LA CUCINA
ieri mi hanno dato il preventivo di una Glam Scavolini.Adesso mi direte che il rapporto qualità/prezzo non sussiste con la Scavolini ormai vi seguo da un bel po e mi fido dei vostri consigli, ma l'ho fatto per curiosità.
per una cuccina di 3.40m lineare più una colonna da 30cm con cestelli estraibili e una colonna da 60cm con 2 ante semplice con mensole posti sulla parete difronte mi hanno chiesto 8000€ già scontati. Gli elettrodomestici sono lavastoviglie e forno della Rex e piano cottura,lavello e cappa della franke..che ne pensate.
adesso vi posto l'immagine che ho fatto io con il Plan dell'ALNO della disposizione che mi ha fatto l'arredatore.
io riscontro un po di incongruenze tipo che il piano lavoro sia tutto
ecco le immagini

#4
A noi hanno chiesto la stessa cifra (8000 euro scontati, sconto pari al 26%) per una Scavolini Play in rovere con anta a telaio, lunga 210+300+210 con elettrodomestici Rex e lavello in fragranite della Franke.
E' vero che bisogna tenere conto del fatto che la colonna estraibile da 30 costa parecchio, che io ho chiesto il piano in laminato che è il più economico (non hai scritto cosa hai scelto tu), e che probabilmente il prezzo base del tuo modello sarà superiore al mio, però il tuo preventivo per una lunghezza di 340+90 mi sembra comunque abbastanza caro.

#5
lunaspina ha scritto:A noi hanno chiesto la stessa cifra (8000 euro scontati, sconto pari al 26%) per una Scavolini Play in rovere con anta a telaio, lunga 210+300+210 con elettrodomestici Rex e lavello in fragranite della Franke.
E' vero che bisogna tenere conto del fatto che la colonna estraibile da 30 costa parecchio, che io ho chiesto il piano in laminato che è il più economico (non hai scritto cosa hai scelto tu), e che probabilmente il prezzo base del tuo modello sarà superiore al mio, però il tuo preventivo per una lunghezza di 340+90 mi sembra comunque abbastanza caro.

grazie per avermi risposto
come mi hai fatto notare mancano dei dettagli
innanzitutto il prezzo è scontato del 35%
poi il top è alto 5cm con un sottorilievo in alluminio ed è in quarzo, le basi sono impiallaciate in rovere moro e le ante dei pensili laccato panna.
sulla lavastoviglie ho fatto mettere lo scolapiatti per averlo più piccolo.
L'arredatrice mi ha consigliato di mettere quella colonna da 30cm visto che io nn ho molti contenitori ed è una cucina /soggiorno
adesso ti posto la piantina della mia casa

http://img139.ImageShack/img139/6018/casaok5jg.png
http://img385.ImageShack/img385/2087/casa1ap.png

queste sono un po le mie idee per arredarla ma come puoi vedere sono ankora in alto mare

#6
Certamente il piano in quarzo da 5cm incide non poco sul prezzo...
La colonna estraibile da 30 è bellissima, avessi avuto spazio l'avrei messa anch'io, ne valutavo solo il costo per poter fare un minimo di confronto tra il mio preventivo e il tuo.
Che ti devo dire... il 35% è un bello sconto! A noi al massimo hanno fatto il 30%. Evidentemente è proprio il modello Glam che costa di più.

#7
non so che dire...era giusto per capire un po i prezzi...

ma nessuno ha da consigliarmi una dsisposizione funzionale per il mio ambiente???

che ne dici lunaspina??

#8
manu80 ha scritto:non so che dire...era giusto per capire un po i prezzi...

ma nessuno ha da consigliarmi una dsisposizione funzionale per il mio ambiente???

che ne dici lunaspina??
Scusa ma non ho capito quale pianta va con quale tridimensionale... :oops:

#9
Ciao, scusami, anch io ho sogg/cottura, proprio x questo cerco di non mettere una cucina che occupi molto spazio, visto che ci devo mettere anche il divano e la parete attrezz, tu invece vedo che lo occuperai con la cucina come mai???? :shock: Quanti mq è il tuo sogg/cottura?
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Ciao !!!
Allora .... faccio riferimento ai due prospetti tridimensionali.
Secondo me sono entrambi belli, io però potendo scegliere eviterei di mettere il lavello vicono al piano cottura. Io nella mia ho dovuto metterli vicini per problemi di disposizione .... ma potendo scegliere li avrei messi distanti in modo da avere accanto ad opgnuno un piano d'appoggio.
Ciao ....

#12
giuliano.ferri ha scritto:io sulla CAROL di scavolini ho avuto esattamente il 20% di sconto...

dite sia poco?! :o
Uhm... per Scavolini il 20% mi pare un po' poco. Il minimo che hanno fatto a noi (un rivenditore che non ci è piaciuto molto, tra l'altro) è stato il 26%. In un post di qualche settimana fa ho letto che qualcuno faceva presente che i rivenditori hanno più margini per uno sconto maggiore sui listini delle ditte più grandi. Ora però non mi ricordo che post fosse, mi dispiace.

#13
nasin ha scritto:Ciao, scusami, anch io ho sogg/cottura, proprio x questo cerco di non mettere una cucina che occupi molto spazio, visto che ci devo mettere anche il divano e la parete attrezz, tu invece vedo che lo occuperai con la cucina come mai???? :shock: Quanti mq è il tuo sogg/cottura?

no scusa nasin ank'io dovrò metter il divano infatti prorpio oggi ne ho sviluppati altri di progetti.le misure della stanza sono larcghezza 4m per 4.67 di lung mentre la parete della cucina è 3.40
adesso vi posto altre foto

in questa i fuochi sono vicino alla finestra ed è lineare per 330cm
http://img88.ImageShack/img88/7939/l ... i904sh.gif

qui i fuochi sono nell'angolo, scusate se le misure non sono precise ma il programma che ho usato non prevedeva i fuochi nell'angolo.
http://img215.ImageShack/img215/715/ ... ang3th.gif


qui invece è esattamente lineare ma probabilmente non avrò molti contenitori
http://img232.ImageShack/img232/9315 ... 3403ml.gif

qui è invece con il tavolo e sulla parete difronte al balcone verrebbe il divano ad angolo

http://img149.ImageShack/img149/9167 ... i903rk.gif



che ne pensate?

il mio problema sarebbe anke dove mettere il condizionatore e lo schermo piatto....


grazie per gli eventuali consigli

#14
giuliano.ferri ha scritto:io sulla CAROL di scavolini ho avuto esattamente il 20% di sconto...

dite sia poco?! :o
a me il rivenditore mi ha fatto presente che era il 30/35% di sconto infatti l'importo era sugli 11mila e scontata 8mila
non so che dire...infatti in settimana ne andrò a fare unaltro della stssa soluzione da un altro rivenditore per vedere prorpio il margine di sconto reale

#15
Scusate se sono polemica ma vi rendete conto che state parlando di percentuali di sconto altissime come se fossero noccioline? La cosa non va un po' riflettere? L'ho già scritto da altre parti che ci sono listini diversi emessi dalla stessa ditta percioò la percentuale di sconto non è comunque indicativa... Ma il 35%???????? Ma allora sti cavolo di listini quanto sono gonfiati!!!!!!!! Per principio io diffiderei da aziende che gonfiano così i listini per consentire ai rivenditori di fare questi sconti.... poi fate vobis!