La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4246
consigli veloci: realexo mi vuole regale il reader per natale.
Io mi stavo convincendo per il kobo (ma solo perchè è più bello). Lui vorrebbe il kindle 4 (così mi ha detto). Dice che per usarlo come reader è meglio anche perchè non ha il touchscreen con cui sono ancora imbranata. E poi dice che mondadori tiene i prezzi alti sui libri e non ha un vasto catalogo.
Che faccio?
Domande: posso convertire i formati che girano su kobo per amazon e viceversa?
I pdf li posso convertire per kobo? e per amazon? (mi pare di aver letto di sì da parte di stefi)
vantaggie svantaggi.
Io lo userei solo per leggere e vorrei memorizzare ricette. E' possibile?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#4247
Il kindle "basic" credo che abbia soddisfatto una gran parte di possessori qui sul forum :wink:
pero' dichiararsi imbranati col touch screen non ha molto senso...all'inizio lo siamo stati tutti, dai :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4248
lalli, è una settimana che sto impazzendo col telefonino nuovo. Avrò squillato tutta la rubrica :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#4251
Mah onestamente non saprei cosa aggiungere... Io ho trovato il reader talmente come dire liberatorio che reputo anche il più schifoso di essi meritevole si considerazione
Per fare un parallelo un po' azzardato, paragonerei il kindle a Apple e gli altri ad android/Windows
L'esperienza utente di kindle la ho trovata migliore: più semplice, meno soggetta ad errori.. Peró è un sistema chiuso: per caricarti un libro preso diciamo de scondón o su simplicissimus devi sbatterti un po'
Gli altri (ma forse kobo regge il confronto) sono un po' più complessi per quanto riguarda gli acquisti online direttamente da reader, hanno meno selezione (tranne forse kobo chè Mondadori e Bol hanno -cito- tre milioni di libri in 67 lingue a catalogo) ma son più versatili (più formati, meno menate con il famigerato drm, alcuni leggono anche i fumetti)
Comunque tu scelga, dovrai affrontare dei compromessi ma comunque caschi in piedi :D

Re: La libreria del forum

#4252
sempre più confusa visto che realexo è fanatico integralista di android ma sostiene kindle. Io mi sbatetrei poco perchè eventuali conversioni me le farebbe lui :mrgreen:
Mi sa che cedo al kindle, poi se mi appassiono, sceglierò qualcosa di più sofisticato in autonomia :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#4253
realexa ha scritto:lalli, è una settimana che sto impazzendo col telefonino nuovo. Avrò squillato tutta la rubrica :mrgreen:
il telefonino col tuch scrren manco lo voglio, ma come dire...le dimensioni contano :mrgreen: dopo 48 sul mio kindle non ho avuto piu' problemi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4254
oh io il touch non lo so usare.
Real ho il kindle base e come ti dicevo volendo puoi leggere anche i pdf ma è scomodo.
Più comodo è convertirli nel formato apposito (uso calibre) ma puoi avere problemi (per me sopportabili) di formattazione.
Per le ricette e/o testi con immagini non lo userei anche perchè non sono sicura che le supporti.
La mia recensione d'uso al momento è positiva.
L'unica cosa che davvero non mi piace è che i libri su kindle sono "tutti uguali". Ti perdi le caratteristiche grafiche tipiche dei testi cartacei (come ad esempio l'uso di font diversi).
Certo che ieri sera in libreria mi prudevano le mani :roll: :x :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4255
ma con il kindle fire si riescono a guardare anche i formati avi?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: La libreria del forum

#4256
chiaretta ha scritto: ..... col kindle non posso comprare su bol?
Cosa vuol dire che posso comprare dal sito col pc? Mi scarica i libri direttamente sul kindle?

Stef, se tu ti sei impratichita, direi che e' proprio il caso di vederci :D
Chiaretta io trovo molto più comodo utilizzare il pc per gli acquisti, ti colleghi al sito di Amazon sul quale dovresti già esserti registrata, gli acquisti li i fai direttamente dal sito, acquistando e-book ti chiede in quale dispositivo lo vuoi scaricare, se ne hai uno solo ti apparirà già quello che tu hai registrato e quando accendi il tuo kindle lo colleghi ad internet e automaticamente ti scarica tutto ciò che hai acquistato.
Io ho il touch e semplicemente tocchi lo schermo a dx per avanzare di pagina o a sx per retrocedere, il tasto centrale per il menù, direi che è tutto molto semplice e intuitivo altrimenti non ce l'avrei mai fatta :D
FEDE65

Re: La libreria del forum

#4257
Mouse44 ha scritto:ma con il kindle fire si riescono a guardare anche i formati avi?
si, io mi sono scaricata la app che legge un po' di tutto.
Stasera ti mando lo screenshot :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4258
Lalli04 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:ma con il kindle fire si riescono a guardare anche i formati avi?
si, io mi sono scaricata la app che legge un po' di tutto.
Stasera ti mando lo screenshot :wink:
uh brava, grazie! altra domanda, io guardo serie tv sottotitolate, i sub li legge che tu sappia?
Che poi non ho ancora capito cosa voglio, un tablet, una smart tv, entrambi... la expert sta facendo una vendita abbinata che mi tenta 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: La libreria del forum

#4259
Guarda per android si trova di tutto e di piu', ci dovrebbe essere la versione di kmplayer per esempio, solo che scaricare e gestire le app
non e' intuitivo subito, io con quel sistema operativo rimango imbranata..
dove era il tuo topic sui tablet? magari potremmo continuare li' :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4260
Lalli04 ha scritto:Guarda per android si trova di tutto e di piu', ci dovrebbe essere la versione di kmplayer per esempio, solo che scaricare e gestire le app
non e' intuitivo subito, io con quel sistema operativo rimango imbranata..
dove era il tuo topic sui tablet? magari potremmo continuare li' :wink:
son d'accordo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.