La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

micronde

#1
Ciao a tutti, volevo gentilmente un Vs parere sulla scelta di mettere o meno ad incasso il micronde. Sono molto indecisa, esteticamente non avrei dubbi, lo metterei ad incasso ma il costo richiesto (800) mi sembra esagerato....Grazie

#6
ti spiego dove tsa lo scandalo, detto da uno che li vende e che spesso se la prende con le grandi marche, non per caso.
Specialmente i microonde sono gli stessi apparecchi, che le aziende vendono anche a libera , installazione, con una intelaiatura, che per quanto ben finita, costa uno sproposito, anche facendo sconto, viene un prezzo da capogiro, che te devo dì.
spero che non arrivino a censurarmi.
ciao ale.

#7
ok se me lo conferma una del settore che è un'ingiustizia non dovrò che accettare il fatto e rassegnarmi...grazie

#8
Non hai valutato la possibilità di acquistare un forno multifunzione così almeno hai un solo elemento da sistemare ? Io ho un Whirpool ( statico + ventilato + grill + microonde ) che va benissimo ed è davvero comodo....infatti è l'unica cosa (vecchia) che mi terrò nella nuova cucina...
NOn so quanto sia la differenza di costo con uno normale ma non credo che arrivi al prezzo che ti hanno chiesto x il solo microonde..... Ciaoo

#9
Anche io ho avuto questo grande dilemma ma alla fine ho ceduto: volevo il mocroonde ma non avevo abbastanza piano d'appoggio e così l'ho messo incassato su una colonna sopra al forno normale....lo so il prezzo è un vero e proprio furto ma per me era l'unica soluzione.

#10
Puoi sempre predisporre un vano vuoto nella colonna forno sopra al forno e poi inserirvi il forno a microonde a libera installazione....oppure inserirlo all'interno di una colonna dispensa che terrai aperta solo al momento dell'uso. Mi rendo conto che esteticamente non c'è confronto ma non volendo spendere molto e non volendo sacrificare il piano di lavoro...... :?

#12
Yuri ha scritto:Puoi sempre predisporre un vano vuoto nella colonna forno sopra al forno e poi inserirvi il forno a microonde a libera installazione....oppure inserirlo all'interno di una colonna dispensa che terrai aperta solo al momento dell'uso. Mi rendo conto che esteticamente non c'è confronto ma non volendo spendere molto e non volendo sacrificare il piano di lavoro...... :?
Ed è quello che desidero fare io. Inserirlo in un mensile da tenere chiuso, ed aprirlo
solo quando il microonde è un funzione.
Qual'è il problema? Che non sono ancora riuscita ad individuare il modello di microonde adatto all'interno pensile!

Avete da suggerirmi qualcosa????
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
Aysia ha scritto:
Yuri ha scritto:Puoi sempre predisporre un vano vuoto nella colonna forno sopra al forno e poi inserirvi il forno a microonde a libera installazione....oppure inserirlo all'interno di una colonna dispensa che terrai aperta solo al momento dell'uso. Mi rendo conto che esteticamente non c'è confronto ma non volendo spendere molto e non volendo sacrificare il piano di lavoro...... :?
Ed è quello che desidero fare io. Inserirlo in un mensile da tenere chiuso, ed aprirlo
solo quando il microonde è un funzione.
Qual'è il problema? Che non sono ancora riuscita ad individuare il modello di microonde adatto all'interno pensile!

Avete da suggerirmi qualcosa????
Ora che hai parlato di mettere il MO all'interno del pensile, mi è tornato in mente che tempo fa ho visto una composizione in cui il MO era appeso sotto il pensile... Lì per lì mi era sembrata una cosa abbastanza scomoda, ma tutto sommato...
Che ne pensate?

#14
Aysia ha scritto:
Yuri ha scritto:Puoi sempre predisporre un vano vuoto nella colonna forno sopra al forno e poi inserirvi il forno a microonde a libera installazione....oppure inserirlo all'interno di una colonna dispensa che terrai aperta solo al momento dell'uso. Mi rendo conto che esteticamente non c'è confronto ma non volendo spendere molto e non volendo sacrificare il piano di lavoro...... :?
Ed è quello che desidero fare io. Inserirlo in un mensile da tenere chiuso, ed aprirlo
solo quando il microonde è un funzione.
Qual'è il problema? Che non sono ancora riuscita ad individuare il modello di microonde adatto all'interno pensile!

Avete da suggerirmi qualcosa????
Un mio amico ha inserito all'interno del pensile un modello whirlpool...posso informarmi e farti sapere! :D

#15
Yuri ha scritto:
Aysia ha scritto:
Yuri ha scritto:Puoi sempre predisporre un vano vuoto nella colonna forno sopra al forno e poi inserirvi il forno a microonde a libera installazione....oppure inserirlo all'interno di una colonna dispensa che terrai aperta solo al momento dell'uso. Mi rendo conto che esteticamente non c'è confronto ma non volendo spendere molto e non volendo sacrificare il piano di lavoro...... :?
Ed è quello che desidero fare io. Inserirlo in un mensile da tenere chiuso, ed aprirlo
solo quando il microonde è un funzione.
Qual'è il problema? Che non sono ancora riuscita ad individuare il modello di microonde adatto all'interno pensile!

Avete da suggerirmi qualcosa????
Un mio amico ha inserito all'interno del pensile un modello whirlpool...posso informarmi e farti sapere! :D
Grazie, te ne sarei molto grata.
Visto che vi sei dimmi anche la profondità del pensile del tuo amico! :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia