La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
No, assolutamente no. praticamente un prodotto che trovi ad unieuro a 450 €. non può avere la stessa qualità di un prodotto venduto solo per esclusiva a 1000 €.
inoltre Aeg non è di livello alto, Miele ogni tanto riesce a superare certi limiti, ma ha un prrezzo troppo alto ( anche Miele si trova da unieuro ).
Purtroppo siamo condizionati dall'immagine del prodotto, se è brutto è di pessima qualità se è bello è di buona qualità!
purtroppo non è cos' che funziona.
Questo catastrofico malinteso nasce dalla tv, che ci racconta di quanto è fuori moda la cultura, mentre idolatra l'apparenza.
Qualcuno è daccordo con me?
Spiego meglio. oggigiorno ( anch'io mi annovvero fra questi ) moltissimi preferiscono fidarsi dell'apparenza del prodotto piuttosto che provare a " studiare le sue caratteristiche.
Questo rende tutti molto più confusi e la classica domanda sulla qualità si spreca in questo sito?
concordate :?:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#32
non vorrei sbagliarmi ma anche la lavastoviglie che ho scelto io dell miele...ha il regolatore automatico della durezza dell'acqua...cmq quando stasera vado a casa...leggo tra le istruzioni e vi so dire....cmq una cosa a mio avviso e sicura...tra due lavastoviglie una che costa 500 euro...e l'altra 1500....ci sarà sicuramente una differenza sostanziale...di qualità....poi ognuno decide in base alle proprie possibilità...questo è fuori discussione....

#33
però anche voi esperti del settore non aiutate dato che avete idee diverse e per noi diventa difficile trovare la soluzione migliore.

Tra l'altro come giustamente dici, ci facciamo condizionare dalla pubblicità oppure scegliamo i prodotti considerando troppo l'aspetto esteriore.

Immagino quando dovrò scegliere il frigo, sarà una faticaccia dato che dovrò cercare un prodotto di qualità ma che faccia anche arredamento.

#34
laurent ha scritto:però anche voi esperti del settore non aiutate dato che avete idee diverse e per noi diventa difficile trovare la soluzione migliore.

Tra l'altro come giustamente dici, ci facciamo condizionare dalla pubblicità oppure scegliamo i prodotti considerando troppo l'aspetto esteriore.

Immagino quando dovrò scegliere il frigo, sarà una faticaccia dato che dovrò cercare un prodotto di qualità ma che faccia anche arredamento.
concordo in pieno con te ... ho fatto fare vari preventivi x la cucina in negozi diversi e ogni rivenditore mi ha dato un'opinione diversa sugli elettrodomestici, allora noi chi dobbiamo ascoltare? a chi dobbiamo credere? il fatto è che o tutti tirano l'acqua al proprio mulino oppure la qualità degli elettrodomestici non è un dato così oggettivo!

#35
Scusate... ma perchè vi fate tanti problemi?? All'inizio anche io pensavo di fare classifiche di prodotto... ma poi ho capito che se sto a guardare quello non ci si sbriga più...
Credo che abbiate una auto... ma non credo che sia il top...
Credo che abbiate un cellulare... ma non credo che sia il top...
O meglio.. non tutti possono comprare il top.. di certo io no e allora non comprerò una cucina Strato (che Nicola dice sia il top...), non prenderò un TV al Plasma da 16.000,00 Euri e non comprerò la Ferrari.
Poi i rivenditori sono esperti di settore... ma quando nel negozio hanno le marche X e Y vi diranno che quelle sono il meglio che ci può essere, fatta eccezione per la marca Z che però costa moooooolto di più.... E quindi ricadrete nel dilemma.... meglio il top o un prodotto buono ma accessibile????

#36
Mi correggo... è giusto farsi i problemi... ma quanti riescono a comprare il top??? E soprattutto... Chi stila queste classifiche??? In base a quali parametri???

#37
capisco il tuo discorso ma seguimi un attimo, ho un budget che non mi
permette di comprare il top, però voglio sapere cosa mi conviene comprare, non voglio buttare i miei soldi per un prodotto quando per lo stesso prezzo o poco più potevo avere meglio.

Prima di acquistare mi informo sulle caratteristiche dei prodotti, valuto cosa fa per me e naturalmente mi informo sui prezzi.

Ti faccio un esempio, devo comprarmi una macchina, ho da scegliere tra una fiat stilo ed un opel astra, parlando di qualità cosa scelgo? centomila volte l'astra anche se il prezzo è simile.

#38
Che starano! sono daccordo con tutti!
anche io tiro l'acqua al mio mulino, per quanto rigaurda tavoli e sedie, lampade ed armadio. per quanto riguarda la qualità non ho ancora incontrato una marca che avesse un prodotto migliore di gaggenau ( non lo dico perchè ne sono un rivenditore autorizzato ).
forse per i frigoriferi posso scalzare G. con Sub zero, per le cucine tipo stufa preferisco Moltenì ( francese ) o la canche ( francese ) sennò il resto è sotto. ( bla bla bla parlo un pò troppo? )
cmq forse sulla soggettività molto influenza anche l'esperienze personale e quindi la sicurezza che dà l'oggetto.
Ora la smetto prometto ( si capisce che il mio capo è via ed io ne approfitto per " cazzeggiare "? ) :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#39
laurent ha scritto:capisco il tuo discorso ma seguimi un attimo, ho un budget che non mi
permette di comprare il top, però voglio sapere cosa mi conviene comprare, non voglio buttare i miei soldi per un prodotto quando per lo stesso prezzo o poco più potevo avere meglio.

Prima di acquistare mi informo sulle caratteristiche dei prodotti, valuto cosa fa per me e naturalmente mi informo sui prezzi.

Ti faccio un esempio, devo comprarmi una macchina, ho da scegliere tra una fiat stilo ed un opel astra, parlando di qualità cosa scelgo? centomila volte l'astra anche se il prezzo è simile.
Sì, certo, hai ragione. Sono pienamente d'accordo con te. Dico solo che non bisogna farsi deviare dalle classifiche.

#40
Franco ha scritto:Scusate... ma perchè vi fate tanti problemi?? All'inizio anche io pensavo di fare classifiche di prodotto... ma poi ho capito che se sto a guardare quello non ci si sbriga più...
Credo che abbiate una auto... ma non credo che sia il top...
Credo che abbiate un cellulare... ma non credo che sia il top...
O meglio.. non tutti possono comprare il top.. di certo io no e allora non comprerò una cucina Strato (che Nicola dice sia il top...), non prenderò un TV al Plasma da 16.000,00 Euri e non comprerò la Ferrari.
Poi i rivenditori sono esperti di settore... ma quando nel negozio hanno le marche X e Y vi diranno che quelle sono il meglio che ci può essere, fatta eccezione per la marca Z che però costa moooooolto di più.... E quindi ricadrete nel dilemma.... meglio il top o un prodotto buono ma accessibile????
Il tuo discorso non fa una piega ma non è quello che intendevo dire non ho intenzione di comprare il top di niente, non ne ho le possibilità, il fatto è che ho chiesto ai vari negozianti in cui mi sono recata che desideravo dei buoni prodotti senza spendere un'esagerazione e non ho ancora capito quali potrebbero essere le marche che possono soddisfare le mie esigenze dato che i rivenditori si contraddicono l'un con l'altro ... es: uno mi dice che Rex è buono, e Ariston scadente, e Aeg al top ... l'altro Rex e Ariston sullo stesso piano e Aeg non vale la differenza che paghi e questo è solo un esempio ....
deduco che dovrò provarla sulla mia pelle la qualità o meno

#41
in effetti fare delle classifiche è difficile, anche perchè in generale per alcune persone certe caratteristiche sono fondamentali e per altre invece sono insignificanti.

Però è anche vero che non è possibile sentirsi dire che una marca è scadente e subito dopo che invece è un'ottima marca.

Comunque quando acquisterò gli elettrodomestici cercherò per quanto mi è possibile di studiarmi le caratteristiche e cercare di comprare il prodotto migliore.

#42
Sapete quelle riviste di automobili che danno i voti, categoria per categoria, ora lo fanno con tutto, perchè non con gli elettrodomestici, certo sarebbe una voce in mezzo al coro.......... ma ci rassicurerebbe un pò tutti.
dovrebbe essere fatto senza interessi di sorta, con esperti del settore e magari anche con il parere di qualche inesperto.
Forse è una cavolata porterebbe un pò di chiarezza.
Non credete?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#43
Bhè Sara... non ricordo chi diceva di aver acquistato un frigo Indesit 15 anni fa ed essersi trovato fantasticamente bene.... Altri dicevano invece che come marca è pessima...
Sulle classifiche ognuno dice la propria... a volte mi chiedo se hanno provato tutti i prodotti che hanno lì...
Cioè alcuni parametri sono sicuramente oggettivi (qualità dei materiali), ma altri secondo me non lo sono.... Mi sto ingarbugliando da solo, lo so.... Ma tutti sanno che un prodotto da 300 euro è diverso da uno da 1.500 e quindi non metteranno mai in dubbio ciò... Però si chiederanno se gli serve quello da 1.500,00 oppure gli è sufficiente quello da 300,00.
Io mi chiedo solo se vale la pena spendere tanti soldi per un prodotto che io non sfrutto al massimo.... Non so, comprare un forno a 10 funzioni e usarlo una volta al mese per scaldare le lasagne...

#44
Avete presente i vini?? Anche lì fanno le classifiche... peccato che poi su quelle riviste facciano anche le pubblicità degli stessi vini... E i giornali che non fanno pubblicità ed esprimono pareri negativi si beccano le querele... Lo fece anche Hyundai o un'altra macchina del genere quando un giornale di auto fece una pessima recensione... e questi dietro a fargli causa......

#45
giustissimo anche questo...


alla fine siamo tutti abbastanza incasinati vedo...

cavolo devo aiutare i miei a comprare il frigorifero nuovo, ora non saprei per niente cosa scegliere.. sigh