La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36541
amluci ha scritto:
per i vaccini: la nuova pediatra della ASL, che ho conosciuto oggi, dice di fare insieme pneumococco ed esavalente, e rimandare meningococco a 10-12 mesi se Andrea andrà al nido a quell'età. fare tutte le tre vaccinazioni a tre mesi è troppo presto secondo lei :roll: ma io ancora non so quando andrà al nido Andrea :roll:
Come tempi suggeriti sei quadi allineata ai nostri, in cii il meningo e' pero a 13 mesi circa.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36542
amlu, noi ci siamo attenute alla tabella asl e anche la mia pediatra era d'accordo, visto che già sapevamo che elena sarebbe andata al nido, quindi
esavalente e pneumococco a 3 mesi, più i richiami dopo
morbillo parotite e rosolia + meningococco dopo a 15 mesi (l'unica cosa per il meningococco la pediatra si raccomandava di farla dopo l'anno)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36545
Bizzy ha scritto:Leo oggi sta assaporando per la prima volta in vita suo il moccio al naso :lol: Interrompe le sue attività e arriva con una faccia schifata schioccando la lingua sul palato perchè gli è arrivato in bocca :lol:
elena ormai ha capito che fa schifo e ha varie scelte, in base a quella più rapida decide di:
- pulirsi con la sua manica
- se è in braccio pulirsi sulla sua spalla
- pulirsi sul divano

rare volte capita anche che arrivi con una faccia assurda, sembra cerchi di allontanare il naso dalla bocca per non fare arrivare il moccio in bocca nell'attesa che tu la pulisca, ma succede davvero raramente
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36546
stelli80 ha scritto:Giada dorme dalle 12.15 :shock: :roll: era proprio distrutta povera :(

domani mattina per fortuna arriva la nonna da verona in nostro soccorso :wink: , oggi quando son dovuta uscire di corsa dall'ufficio mi avevano guardata piuttosto male :roll: :twisted:

Bentornata Tam :D
:arrow: ciao stelli... ma perchè ti hanno guardato male???? :shock:

:arrow: nancy... ciaooo :D

:arrow: ciao stef... :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36547
arianh ha scritto:
Bizzy ha scritto:Leo oggi sta assaporando per la prima volta in vita suo il moccio al naso :lol: Interrompe le sue attività e arriva con una faccia schifata schioccando la lingua sul palato perchè gli è arrivato in bocca :lol:
elena ormai ha capito che fa schifo e ha varie scelte, in base a quella più rapida decide di:
- pulirsi con la sua manica
- se è in braccio pulirsi sulla sua spalla
- pulirsi sul divano

rare volte capita anche che arrivi con una faccia assurda, sembra cerchi di allontanare il naso dalla bocca per non fare arrivare il moccio in bocca nell'attesa che tu la pulisca, ma succede davvero raramente
:lol: :lol: :lol:
descrizione perfetta, ho capito che faccia fa!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#36548
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:Amluci vedi che va già un pochino meglio?
Continuando con gli impacchi, docce calde e tiralatte la situazione migliorerà pian piano. Per i noduli duri che senti, prova a massaggiarti poco prima della poppata di Andrea. Magari così e poi con la sua suzione si scioglie a poco a poco.
Io ne ho avuto qualcuno, sentivo proprio come una noce dura e la parte era arrossata. Con gli impacchi, tiralatte e attaccando più spesso Flavio nel giro di qualche giorno sparivano.
E' dura ma so che hai la pazienza e la forza necessaria per superare ogni difficoltà :wink:
hai troppa fiducia in me nancy :oops: comunque va meglio oggi, e poi mi devo rimettere in sesto per forza, domani mi aspetta la prima trasferta in terra natale umbra, io e il cucciolo soli soletti dalla nonna :wink:
è fiducia ben riposta :wink:
Buona "vacanza" allora a te e al piccoletto :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36549
nancy77 ha scritto:Amluci vedi che va già un pochino meglio?
Continuando con gli impacchi, docce calde e tiralatte la situazione migliorerà pian piano. Per i noduli duri che senti, prova a massaggiarti poco prima della poppata di Andrea. Magari così e poi con la sua suzione si scioglie a poco a poco.
Io ne ho avuto qualcuno, sentivo proprio come una noce dura e la parte era arrossata. Con gli impacchi, tiralatte e attaccando più spesso Flavio nel giro di qualche giorno sparivano.
E' dura ma so che hai la pazienza e la forza necessaria per superare ogni difficoltà :wink:
Ciao Tamben!
Quoto tutto, e cmq continua a farti seguire dall'ostetrica! Vedrai, piano piano si risolvera' anche questa :-)

Ciao tamben, un bacione ai due pupotti! :-)

X bizzy che chiedeva della carne, io nell'ultimo mese gliene do tantissima xche' non vuole quasi piu' mangiare la psta :evil: pero' alterno (insaccati, carni rosse, bianche, polpette con verdure, verdure al forno ripiene di carne, mia suocera si sta inventando di tutto :-) ) lui continua a mangiare tanto, ma chiede quasi solo "carne, carne", e' diventato difficile pure dargli le uova, bene invece x legumi e ricotta. Boh? Speriamo sia una fase, patito non e', malato nemmeno, quindi non mi preoccupo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36550
Ciao Tamben :D
non ci conosciamo, però ti leggevo ai tempi in cui non ero ancora iscritta :wink:

Io le do la carne 4-5 giorni su 7, variandola il più possibile come fa Chiaretta.
Il resto dei giorni do pesce e uova.

Prevedo una notte luuuuuunga...oggi vaccino. Risultato: febbre a 39, continuo lamento e come se non bastasse le è ritornata la tosse forte :cry:

edit: mi ha appena vomitato nel lettone :evil: :(
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36551
Tam...mi spiace per questa situazione difficile e pesante! :(
cerca di riposare un pochino mentre sei a casa e soprattutto di ricaricarti!
un bacione... :wink:

Amlu...lo vedi che inizia ad andar meglio?!?!
e vedrai che andrà sempre meglio, in discesa... :D
potresti provare a massaggiare, drenando, la parte dura mentre il piccolo allatta, approfittando del fatto che il latte, internamente, si smuove!
coraggio, che sei quasi al giro di boa! :wink:

un baciotto alla piccola Dressy! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36552
Negli ultimi giorni Flavio fa delle poppate brevissime.
Lo sento ciucciare e inghiottire solo per pochi minuti e poi gioca col capezzolo...

Ed ecco che inizio con la solita paranoia, mangerà abbastanza? non è che il mio latte comincia a diminuire?
C'è da dire che comunque dopo se ne sta tranquillo per diverse ore...


:arrow: dressy un bacino alla tua piccola
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36553
nancy77 ha scritto:Negli ultimi giorni Flavio fa delle poppate brevissime.
Lo sento ciucciare e inghiottire solo per pochi minuti e poi gioca col capezzolo...

Ed ecco che inizio con la solita paranoia, mangerà abbastanza? non è che il mio latte comincia a diminuire?
C'è da dire che comunque dopo se ne sta tranquillo per diverse ore...


:arrow: dressy un bacino alla tua piccola
ciao nancy, non andare in paranoia, se il bimbo non piange, non cala di peso ed è tranquillo, perchè pensi che ti dovrebbe diminuire il latte e non essere abbastanza?
guarda che il latte diminuisce solamente quando non viene stimolato tramite lui, finche si attacca regolarmente non devi farti venire dubbi. :wink:
l'importante che mangia ogni tot ore e il resto non importa... :wink:

ps: anche il mio fagottino non mangia tantissimo, ma ci sono bimbi che ciucciano a lungo come se avesserò appena attraversato il deserto (tipo la mia figlia grande) :twisted: e poi ci sono certi che mangiano solo per 'sopravivere'... (vedi mio figlio piccolo). :shock: :lol: :lol:
l'importante che cresce e che non piange tutto il giorno :wink:

:arrow: ciao chiaretta, ho visto le novità! come stai??? sai già se M o F?? :D

:arrow: hey ciao dressy :D ... quanto mi dispiace, fa impressione vederli vomitare e star male, povera cucciola :(

:arrow: Sil, si hai ragione, infatti questi giorni dormo anche 3/4 ore di fila la mattina fino a pranzo, si vede che il mio corpo ne ha bisogno :( :roll: (però sono contenta di poter staccare la spina per qualche giorno ed essere sola a riposare un po') :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36554
ragazze, ho bisogno di voi, ho qualche problema con l'allattamento/staccamento con il bimbi, vi spiego...

oramai ha quasi 9 mesi e come già dicevo prima non è mai stato un gran mangione. Mangia per vivere lo stretto necessario però invece di notte è come un vampiro. ancora adesso si sveglia ogni 3 ore per ciucciare e guai se non gli do la tetta o il bibe con il LA. l'acqua non vuole e l'altra notte sia a mezzanotte mi ha fatto fuori 150 ml di LA e poi anche verso le 3/3:30 altri 150 ml di LA, volevo non dargli la tetta però non c'era verso di farlo bere altro, così mio marito gli ha proposto il LA che se lo era bevuto tutto.
Mi sembra strano che deve ancora tanto mangiare di notte, anche perchè a quasi 9 mesi dovrebbe già dormire tutta la notte di fila... che lui fin'ora non ha mai fatto :evil: :evil: :evil: :evil:

secondo voi, cosa può essere questa enorme richiesta???
io ho latte a sufficienza però siccome mi fanno tanto male i cappezzoli (visto che usa poi anche i suoi 5 dentini :evil: :shock: :cry: ) sarei felice se non me lì rovinasse anche di notte :evil:
come posso levarli questo vizio? necessità?
chi di voi era in una situazione simile a me??

help pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease... :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36555
della serie...

mi faccio una domanda...
nancy77 ha scritto: ...
Ed ecco che inizio con la solita paranoia, mangerà abbastanza? non è che il mio latte comincia a diminuire?
...e mi do la risposta!
nancy77 ha scritto:C'è da dire che comunque dopo se ne sta tranquillo per diverse ore...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma dai che vai alla grande! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)