La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8146
Povero Sallusti :lol: :lol: :lol:

Edith, se voti l'ultima e più sconosciuta lista (che se continua così tra qualche mese potrebbe essere il PDL :lol: ) avrai la sicurezza di non mandare nessuno in parlamento, visto lo sbarramento al 2% - 4%.
Che potrebbe anche essere la tua intenzione,eh...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8147
chiedo a chojin che sicuramente ne sa...
Io voglio andare a votare, ma voglio fare un voto di protesta.
Quindi che faccio? Scheda bianca no perché va alla maggioranza, scheda nulla?
Leggevo che è possibile registrarsi e comunicare che non si ha intenzione di votare, è vero o è la solita bufala?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#8148
Puoi restituire la scheda e pretendere che sia verbalizzato il tutto, un avvocato che conosco l'ha gia' fatto in due occasioni
la seconda volta e' riuscito a far verbalizzare anche le sue motivazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8149
chojin ha scritto:Povero Sallusti :lol: :lol: :lol:

Edith, se voti l'ultima e più sconosciuta lista (che se continua così tra qualche mese potrebbe essere il PDL :lol: ) avrai la sicurezza di non mandare nessuno in parlamento, visto lo sbarramento al 2% - 4%.
Che potrebbe anche essere la tua intenzione,eh...

vabè..logicamente dovrebbero pensarla tutti come me :mrgreen: quindi alla fine non concluderei nulla....non andare a votare non è la cosa giusta ma quando ci si ritrova a dover scegliere il meno peggio ..bhe la cosa diventa davvero patetica!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#8150
Lalli04 ha scritto:Puoi restituire la scheda e pretendere che sia verbalizzato il tutto, un avvocato che conosco l'ha gia' fatto in due occasioni
la seconda volta e' riuscito a far verbalizzare anche le sue motivazioni.
bene, interessante. Ma al seggio saranno informati o faranno ostruzionismo?!?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#8151
Mah, secondo me non serve ad un tubazzo rifiutare la scheda. E, in più, nei verbali non è nemmeno previsto. Insomma, rompi solo le scatole al seggio e alla fine la tua protesta viene archiviata in non so quale scantinato della prefettura.

Re: Discussioni politiche

#8152
fedelyon ha scritto:Mah, secondo me non serve ad un tubazzo rifiutare la scheda. E, in più, nei verbali non è nemmeno previsto. Insomma, rompi solo le scatole al seggio e alla fine la tua protesta viene archiviata in non so quale scantinato della prefettura.
e quindi cosa consigli? io non voglio votare nessuno perché attualmente nessuno mi rappresenta, ma voglio andare a votare perché è un mio diritto, un mio dovere e così nessuno mi potrà accusare di non essere andata a votare perché preferisco fare la gita domenicale.
Lo so, il mio voto è solo una goccia in mezzo al mare, ma una soluzione fattibile vorrei trovarla ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#8153
che vuol dire scheda bianca va alla maggioranza? le bianche e le nulle vanno contate come bianche e nulle e non vanno a nessuno. L'unico valore ce l'hanno nei referendum per il raggiungimento del quorum.
Questa cosa che va alla maggioranza non l'ho mai sentita
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8155
Allora, il fatto che le schede bianche o nulle vengano assegnate a qualcuno è una leggenda metropolitana. Vero è, invece, che prima della riforma sul finanziamento pubblico ai partiti (adesso non so se la cosa è stata modificata) le schede nulle o bianche venivano conteggiate per determinare la base di tale finanziamento, da suddividere poi tra i vari partiti. In pratica più gente votava più il finanziamento era alto.

Io, onestamente, pittosto che votare bianca o nulla me ne starei a casa. Almeno non perdo il mio tempo. Dal punto di vista della "protesta" è più rilevante il numero di chi si astiene rispetto a chi vota bianca... per non parlare delle nulle, che potrebbero far pensare ad un errore.

Alle ultime elezioni io non ho votato. Dopo Mastella, Bertinotti e compagnia cantante non me la sarei sentita di votare Veltroni o Di Pietro... e pensavo che Berlusconi non potesse fare poi tanto peggio dell'ultimo governo Prodi. Mi sbagliavo. E parecchio.

L'anno prossimo voterò. Non sono ancora sicuro chi. Probabilmente il M5S. Forse il PD.
Oppure il nuovo partito di Emilio Fede "Vogliamo Vivere" :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8157

La doppia miopia
dalla noncuranza all’iper-rigore



http://www.lastampa.it/2012/11/28/cultu ... agina.html

Spiegatemi l’affare Ilva, se possibile


http://lettere-e-risposte.blogautore.es ... possibile/

In morte del Pdl

http://www.ilpost.it/filippofacci/2012/ ... e-del-pdl/

Le primarie del Pdl sono o dovevano essere questo: non un’operazione per allargare il consenso, ma solo un passaggio burocratico per spartirsi ciò che rimanesse (o rimanga) e dove a contare fosse la quota individuale; cioè il peso dei singoli addendi indipendentemente dalla somma.
Però è tornato in mente a quel gruppo di militanti che ieri si è piazzato davanti a Palazzo Grazioli con il cartello «Parola d’ordine: partecipare». Ed è tornato in mente ai giovani di Modena e Bologna che hanno occupato le loro sedi e invocato «primarie anche nel Pdl». E insomma è tornato in mente a un sacco di gente che le primarie le vuole, punto e basta; le vuole perché qualcosa si muove, che poi è la stessa precisa ragioni per cui altri, le primarie vere, non le vogliono. Perché se si muove davvero qualcosa, in questo Paese, loro sono fottuti.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8158
E così è arrivato il decreto "salva ILVA".
Che praticamente dice che l'ILVA potrà continuare a produrre per altri 2 anni e poi si vedrà.
In questi 2 anni la proprietà dovrebbe mettere in regola la fabbrica. Ma si sa già che non lo farà. Tra 2 anni un nuovo sequestro, o una proroga al decreto.
E intanto l'ILVA ha la licenza di uccidere.
Roba che se l'avesse fatta Berlusconi ci sarebbe Ezio Mauro in piazza a scotennarsi vivo.
Invece l'hanno fatta Monti e Clini e tutto va bene madama la marchesa.

Anche io avrei avuto un bel decreto pronto: un azienda che non rispetta le normative ambientali ha tempo 6 mesi per adeguarsi. Trascorso inutilmente tale termine è aquisita al patrimonio dello Stato. Gli ex proprietari e gli amministratori sono tenuti in solido a risarcire lo Stato per le opere di bonifica da effettuare.

Ma è difficile che un partiti come il PD e il PDL, che prendevano da Riva stecche da 100 mila euro a botta, possano anche solo pensare di chiedergli conto di qualcosa. Minimo minimo dovrebbero restituire il finanziamento...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8159
La destra è un’armata allo sbando, senza progetti e senza senso del ridicolo. Il centro nasconde, dietro l’evocazione rituale – quasi un mantra – di Monti e della sua agenda, il suo vuoto spinto di idee e di uomini.

In questa situazione il Partito democratico, di cui personalmente ho sempre visto e sottolineato gli immensi difetti, si staglia come l’unico «monumento» della seconda Repubblica che ha saputo sopravvivere al terremoto che il ceto politico ha provocato a sé stesso. Ha un’organizzazione, una rete di sedi e di militanti, un dibattito interno. Con le primarie ha saputo creare l’unico evento significativo di riavvicinamento dei cittadini alla politica. E con Renzi e Bersani ha offerto due candidati che possono piacere più o meno a ciascuno di noi, ma sono comunque fra i migliori politici in circolazione in Italia.

http://www.lastampa.it/2012/11/30/cultu ... agina.html

A chi conviene distruggere il capolavoro politico e comunicativo di quel dibattito (seguito dal teledramma Pdl) e di due mesi di miracolo democratico?http://www.ilpost.it/stefanomenichini/2 ... apolavoro/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8160
Ecco cosa penso:

Le primarie del centrosinistra sono state una bella occasione per avvicinare la gente alla politica. Ma anche un bel gruzzoletto che è arrivato nelle tasche del partito. Due euro a persona per tre milioni e passa di italiani...... buttali via!

Le persone possono cambiare idea. Non è che io ho sempre votato diquì o dilà, e se mi propongono un somaro come canditato premier, me lo ciuccio. Posso anche decidere diversamente, e quindi non vedo proprio il senso di far partecipare alle primarie solo chi è "di sinistra".
Cos'è la destra, cos'è la sinistra...........

E poi questa cosa del secondo turno, al quale partecipano solo quelli che hanno votato al primo, è un altro nonsenso. Per evitare infiltrati?!
Ma non possono essere semplicemente persone che hanno cambiato idea? Che magari hanno avuto modo di seguire meglio il dibattito in questi giorni e magari vogliono esprimersi (sempre al costo di 2 euro, beninteso)
Oppure siamo tutti elettori come tifosi, e se nasco juventino morire se voglio vedere un nerazzurro a meno di cento metri da casa mia?

E alla fine dico: RIDATECI LE NOSTRE PREFERENZE!! Così me lo scrivevo sulla scheda il mio bel premier, e magari avrei anche saputo con chi intendeva allearsi!

Per la cronaca: non ho votato alle primarie, non so nemmeno se sono del PD, visto che è almeno un paio di politiche che non lo voto. Però, se fosse candidato premier Renzi, probabilmente il mio voto andrebbe a lui.

Oddio: sarò un'infiltrata??? :shock: :lol:
Immagine
Immagine