La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#1
Ciao, ho da tre mesi questo bellissimo piano cottura, peccato che da subito sul lato sinistro SOTTO il piano in vetro abbiano cominciato a formarsi delle macchie scure che man mano si allargano.
Questa immagine è della settimana scorsa, ora la macchia è tutta nera anche all'interno
Immagine

Ci tengo a sottolineare che NON è una macchia di sporco perchè è al di sotto della lastra di vetro, che è perfettamente liscia e pulita.
Qualcun altro ha avuto un problema simile?
Ora ho chiamato l'assistenza e dovrebbero venire a vedere di persona la prossima settimana.

#3
camillo26 ha scritto:Ma cosa sta succedendo a SMEG? piani che si macchiano o scoppiano.... non so più che pensare
beh, spero proprio che il mio non scoppi! :shock:
sospetto non sia stato sigillato bene e sia filtrata dell'acqua sotto, da cui le macchie

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#5
Annab ha scritto:Ciao, ho da tre mesi questo bellissimo piano cottura, peccato che da subito sul lato sinistro SOTTO il piano in vetro abbiano cominciato a formarsi delle macchie scure che man mano si allargano.
Questa immagine è della settimana scorsa, ora la macchia è tutta nera anche all'interno
Immagine

Ci tengo a sottolineare che NON è una macchia di sporco perchè è al di sotto della lastra di vetro, che è perfettamente liscia e pulita.
Qualcun altro ha avuto un problema simile?
Ora ho chiamato l'assistenza e dovrebbero venire a vedere di persona la prossima settimana.
da rivenditore confermo che è successo anche a me... piano montato da una mia cliente..dopo 15/20 giorni macchia simile alla tua, all'incirca nella stessa posizione. Cambiato a mie spese. Thanks Smeg! :twisted:
nel settore da oltre vent'anni...

#8
telefonato a SMeg:

è un difetto dichiarato, mi cambiano il piano la prossima settimana (solo lo specchio), il tutto in garanzia! grande SMEG!!

#9
eraserhead ha scritto:telefonato a SMeg:

è un difetto dichiarato, mi cambiano il piano la prossima settimana (solo lo specchio), il tutto in garanzia! grande SMEG!!
beata te... io circa 15 mesi fa ho avuto una bella porta in faccia da SMeg...magari ora il problema, ripetuto chissa quante volte, è affrontato con un piglio diverso. Io nel contempo me la sono presa nel..... :evil:
nel settore da oltre vent'anni...

#11
A me hanno sostituito tutto il piano (comprese le griglie e i cappellotti) in garanzia, non ho pagato nulla. Pare che fosse stato montato senza la guarnizione sottostante (io credo che fosse arrivato dalla fabbrica senza la guarnizione, comunque). A distanza di qualche mese mi pare però che qualche macchietta si stia già riformando, in corrispondenza con la giuntura della guarnizione, in un angolo. Tengo sotto controllo la situazione ed eventualmente richiamo l'assistenza SMEG. Fatemi sapere i vostri sviluppi.

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema rottura vetro

#12
Ciao a tutti, sono nuova e spero di non fare confusione :) Sono approdata a questo sito per cercare altre esperienze simile alla mia e capire se la garanzia possa coprirmi o no.Ieri 03.02.2011 mentre stavo cucinando (e non stavo facendo niente di che.. riscaldavo pizza e verdure in 2 padelle!!), ho sentito un BOTTO da paura. Ho guardato il piano di cottura in vetro della :SMEG: in MILLE PEZZI! :shock:
Non ci potevo credere. Cosa sia accaduto non lo so.Da oggi inizia la mia avventura con il tecnico e la garanzia. Spero bene! Ho letto diverse teorie: c'è chi dice che non puo' accadere chi invece dice che è molto frequente. Dalla mia esperinza posso dire che l'estetica va a danno della funzionalità.. non c'è dubbio.
Volevo allegarvi la foto del piano.. ma non ho capito come si faccia!

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#13
A un anno di distanza dalla prima sostituzione del piano (da parte del mobiliere che mi ha venduto la cucina, in quanto secondo il tecnico smeg il problema era dovuto a una intallazione non corretta), le macchie si sono ripresentate. Richiamata l'assistenza SMEG che, senza nemmeno chiedermi ulteriori informazioni e senza sopralluogo, ha ordinato il nuovo piano cottura per la sostituzione e nel giro di una settimana sono venuti a sostituirlo (ancora in garanzia, per fortuna). Speriamo sia la volta buona, anche perchè la garanzia scade tra 3 mesi. Comunque, ottima l'assistenza SMEG

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#14
ciao a tutti! nel 2009 abbiamo acquistato il piano in questione e dopo poco tempo si è presentato il problema delle macchie scure al lato del piano. fortunatamente era ancora in garanzia e sono venuti a sostituirlo (solo il piano in vetro, non i cappellotti). nel 2011 si è ripresentato lo stesso problema in corrispondenza di un pomello: abbiamo insistitito con il rivenditore e nonostante nn fosse più in garanzia, l'hanno cambiato nuovamente e fronte di una spesa di 40 euro (intervento del tecnico). Da qualche giorno, il problema si è ripresentato sempre in corrispondenza di uno dei pomelli... ora non so che fare! se chiamare nuovamente l'assistenza o cambiare piano! non lo ricomprerei per nessun motivo!

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#15
Ciao Cive, per esperienza personale ti consiglio di richiamare e di fartelo sostituire nuovamente (insisterei per una sostituzione TOTALMENTE gratuita, trattandosi di un evidente difetto di fabbricazione). Quello che ti posso dire è che l'ultimo piano che mi hanno sostituito nel febbrai del 2011 (il trerzo...) è un tantino più scuro rispetto ai precedenti ma a distanza di quasi 2 anni non si è più macchiato. Al di là del problema delle macchie, non consiglio questo piano cottura perchè è piuttosto scomodo, non c'è sufficiente spazio tra le griglie per le pentole (i pomelli di comando andavano posizionati lateralmente e non di fronte per concedere più spazio) e le pentole scivolano pericolosamente sulle griglie, a volte tendono a rovesciarsi, soprattuto i pentolini più leggeri. Fammi sapere se posso esserti ancora utile.