La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TIPI IROKO DA SOGGIORNO/CUCINA - PREZZARIO PARQUET

#1
Ciao, nel capitolato ho essenza iroko o similari, che è già presente nella zona notte e disompegno, io lo vorrei mettere pure in soggiorno/cottura, ma non so se l'iroko è adatto alla zona giorno, cioè come resistenza, visto che in salotto e in cucina ci si entra con le scarpe ed è + frequentato delle camere da letto. Che ne pensate? C'è qlcno che ce l'ha?? Grazie



N.B. VEDI SOTTO ESEMPI E LINK.
Ultima modifica di nasin il 10/03/06 10:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Io ho il parquet iroko ma solo nella zona notte.
Devo dire che mi sembra molto più resistente del rovere che avevo nella casa di prima...
Però il mio è verniciato semilucido e qualche graffietto sottile si forma

#4
moni10e ha scritto:Io ho il parquet iroko ma solo nella zona notte.
Devo dire che mi sembra molto più resistente del rovere che avevo nella casa di prima...
Però il mio è verniciato semilucido e qualche graffietto sottile si forma
Grazie 1000
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Premettendo che a me l'iroko non piace, ma solo per questioni di gusto io non lo metterei ne in camera ne in soggiorno perchè tende a scurire ancora nel tempo. In particolare in soggiorno che è tanto trafficato il legno scuro ti lega molto, poichè i graffi si vedono sullo scuro molto piu che sul chiaro. Se poi metti tavolini o altro con rotelle...evita accuratamente il legno in generale.... :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
blumarea ha scritto:Premettendo che a me l'iroko non piace, ma solo per questioni di gusto io non lo metterei ne in camera ne in soggiorno perchè tende a scurire ancora nel tempo. In particolare in soggiorno che è tanto trafficato il legno scuro ti lega molto, poichè i graffi si vedono sullo scuro molto piu che sul chiaro. Se poi metti tavolini o altro con rotelle...evita accuratamente il legno in generale.... :cry:

Ma l'iroko non è scuro, è medio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
L'iroko è medio-scuro, molto caldo, rossiccio.


IROKO CL
Immagine


IROKO EX
Immagine

IROKO SU
Immagine


QUESTI SONO PARQUET SCURI:

WALNOOT
Immagine
WENGE PANGA
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11
L'iroko a quel colore nuovo e non verniciato...aspetta qualche anno e vedrai.... :evil: Tra parentesi è molto poco omogeneo, come puoi vedere anche nelle tue stesse foto...se ti piace.. :D prendilo ! I gusti son gusti! A me il pavimento a macchie irregolari non va molto! Ossidazione sensibile, vuole appunto dire che si altera molto nel tempo e nel colore
Ultima modifica di blumarea il 10/03/06 12:38, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
blumarea ha scritto:L'iroko a quel colore nuovo e non verniciato...aspetta qualche anno e vedrai.... :evil:
Quindi vuoi dire che non è un buon tipo di parquet?
Immagine
Immagine
Immagine

#13
No no! E' ottimo come parquet! E' il colore e la tessitura che proprio non mi va, ma son solo gusti! E' economico e resistente, esteticamente però non lo digerisco!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....