La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36616
Stesso ragionamento mio per Lorenzo. Sta volta invece mi è venuto qualche dubbio perchè ho qualche amica che non li ha fatti tutti ai figli.
Sinceramente per la varicella vale la pena non farla. Può essere rischiosa in gravidanza per il feto, ma ne manca ancora.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36617
ciao e buon giorno mammine,

grazie dei vostri consigli di ieri, e vi aggiorno sulla situazione di risvegli notturni...

allora siccome la parole 'avrà fame' mi rimaneve sempre nell'orecchio, ho pensato LA + biscotto = sazio?? allora glielo ho preparato (180 ml LA + 1 biscotto e mezzo.... evviva... + servito) mi ha dormito dalle 21 fino alle 4 del mattino... ed ecco la soluzione.
si vede che aveva troppa fame e recuperava di notte e con il LA e biscotto si era sazziato al punto giusto, così ora vado avanti così e vedremo come và!!!

grazie ragazze... :D :D :D :D cosa farei senza di voi :wink: 8) :D

:arrow: lanterna... non ho mai provato col doudou... provverò anche questa :wink:

:arrow: bizzy... proverò pure io la tua ricetta, mi ispira assai :wink: 8) :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36618
Bizzy ha scritto:Grifo io non ricordo quando Leo ha cominciato ad interessarsi al doudou, sicuramente dopo i due mesi!
Lui lo adora, quando era più piccino se lo metteva sulla faccia per addormentarsi, ora lo maneggia fino allo sfinimento e ne ha proprio bisogno, senza fa fatica ad addormentarsi!

Dressy io i ceci li faccio cuocere con acqua leggermente salata, 1 carota, 1 foglia di cipolla e un pezzo di sedano, quando sono cotti ne tolgo metà e frullo il resto dove metto a cuocere anche un po di pastina, poi un po di parmigiano, olio e se ce l'ho fresco un po' di prezzemolo.
Anche le lenticchie le faccio così :mrgreen: , io uso quelle rosse decorticate che cuociono in 25 minuti e siccome si spatusciano da sole metto la verdura a dadini e non frullo niente!
Io metto piu' cipolla (mi piace :-) ) e anche foglie di alloro. La suocera spesso ci mette pancetta affumicata (cosi viene un piatto unico). Cmq, se digiti "lenticchie" su google, dovrebbero uscirti un sacco di ricette.. in questi giorni la sera sto andando molto di vellutate (zucchine patate e piselli, patate e zucca, lenticchie appunto) visto che mi schifa la pasta, mangia solo il riso. Boh.
Doudou, andrea ha avuto un periodo di passione tra i 4 e i 10 mesi, si portava donata ovunque, ora invece vuole il lettino completamente libero da tutti i pelouches (pero' prima di fare la nanna dobbiamo dar da bere a tutti) :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36619
Ottimo Tam! :D :D

noi vaccini fatti tutti, a gennaio facciamo il MPR e dopo un mese varicella!

Dressy...che tipo di medicinale?
comunque io dal pediatra la porterei, almeno per farle sentire i polmoni!
non vorrei fosse una bronchitella! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36620
valery ha scritto:Detto cio, avrei alcune domandine:
1. Ho comprato una specie di calendario dell'avvento. Ma devo inserire io le sorpresine in delle scatoline piccolissime. Cosa ci posso mettere?

2. Avete qualche libricino su babbo Natale da consigliarmi che può andar bene per la pischelletta?

3. All'asilo ci han chiesto di compilare un questionario su varie cose, pulizia, educatrici, attività....
Nei vs asili ci sono particolari attività/iniziative che voi apprezzate particolarmente, che quindi potrei suggerire?

scusate se mi quoto......
ma......nn mi avete cacato....

magari vi son scappata.... :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36621
Val...dove ti incontro incontro, sempre di c@g@re si parla! :lol: :lol: :lol:

per quello che vuoi sapere, non ne ho la minima idea! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36622
valery ha scritto:Detto cio, avrei alcune domandine:
1. Ho comprato una specie di calendario dell'avvento. Ma devo inserire io le sorpresine in delle scatoline piccolissime. Cosa ci posso mettere?
Quest'anno mi sono cimentata nel calendario dell'avvento fai da te anche per avere più "agio" nelle dimensioni delle scatoline :wink: Se sono piccolissime potresti metterci due o tre pezzettini di un puzzle che completerete piano piano, oppure una candelina (Elena adora spengerle), oppure quelle mini-mollettine di legno decorate, oppure un fermaglino per i capelli...
valery ha scritto:2. Avete qualche libricino su babbo Natale da consigliarmi che può andar bene per la pischelletta?
Elena ne ha tre: le piace molto uno molto semplice e piccolino che ha una immagine relativa al natale in ogni pagina. Eviterei quelli con storie complicate :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36626
mammine più esperte di me...mi date un parere????
stamattina Andrea ha mangiato alle 7 (non eccessivamente, a dire il vero) e alle 10 (molto di pù, per circa 40 minuti)...è stato tranquillo una mezz'ora poi ha iniziato a piangere,l'ho preso in braccio e sembrava vispo, si guardava intorno. Poi all'improvviso ha vomitato a getto (non il classico rigurgitino per intenderci), era una bella quantità di latte non due gocce insomma.Dopo ha iniziato a piangere come un disperato, era inconsolabile, le ho provate tutte perchè mi sembrava strano volesse mangiare di nuovo e alla fine intorno alle 11.45 l'ho riattaccato ed ha mangiato per una ventina di minuti, adesso dorme. Aggiungo che da ieri ha tanta aria nella pancia e ha fatto molto meno popò del solito (ieri solo una volta)...Mi preoccupo???? Ho fatto male ad attaccarlo di nuovo? :roll:
Ultima modifica di amluci il 29/11/12 13:47, modificato 1 volta in totale.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36627
Amlu...molto probabilmente ha mangiato troppo e ha vomitato!
è successo anche a me, rovesciando per casa una bottiglia di 1/2 litro di latte avrei avuto lo stesso risultato! :shock: :shock: :shock:

hai fatto bene a riattaccarlo, aspettando anche un pochino...avrà avuto di nuovo fame! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36628
Sil70 ha scritto:Amlu...molto probabilmente ha mangiato troppo e ha vomitato!
è successo anche a me, rovesciando per casa una bottiglia di 1/2 litro di latte avrei avuto lo stesso risultato! :shock: :shock: :shock:

hai fatto bene a riattaccarlo, aspettando anche un pochino...avrà avuto di nuovo fame! :wink:
grazie Sil, pure mia mamma diceva quello che dici tu, ma si sa che le neomamme non si fidano affatto delle proprie madri :mrgreen: è che non l'avevo mai visto vomitare così "a spruzzo" :shock: e poi andando un po' "stitico" è sempre in fase di sforzo, mi fa tenerezza
comunque la prossima volta che un pediatra mi parla della famosa capacità di autoregolazione dei bambini lo fulmino :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36629
amluci ha scritto:
Sil70 ha scritto:Amlu...molto probabilmente ha mangiato troppo e ha vomitato!
è successo anche a me, rovesciando per casa una bottiglia di 1/2 litro di latte avrei avuto lo stesso risultato! :shock: :shock: :shock:

hai fatto bene a riattaccarlo, aspettando anche un pochino...avrà avuto di nuovo fame! :wink:
grazie Sil, pure mia mamma diceva quello che dici tu, ma si sa che le neomamme non si fidano affatto delle proprie madri :mrgreen: è che non l'avevo mai visto vomitare così "a spruzzo" :shock: e poi andando un po' "stitico" è sempre in fase di sforzo, mi fa tenerezza
comunque la prossima volta che un pediatra mi parla della famosa capacità di autoregolazione dei bambini lo fulmino :roll:
fai bene...e non dovresti fidarti neppure delle zie virtuali! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
secondo me si regolano fino ad un certo punto...acnhe solo per coccolano, ciucciano comunque!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36630
amlu, può darsi che proprio la pressione che applica sull'addome per cercare di scaricarsi gli abbia fatto risalire il latte. posso chiederti come va il reflusso?
io invece sono convinta che i neonati sappiano autoregolarsi benissimo :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine